Se vengo a mancare che succede al mio conto deposito?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lord_cianix

UNO CANEEEEEEEEE!!!!
Registrato
26/2/12
Messaggi
2.007
Punti reazioni
66
Ho aperto un contodeposito Rendimax Intestato solo a me e vincolato:

30k a 24 mesi

30K a 12 mesi

e 30k sul like

in caso dovessi schiattare :sperem: speriamo di no !!!! cosa accadrà al mio contodeposito?

Ho da poco chiamato il servizio clienti e mi hanno dato delle risposte un po vaghe :mmmm: mi hanno chiesto di lasciare i miei riferimenti in modo tale da potermi fare contattare domani da un loro esperto

Sapete cosa accade in questi casi al verificarsi dell'evento negativo ??
 
Ho aperto un contodeposito Rendimax Intestato solo a me e vincolato:

30k a 24 mesi

30K a 12 mesi

e 30k sul like

in caso dovessi schiattare :sperem: speriamo di no !!!! cosa accadrà al mio contodeposito?

Ho da poco chiamato il servizio clienti e mi hanno dato delle risposte un po vaghe :mmmm: mi hanno chiesto di lasciare i miei riferimenti in modo tale da potermi fare contattare domani da un loro esperto

Sapete cosa accade in questi casi al verificarsi dell'evento negativo ??

semplce la banca blocca il conto in attesa dei documenti degli eredi legittimi
 
ma intanto gli interessi dei vincoli che ho stipulato maturano lo stesso? i vincoli sottoscritti decadono? il call center non ha saputo rispondermi con certezza
 
ma intanto gli interessi dei vincoli che ho stipulato maturano lo stesso? i vincoli sottoscritti decadono? il call center non ha saputo rispondermi con certezza

i vincoli verranno portati a termine e gli interessi pagati.

se no con una bella legge si prende tutto Mariolino...
 
ma intanto gli interessi dei vincoli che ho stipulato maturano lo stesso? i vincoli sottoscritti decadono? il call center non ha saputo rispondermi con certezza

Mi meraviglia sia il quesito che la dichiarazione riportata circa il comportamento del call center. :confused:

In caso di decesso del titolare il rapporto continua con gli eredi.
Esattamente quello che accade in altri rapporti giuridici.
@
 
Mi meraviglia sia il quesito che la dichiarazione riportata circa il comportamento del call center. :confused:

In caso di decesso del titolare il rapporto continua con gli eredi.
Esattamente quello che accade in altri rapporti giuridici.
@
il call center è rimasto allibito sentendo un imberbe 18enne fare questo genere di domande :D
 
Mi meraviglia sia il quesito che la dichiarazione riportata circa il comportamento del call center. :confused:

In caso di decesso del titolare il rapporto continua con gli eredi.
Esattamente quello che accade in altri rapporti giuridici.
@

Ma il conto non può indefinitamente rimanere aperto.
 
Non appena mi rispondono tramite mail vi aggiorno sulle procedure che adottano in questi casi
 
Ho aperto un contodeposito Rendimax Intestato solo a me e vincolato:

30k a 24 mesi

30K a 12 mesi

e 30k sul like

in caso dovessi schiattare :sperem: speriamo di no !!!! cosa accadrà al mio contodeposito?

Ho da poco chiamato il servizio clienti e mi hanno dato delle risposte un po vaghe :mmmm: mi hanno chiesto di lasciare i miei riferimenti in modo tale da potermi fare contattare domani da un loro esperto

Sapete cosa accade in questi casi al verificarsi dell'evento negativo ??

accade la stessa cosa che accade per una qualsiasi banca.

la banca liquiderà il tuo capitale agli eredi

ovvio che tutti i vincoli accesi da te dovranno essere portati a termine..

in ogni caso, gli eredi chiederanno alla banca il certificato di sussistenza del de cuius (cioè numero vincoli e somma liquidità ecc...che aveva comprensivi di interessi alla data della morte)...
detto certificato sarà allegato alla successione ed in particolare al quadro dei beni dove si inseriscono c/c titoli ecc...ecc....

tuttavia la banca per fare la voltura della ditta secondo le quote di successione, pretenderà (al 99% dei casi) poi dipende dalle banche:

1) mod 240 che vine rilsciato dall'agenzia entrate seguito presentazione della domanda di successione ma su richiesta degli eredi (infatti si paga e serve solo per le banche)
2) atto notorio (non sempre lo richiedono)
3) alle volte copia semplice o autenticata della successione....

tieni presente che se il tuo importo totale è sotto ai vecchi 50.000.000 di lire quindi circa 25.000 euro alla banca in genere basta l'atto notorio....e all'agenzia delle entrate se non hai beni immobili per cifre cosi non richiede nemmeno (naturalmente x legge) la presentazione della successione...........

da quel che so dipende molto dalle banche perchè non tutte si comportano in maniera uguale identica.
tuttavia i tre documenti citati è il massimo che ti possono chiedere... e procurandoteli tutti non temi alcun ostacolo nell'operazione di trasferimento ditta..

domani quando ifis ti chiamerà penserà tu voglia il certificato di sussistenza e sapere esattamente quali documenti servono per l'espletamento della pratica...
 
Ultima modifica:
accade la stessa cosa che accade per una qualsiasi banca.

la banca liquiderà il tuo capitale agli eredi

ovvio che tutti i vincoli accesi da te dovranno essere portati a termine..

in ogni caso, gli eredi chiederanno alla banca il certificato di sussistenza del de cuius (cioè numero vincoli e somma liquidità ecc...alla data della morte)...
detto certificato sarà allegato alla successione ed in particolare al quadro dei beni dove si inseriscono c/c titoli ecc...ecc....

tuttavia la banca pretenderà al 99% poi dipende dalle banche:

1) mod 240 che vine rilsciato dall'agenzia entrate seguito presentazione della domanda di successione.
2) atto notorio (non sempre lo richiedono)
3) alle volte copia semplice o autenticata della successione....

tieni presente che se il tuo importo totale è sotto ai vecchi 50.000.000 di lire quindi circa 25.000 euro alla banca in genere basta l'atto notorio....e all'agenzia delle entrate se non hai beni immobili per cifre cosi non richiede nemmeno la presentazione della successione...........

quindi gli eredi continueranno a prendere gli interessi generati dai vincoli in essere che dovranno essere portati a termine
Questa operazione ha un costo o è completamente gratuita?
 
Ma il conto non può indefinitamente rimanere aperto.

il rapporto continua nel senso che i vincoli accesi dal de cuius devono essere portati a termine......

finito il periodo poichè gli eredi teoricamente potrebbero essere anche 50 (caso limite) ovvio che ifis liquiderà con varie forme (bonifici assegni circolari ecc...) ogni erede per la propria quota legittima....

non potrebbe fare altrimenti ma come già detto ifis si comporterà esattamente come tutte le banche site nel territorio nazionale!!

in ogni caso ifis è una banca ultraseria, comunque che mai venga quel giorno.....:_)
 
il rapporto continua nel senso che i vincoli accesi dal de cuius devono essere portati a termine......

finito il periodo poichè gli eredi teoricamente potrebbero essere anche 50 (caso limite) ovvio che ifis liquiderà con varie forme (bonifici assegni circolari ecc...) ogni erede per la propria quota legittima....

non potrebbe fare altrimenti ma come già detto ifis si comporterà esattamente come tutte le banche site nel territorio nazionale!!

in ogni caso ifis è una banca ultraseria, comunque che mai venga quel giorno.....:_)

Ma ne sei sicuro che i vincoli devono essere portati a termine?
 
quindi gli eredi continueranno a prendere gli interessi generati dai vincoli in essere che dovranno essere portati a termine
Questa operazione ha un costo o è completamente gratuita?

se per operazione intendi che la banca chiede agli eredi dei soldi per fare il cambio intestazione causa morte, credo la risposta sia negativa.

ma anche in questo caso dipende dalla banca .............

sinceramente non mi risulta che le banche richiedno soldi per queste operazioni.......in ogni caso credo che se dovessero farti pagare qualcosa il prezzo sarebbe quello pari ad una chisura conto quindi modeste cifre nulla di importante...
 
Ma ne sei sicuro che i vincoli devono essere portati a termine?

direi di si...... cosi è anche per certe azioni o titoli ....buoni..ecc...

tuttavia i soldi liberi dovrebbero darteli non appena consegni i documenti di successione alla banca lo stesso giorno secondo me potrai richiedere lo svincolo like (33 gg) mentre i vincoli invece restano la fino al compimento del periodo

gli eredi subentrano.... ma le condizioni non cambiano.....
 
Ultima modifica:
ma intanto gli interessi dei vincoli che ho stipulato maturano lo stesso? i vincoli sottoscritti decadono? il call center non ha saputo rispondermi con certezza

:eek:

Cioè, fammi capire...

tu sei MORTO e ti preoccupi degli INTERESSI di quei soldi ? :eek::eek:

Giuro, mi piacerebbe vederti in faccia, conoscerti, e non è ironia :D:clap::clap::clap:

:bye:
 
lascia codici e istruzioni sintetiche su un foglio al prossimo congiunto...il quale svuoterà i conti prima di intrufolarsi nella burocrazia post-mortem.
Con i tempi che corrono si sa mai che il Bocconiano Milionario decida di tassare persino il trapasso dei conti deposito...

Questo non è praticabile in quando da Rendy si va solo sul proprio conto che la propria banca bloccherà.....ma con la carta Bancomat:rolleyes::yes:
 
direi di si...... cosi è anche per certe azioni o titoli ....buoni..ecc...

tuttavia i soldi liberi dovrebbero darteli non appena consegni i documenti di successione alla banca lo stesso giorno secondo me potrai richiedere lo svincolo like (33 gg) mentre i vincoli invece restano la fino al compimento del periodo

gli eredi subentrano.... ma le condizioni non cambiano.....

Quali azioni/titoli?
 
lascia codici e istruzioni sintetiche su un foglio al prossimo congiunto...il quale svuoterà i conti prima di intrufolarsi nella burocrazia post-mortem.
Con i tempi che corrono si sa mai che il Bocconiano Milionario decida di tassare persino il trapasso dei conti deposito...

Se il conto in questione fosse intestato al solo de cuius non so se mi azzarderei a movimentarlo.
Anche perché quando poi vai a chiedere i documenti per la successione come si spiega quel bonifico o quel prelievo fatto post mortem ?
 
Indietro