Oro e referendum in Svizzera: se vince il sì, la SNB dovrà acquistare 1 tonnellata di oro ogni giorno per 5 anni
Oro e referendum in Svizzera: se vince il sì, la SNB dovrà acquistare 1 tonnellata di oro ogni giorno per 5 anni
Svizzera e oro, un connubio che può portare volatilità nei prezzi del metallo pregiato. Domenica 30 novembre i cittadini della confederazione elvetica sono infatti chiamati a votare in un referendum che punta ad imporre alla Banca nazionale svizzera ...
Petrolio: l'Opec non taglia la produzione, a picco le quotazioni di Wti e Brent
Petrolio: l'Opec non taglia la produzione, a picco le quotazioni di Wti e Brent
Nulla di fatto al vertice Opec. L'Organizzazione dei Paesi esportatori ha deciso di lasciare invariata la produzione di petrolio a 30 milioni di barili al giorno. Il mancato taglio della produzione ha subito fatto scattare un'ondata di vendite sui pr...
Il mercato scommette sul QE in salsa europea: rendimenti bond ai minimi storici
Il mercato scommette sul QE in salsa europea: rendimenti bond ai minimi storici
L'inflazione tedesca ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: se nella prima economia la crescita dei prezzi è ai minimi dal oltre quattro anni, sembrerebbe dire il mercato, allora vuol dire che i tempi sono maturi per l'acquisto d...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Diritto, Fisco, Tutela del risparmio e Previdenza: Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-10, 23:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 29649858
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
tasso zero mercatone uno

Sono in procinto di acquistare dei mobili presso il mercatone uno, mi hanno offerto un tasso zero addirittura a 60 mesi e a tal proposito pongo le seguenti domande:

1) Sarà un vero tasso zero? Di solito ci sono da pagare alcuni bolli e qualche gabella(a parole, senza vedere il contratto, mi hanno detto di no)

2) Il pagamento avverrebbe con rid bancario, le spese del rid(1€ o quello che sia)possono in qualche modo essere evitate? Dipende dalla mia banca?(in pratica se le pappa lei?)

3) Mi hanno detto che il tasso zero ultimamente capita di rado e se perdo questa occasione magari mi tocca aspettare altri 2 anni, corrisponde al vero?

Grazie
fede24 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 04-02-10, 08:41   #2 (permalink)
Per Aspera ad Astra

L'avatar di Shock the Rock

Popolarità: 42949683
Shock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Sono in procinto di acquistare dei mobili presso il mercatone uno, mi hanno offerto un tasso zero addirittura a 60 mesi e a tal proposito pongo le seguenti domande:

1) Sarà un vero tasso zero? Di solito ci sono da pagare alcuni bolli e qualche gabella(a parole, senza vedere il contratto, mi hanno detto di no)

2) Il pagamento avverrebbe con rid bancario, le spese del rid(1€ o quello che sia)possono in qualche modo essere evitate? Dipende dalla mia banca?(in pratica se le pappa lei?)

3) Mi hanno detto che il tasso zero ultimamente capita di rado e se perdo questa occasione magari mi tocca aspettare altri 2 anni, corrisponde al vero?

Grazie
1) fa fede il TAEG che comprende anche le spese di apertura pratica e busillis vari

2) Il RID è un servizio che ti offre la banca e che tutela il creditore (nel senso che il creditore si artiglia come un avvoltotio al tuo conto). Come tale va pagato.

3) E' una loro politica commerciale, non dipende da nessun altro e solo loro possono saperlo
Shock the Rock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-10, 12:41   #3 (permalink)
Salite sulla giostra

L'avatar di xmagox

Popolarità: 42949682
xmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Shock the Rock Visualizza messaggio
1) fa fede il TAEG che comprende anche le spese di apertura pratica e busillis vari

2) Il RID è un servizio che ti offre la banca e che tutela il creditore (nel senso che il creditore si artiglia come un avvoltotio al tuo conto). Come tale va pagato.

3) E' una loro politica commerciale, non dipende da nessun altro e solo loro possono saperlo

Attenzione: il TAEG comprende gran parte dei costi di un finanziamento ma non comprende proprio tutto.
Ad esempio i bolli non li comprende.
Mi è capitato di vedere un finanziamento TAN 0 TAEG 0 su cui comunque sono stati pagati bolli e spese del rid.
xmagox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-10, 13:40   #4 (permalink)
Per Aspera ad Astra

L'avatar di Shock the Rock

Popolarità: 42949683
Shock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da xmagox Visualizza messaggio
Attenzione: il TAEG comprende gran parte dei costi di un finanziamento ma non comprende proprio tutto.
Mi è capitato di vedere un finanziamento TAN 0 TAEG 0 su cui comunque sono stati pagati bolli e spese del rid.
il TAEG nasce per comprendere tutte le voci di costo/spesa (la ratio iniziale era questa, per poter fonrire un indicatore sintetico effettivo). Se poi qualcuno include solo alcune partite e ne esclude altre, allora è un altro paio di maniche.
Non ho trovato però una normativa specifica che indicasse quali voci sono da comprendere e quali no; è su questo che forse qualcuno ci "gioca".

Il RID ed i relativi costi non c'entrano nulla con il finanziamento. Il costo del RID dipende SOLO dal potere negoziale di ciascuno con la propria banca.
Shock the Rock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-10, 22:31   #5 (permalink)
Member

fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
il TAEG nasce per comprendere tutte le voci di costo/spesa (la ratio iniziale era questa, per poter fonrire un indicatore sintetico effettivo). Se poi qualcuno include solo alcune partite e ne esclude altre, allora è un altro paio di maniche.
Non ho trovato però una normativa specifica che indicasse quali voci sono da comprendere e quali no; è su questo che forse qualcuno ci "gioca".

Il RID ed i relativi costi non c'entrano nulla con il finanziamento. Il costo del RID dipende SOLO dal potere negoziale di ciascuno con la propria banca.
No, ti devo correggere, ho scoperto questa mattina che le spese del rid sarebbero il rimborso che vanno a chi emette il rid, quindi le decide la finanziaria e se le pappa lei, il rapporto con la propria banca non c'entra
Vecchio 04-02-10, 22:37   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da xmagox Visualizza messaggio
Il costo dei bolli è 18€ per tutta la durata finanziamento e vanno divisi in questo caso per 60 mesi.
Non ci sono costi di apertura pratica(di solito 200-250€) e poi ci sono(oltre ad 1,30€ per ogni rid)1,5€ all'anno per il rendiconto annuale ed un altro 1,5€ all'anno per un'altra gabella che non ricordo, però non ho capito se questi 3€ in totale, vanno pagati a fine anno oppure divisi per le rate.

Se ci fossero state le spese apertura pratica sarebbero dovute all'inizio o divise per le rate?
Vecchio 04-02-10, 22:39   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Se anche non ci fosse il rid non credo che la finanziaria avrebbe molte difficoltà a pignorare il cc oppure altre forme di prelievo forzoso
Vecchio 05-02-10, 13:23   #8 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

Popolarità: 42949686
operaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond repute
Lascia perdere, tra un paio d'anni quei mobili saranno da buttare e avrai 4 anni di rate ancora da pagare
operaio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-10, 23:31   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da operaio Visualizza messaggio
Lascia perdere, tra un paio d'anni quei mobili saranno da buttare e avrai 4 anni di rate ancora da pagare
Credo proprio che questo pericolo esista.
A tal proposito,(solo per pura curiosità) se un consumatore ps riceve a casa un mobile (ipotizziamo) completamente sfasciato, deve sporgere reclamo anche verso la finanziaria suppongo, potrebbe egli bloccare i pagamenti?
Vecchio 07-02-10, 01:59   #10 (permalink)
abiti da sposa

L'avatar di bomboniera

Popolarità: 0
bomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond reputebomboniera has a reputation beyond repute
Che fate l operai al mercatone?
bomboniera non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01:04.