Le prossime mosse delle banche centrali mondiali: che decisioni prenderanno Fed, BoE e Bce?
Le prossime mosse delle banche centrali mondiali: che decisioni prenderanno Fed, BoE e Bce?
Dagli Stati Uniti all'Europa, per poi passare alla Gran Bretagna: quali saranno le prossime mosse delle principali banche centrali? Tra i temi più discussi se la conclusione del programma di acquisti da parte della Fed, prevista per ottobre, possa ...
Telecom Italia: Alierta, Telefonica non resterà azionista dopo acquisizione Gvt
Telecom Italia: Alierta, Telefonica non resterà azionista dopo acquisizione Gvt
Telefonica non intende restare azionista di Telecom Italia in seguito all'acquisizione di Gvt, ex controllata brasiliana della francese Vivendi. Sono le parole del presidente del gruppo spagnolo, Cesar Alierta, in occasione dell'incontro sulle te...
Luxottica: terminato il Cda, Ad Andrea Guerra potrebbe lasciare già oggi
Luxottica: terminato il Cda, Ad Andrea Guerra potrebbe lasciare già oggi
Potrebbe finire già oggi l'avventura di Andrea Guerra alla guida di Luxottica. Al termine del Cda, come riportato dalle principali agenzie di stampa, un consigliere del gruppo di occhialeria ha dichiarato che l'amministratore delegato forse lascerà o...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Diritto, Fisco, Tutela del risparmio e Previdenza: Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-05-10, 13:24   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Gwydion

Popolarità: 42949678
Gwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond repute
Mod. 730 : unione di due CUD

Ciao a tutti

Qualcuno può dirmi se è corretto il modo in cui ho inserito i dati ?

Questa è la situazione : mia sorella ha un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato ( settore privato ) e questa è la prima volta che presenta il modello 730. Poi visto che ha fatto alcuni giorni di cassa integrazione ha ricevuto un secondo CUD dall' INPS.

Visto che deve unire i due CUD è obbligata a presentare il modello 730.

Ulteriori dati : questa è la prima volta che presenta il 730, non ha altri redditi, nè familiari a carico e non deve scaricare nessuna spesa.

Quindi se ho capito bene quindi lei dovrebbe compilare solo il quadro C ( confermate ? )in questo modo:

C1 - 2 ( Tipologia reddito ) -1 ( ind/det ) - 23000 € ( valore preso dal CUD dato dove lavora )

C2 - 2 - 1- 356 € ( valore preso dal CUD inviato dall'INPS )

C4 - perdiodo di lavoro 365 ( lavoro dipendente )

C9 - ritenute IRPEF 4740 € ( somma delle ritenute del CUD da lavoro più le ritenute prese dal CUD dell'INPS

C10 - ritenute add. reg. 244 €

C11 - rit. acconto add. comunale 2009 14 €

C12
- rit. saldo add. comu 2009 33 €

C13 - rit acconto add. comu 2010 14 €

C11, C12 e C13 presi dal CUD parte B punti 10,11, 13

Questa è l'unica sezione che secondo me andrebbe compilata, ma visto che non mi è mai capitato di unire due CUD non vorrei sbagliare.

Che ne dite, va bene ?

Ultima cosa : ho notato che nel CUD inviato dall'INPS per il periodo di cassa integrazione non sono presenti ne addizionali comunali ne regionali.

Quindi suppongo che non deve nulla nè di add. comunale nè di add. regionale per questo reddito . Giusto ?

Grazie a chi potrà rispondermi
Gwydion non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 01-05-10, 19:36   #2 (permalink)
Livello 5

L'avatar di Cosmos

Popolarità: 42949681
Cosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gwydion Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Qualcuno può dirmi se è corretto il modo in cui ho inserito i dati ?

Questa è la situazione : mia sorella ha un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato ( settore privato ) e questa è la prima volta che presenta il modello 730. Poi visto che ha fatto alcuni giorni di cassa integrazione ha ricevuto un secondo CUD dall' INPS.

Visto che deve unire i due CUD è obbligata a presentare il modello 730.

Ulteriori dati : questa è la prima volta che presenta il 730, non ha altri redditi, nè familiari a carico e non deve scaricare nessuna spesa.

Quindi se ho capito bene quindi lei dovrebbe compilare solo il quadro C ( confermate ? )in questo modo:

C1 - 2 ( Tipologia reddito ) -1 ( ind/det ) - 23000 € ( valore preso dal CUD dato dove lavora )

C2 - 2 - 1- 356 € ( valore preso dal CUD inviato dall'INPS )

C4 - perdiodo di lavoro 365 ( lavoro dipendente )

C9 - ritenute IRPEF 4740 € ( somma delle ritenute del CUD da lavoro più le ritenute prese dal CUD dell'INPS

C10 - ritenute add. reg. 244 €

C11 - rit. acconto add. comunale 2009 14 €

C12
- rit. saldo add. comu 2009 33 €

C13 - rit acconto add. comu 2010 14 €

C11, C12 e C13 presi dal CUD parte B punti 10,11, 13

Questa è l'unica sezione che secondo me andrebbe compilata, ma visto che non mi è mai capitato di unire due CUD non vorrei sbagliare.

Che ne dite, va bene ?

dovresti separare le voci del cud del lavoro dipendende da quelle del cud della cassa integrazione..cioè due righi...rigo C1 reddito lavoro dipendente poi giorni- ritenute-add.reg-acconti comunali-e saldi...poi rigo C2 reddito del cud inps-giorni-e ritenute.

Ultima cosa : ho notato che nel CUD inviato dall'INPS per il periodo di cassa integrazione non sono presenti ne addizionali comunali ne regionali.

Quindi suppongo che non deve nulla nè di add. comunale nè di add. regionale per questo reddito . Giusto ?

evvero..però sommati agli altri redditi ti faranno scattare la differenza...l'unica cosa che puoi fare presumendo che nel 2010 non ci siano altri redditi al di fuori di quello del lavoro dipendente..(cioè un unico reddito con lo stesso datore di lavoro) potresti evitare di pagare gli acconti ove se ne richiedono la necessità.!!

Grazie a chi potrà rispondermi
Cosmos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-10, 12:36   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Gwydion

Gwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cosmos Visualizza messaggio

dovresti separare le voci del cud del lavoro dipendende da quelle del cud della cassa integrazione..cioè due righi...rigo C1 reddito lavoro dipendente poi giorni- ritenute-add.reg-acconti comunali-e saldi...poi rigo C2 reddito del cud inps-giorni-e ritenute.

Grazie per la risposta

Ma sei sicuro che devo divedere in quel modo ?

Se ho capito te dice ti mettere ritenute IRPEF da lavoro e da cassa integrazione in due voci separate e quindi di non fare la somma.

Ma per far questo non ci sono abbastanza caselle.

Ho allegato immagine presa dal modello 730
Immagini allegate

Vecchio 02-05-10, 16:00   #4 (permalink)
Livello 5

L'avatar di Cosmos

Cosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond reputeCosmos has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie per la risposta

Ma sei sicuro che devo divedere in quel modo ?

Se ho capito te dice ti mettere ritenute IRPEF da lavoro e da cassa integrazione in due voci separate e quindi di non fare la somma.

Ma per far questo non ci sono abbastanza caselle.

Ho allegato immagine presa dal modello 730
no...io intendevo prima....poi è chiaro che ci penserà il software a sommarle..
Immagini allegate

Vecchio 02-05-10, 16:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Gwydion

Citazione:
no...io intendevo prima....poi è chiaro che ci penserà il software a sommarle..

Ah, ho capito

Io ho fatto tutto a mano, sono andato in comune a prendermi il modulo in comune e me lo sono compilato.

P.S. : il software che hai usato lo trovi free su internet ?
Vecchio 02-05-10, 17:19   #6 (permalink)
Livello 5

L'avatar di Cosmos

Citazione:
Ah, ho capito

Io ho fatto tutto a mano, sono andato in comune a prendermi il modulo in comune e me lo sono compilato.

P.S. : il software che hai usato lo trovi free su internet ?

sono uno sportello caf...il mio software è gratuito,prima però mi mettevo a cercare su internet e sul sito di taxonline mi scaricavo il programma..adesso non ricordo la prassi ma se vuoi ti linko il sito...http://www.taxonline.it/index.asp?EX...REGISTRAZIONE;)
Vecchio 02-05-10, 17:23   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Gwydion

Citazione:
[/B]

sono uno sportello caf...il mio software è gratuito,prima però mi mettevo a cercare su internet e sul sito di taxonline mi scaricavo il programma..adesso non ricordo la prassi ma se vuoi ti linko il sito...http://www.taxonline.it/index.asp?EX...REGISTRAZIONE;)

Grazie per il sito
Vecchio 27-05-10, 22:41   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Adalberto

Popolarità: 38249264
Adalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond reputeAdalberto has a reputation beyond repute
Salve, lo so che è un po' tardi ma mi interessava sapere una cosa, se una persona l'anno scorso è stato in cassa speciale per 365 deve fare il 730 se non ha detrazioni da fare
Adalberto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.