Mod. 730 : unione di due CUD

Gwydion

Nuovo Utente
Registrato
26/12/08
Messaggi
1.415
Punti reazioni
102
Ciao a tutti

Qualcuno può dirmi se è corretto il modo in cui ho inserito i dati ?


Questa è la situazione : mia sorella ha un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato ( settore privato ) e questa è la prima volta che presenta il modello 730. Poi visto che ha fatto alcuni giorni di cassa integrazione ha ricevuto un secondo CUD dall' INPS.

Visto che deve unire i due CUD è obbligata a presentare il modello 730.


Ulteriori dati : questa è la prima volta che presenta il 730, non ha altri redditi, nè familiari a carico e non deve scaricare nessuna spesa.




Quindi se ho capito bene quindi lei dovrebbe compilare solo il quadro C ( confermate ? )in questo modo:

C1 - 2 ( Tipologia reddito ) -1 ( ind/det ) - 23000 € ( valore preso dal CUD dato dove lavora )

C2 - 2 - 1- 356 € ( valore preso dal CUD inviato dall'INPS )

C4 - perdiodo di lavoro 365 ( lavoro dipendente )

C9 - ritenute IRPEF 4740 € ( somma delle ritenute del CUD da lavoro più le ritenute prese dal CUD dell'INPS

C10 - ritenute add. reg. 244 €

C11 - rit. acconto add. comunale 2009 14 €

C12
- rit. saldo add. comu 2009 33 €

C13 - rit acconto add. comu 2010 14 €


C11, C12 e C13 presi dal CUD parte B punti 10,11, 13


Questa è l'unica sezione che secondo me andrebbe compilata, ma visto che non mi è mai capitato di unire due CUD non vorrei sbagliare.

Che ne dite, va bene ?


Ultima cosa : ho notato che nel CUD inviato dall'INPS per il periodo di cassa integrazione non sono presenti ne addizionali comunali ne regionali.

Quindi suppongo che non deve nulla nè di add. comunale nè di add. regionale per questo reddito . Giusto ? :mmmm:


Grazie a chi potrà rispondermi :)
 
Ciao a tutti

Qualcuno può dirmi se è corretto il modo in cui ho inserito i dati ?


Questa è la situazione : mia sorella ha un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato ( settore privato ) e questa è la prima volta che presenta il modello 730. Poi visto che ha fatto alcuni giorni di cassa integrazione ha ricevuto un secondo CUD dall' INPS.

Visto che deve unire i due CUD è obbligata a presentare il modello 730.


Ulteriori dati : questa è la prima volta che presenta il 730, non ha altri redditi, nè familiari a carico e non deve scaricare nessuna spesa.




Quindi se ho capito bene quindi lei dovrebbe compilare solo il quadro C ( confermate ? )in questo modo:

C1 - 2 ( Tipologia reddito ) -1 ( ind/det ) - 23000 € ( valore preso dal CUD dato dove lavora )

C2 - 2 - 1- 356 € ( valore preso dal CUD inviato dall'INPS )

C4 - perdiodo di lavoro 365 ( lavoro dipendente )

C9 - ritenute IRPEF 4740 € ( somma delle ritenute del CUD da lavoro più le ritenute prese dal CUD dell'INPS

C10 - ritenute add. reg. 244 €

C11 - rit. acconto add. comunale 2009 14 €

C12
- rit. saldo add. comu 2009 33 €

C13 - rit acconto add. comu 2010 14 €


C11, C12 e C13 presi dal CUD parte B punti 10,11, 13


Questa è l'unica sezione che secondo me andrebbe compilata, ma visto che non mi è mai capitato di unire due CUD non vorrei sbagliare.

Che ne dite, va bene ?

dovresti separare le voci del cud del lavoro dipendende da quelle del cud della cassa integrazione..cioè due righi...rigo C1 reddito lavoro dipendente poi giorni- ritenute-add.reg-acconti comunali-e saldi...poi rigo C2 reddito del cud inps-giorni-e ritenute.

Ultima cosa : ho notato che nel CUD inviato dall'INPS per il periodo di cassa integrazione non sono presenti ne addizionali comunali ne regionali.

Quindi suppongo che non deve nulla nè di add. comunale nè di add. regionale per questo reddito . Giusto ? :mmmm:

evvero..però sommati agli altri redditi ti faranno scattare la differenza...l'unica cosa che puoi fare presumendo che nel 2010 non ci siano altri redditi al di fuori di quello del lavoro dipendente..(cioè un unico reddito con lo stesso datore di lavoro) potresti evitare di pagare gli acconti ove se ne richiedono la necessità.!!

Grazie a chi potrà rispondermi :)

;)
 
;)

dovresti separare le voci del cud del lavoro dipendende da quelle del cud della cassa integrazione..cioè due righi...rigo C1 reddito lavoro dipendente poi giorni- ritenute-add.reg-acconti comunali-e saldi...poi rigo C2 reddito del cud inps-giorni-e ritenute.


:)

Grazie per la risposta


:mmmm:

Ma sei sicuro che devo divedere in quel modo ?

Se ho capito te dice ti mettere ritenute IRPEF da lavoro e da cassa integrazione in due voci separate e quindi di non fare la somma.

Ma per far questo non ci sono abbastanza caselle.

Ho allegato immagine presa dal modello 730
 

Allegati

  • modell0 730.png
    modell0 730.png
    41,6 KB · Visite: 14.562
:)

Grazie per la risposta


:mmmm:

Ma sei sicuro che devo divedere in quel modo ?

Se ho capito te dice ti mettere ritenute IRPEF da lavoro e da cassa integrazione in due voci separate e quindi di non fare la somma.

Ma per far questo non ci sono abbastanza caselle.

Ho allegato immagine presa dal modello 730

no...io intendevo prima....poi è chiaro che ci penserà il software a sommarle..;)
 

Allegati

  • Anonimo1.jpg
    Anonimo1.jpg
    81,7 KB · Visite: 16.370
  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    51,2 KB · Visite: 13.915
no...io intendevo prima....poi è chiaro che ci penserà il software a sommarle..;)



Ah, ho capito :D


Io ho fatto tutto a mano, sono andato in comune a prendermi il modulo in comune e me lo sono compilato.



P.S. : il software che hai usato lo trovi free su internet ?
 
Salve, lo so che è un po' tardi ma mi interessava sapere una cosa, se una persona l'anno scorso è stato in cassa speciale per 365 deve fare il 730 se non ha detrazioni da fare :confused:
 
Indietro