Brexit: la City in ansia, si teme la fuga del comparto finanziario
La City di Londra potrebbe perdere migliaia di posti di lavoro a causa della Brexit. Una sede nel miglio quadrato ha da sempre garantito alle istituzioni finanziarie di poter accedere direttamente a un mercato, quello europeo, da oltre 500 milion...
Ubi Banca verso 2.750 esuberi e chiusura 280 sportelli, banca unica entro metà 2017
Banca Unica entro metà 2017 in cantiere 2.750 esuberi e la chiusura di 280 filiali. Sono alcuni dei cardini del nuovo piano al 2019-2020 di Ubi Banca. L'uscita di circa 2.750 risorse sarà in parte compensata dall'ingresso di circa 1.100 nuovi dipen...
Non è ancora il momento di buttarsi sugli asset rischiosi (analisti)
Il referendum britannico e la conseguente Brexit hanno come primo inevitabile effetto quello di aumentare in maniera significativa l'incertezza sui mercati. Questo il commento di Petter von Bonsdorff, assistant director di Evli Bank Plc...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora tre single, uomini, che vivono nello stesso appartamento in affitto, risultano iscritti tutti nella stessa famiglia.
    E non sarebbe possibile - sempre secondo te - risultare ciascuno facente nucleo familiare a sè stante.

Prova ad andare tu all'ufficio anagrafe e vedrai, io ne scrivo per cognizione di causa.

Tra quello che c'è scritto nelle norme e l'applicazione concreta ce ne passa, e comunque la tua è una lettura errata delle norme...

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gdufinance Visualizza Messaggio
    Vai in qualsiasi Anagrafe e ti diranno che è vietato per legge (e i vigili vanno a controllare)
    Tu confondi le verifiche circa la RESIDENZA (dimora abituale) e le dichiarazioni di stato civile.

Sono due cose distinte.

L'avatar di sandrorm83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7225552
    CIAO LAWIER..non e possibile e mi sono informato.

I 3 single lo possono fare perche non hanno rapporti di parentela...io invece li ho...percui mi attacco.

grazie comunque

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da TheLawyer Visualizza Messaggio
    Allora tre single, uomini, che vivono nello stesso appartamento in affitto, risultano iscritti tutti nella stessa famiglia.
    E non sarebbe possibile - sempre secondo te - risultare ciascuno facente nucleo familiare a sè stante.

Prova ad andare tu all'ufficio anagrafe e vedrai, io ne scrivo per cognizione di causa.

Tra quello che c'è scritto nelle norme e l'applicazione concreta ce ne passa, e comunque la tua è una lettura errata delle norme...
    Mi spiace, ma è così.
    Quello che ho detto vale se c'è un vincolo di parentela, anche lontano. C'è scritto nelle norme che regolano lo stato civile. Tre single, senza legami di parentela, possono avere tre stati di famiglia diversi. Io, mia zia, mia nonna, e un mio cugino, invece no.

Ti assicuro che è così, e se vai all'anagrafe ti diranno quello che ti ho detto io. Posso anche aggiungere che in un piccolo-medio paese è impossibile derogare da queste norme. In una grande città invece c'è chi dichiara il falso. So di persone che hanno detto: "Mi trasferisco in un altro alloggio al 10° piano, prima abitavo al 5° (e invece l'alloggio è uno solo), e quindi mi serve uno stato di famiglia indipendente". L'impiegato dell'anagrafe è obbligato a crederci. Nelle grandi città i controlli (che vengono fatti comunque) sono molto superficiali e succede che sia possibile "fregare" l'anagrafe e quindi la legge. Ma si ottiene questo certificato dichiarando il falso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora io conosco persone che godono di uno stato di famiglia contra legem....

L'avatar di babusca
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sandrorm83 Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi quale normativa regola questa situazione.

Sono residente con mia madre e mio fratello. Ma vivo a casa della mia compagna disoccupata ed abbiamo una bella bimba appena nata.
    La bimba ora risulta residente a casa della mamma.

Potrei, fare un nucleo familiare composto da me e mia figlia nella stessa residenza di mia madre. Ossia...io uscire dallo stato di famiglia di mia madre e costituirei un nuovo stato di famiglia con mia figlia.

Il discorso e' relativo alla questione INPS ASSEGNI FAMILIARI PER LAVORATORE DIPENDENTE.
    ... scusami ma non puoi far la residenza dalla compagna

ciaooo

L'avatar di Gualberto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi spiace, ma NON si può fare.
    In uno stesso alloggio NON possono convivere due famiglie differenti se c'è un vincolo di parentela. Ai fini ISEE fanno tutti parte di una sola famiglia.
    confermo quanto sopra.

Io ho dovuto cambiare residenza ( anche se ...stesso immobile solo numero civico diverso...)
    Ultima modifica di Gualberto; 20-08-09 alle 00:05

L'avatar di sandrorm83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7225552
    Citazione Originariamente Scritto da babusca Visualizza Messaggio
    ... scusami ma non puoi far la residenza dalla compagna

ciaooo

no. perche' se no il mio reddito si cumulerebbe a quello dei genitori....ahime' siamo due bamboccioni e dobbiamo vivere dentro casa dei suoceri.

Oppure....io potrei prendere residenza a casa loro....e fare nucleo con mia figlia. No?
    Ma i nonni...non risultano parenti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sandrorm83 Visualizza Messaggio
    no. perche' se no il mio reddito si cumulerebbe a quello dei genitori....ahime' siamo due bamboccioni e dobbiamo vivere dentro casa dei suoceri.

Oppure....io potrei prendere residenza a casa loro....e fare nucleo con mia figlia. No?
    Ma i nonni...non risultano parenti?
    A casa loro il nucleo sarebbe composto dai due nonni, madre, padre e figlia: 5 persone.

L'avatar di sandrorm83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7225552
    A casa loro il nucleo sarebbe composto dai due nonni, madre, padre e figlia: 5 persone.

il discorso e' questo...io e la mia compagna legalmente siamo due sconosciuti che hanno un bambino.
    Percui io avrei rapporti di parentela solo con mia figlia.
    Mia figlia..invece avrebbe rapporti di parentela con Nonni madre e padre.

Non e' possibile fare percui uno stato di famiglia a se...tra me e mia figlia a casa dei miei suoceri e della mia ragazza? Il richiedente delll'assegno familiare sarei io

Accedi