Gli italiani risparmiano 2,4 mld sul pieno di benzina grazie ad aumento veicoli a bassi consumi
Ammontano a 2,4 miliardi i risparmi sulla spesa per carburanti nei primi 4 mesi dell'anno. Nel primo quadrimestre di quest'anno gli italiani hanno risparmiato per l'acquisto di benzina e gasolio auto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno i...
Unicredit: Cda su uscita del Ceo Ghizzoni, partita la caccia per il nuovo Ad
Il giorno più lungo per Federico Ghizzoni è arrivato. Nel pomeriggio, intorno alle 16, si riunirà il Cda di Unicredit per l'uscita del Ceo, anche se non è sicuro che si presenti dimissionario. Il destino sembra però già segnato alla luce dei tumult...
Incentivi d'oro per i ceo di Piazza Affari, +87% nel 2015. Aumentano le donne nei cda
Balzo degli incentivi agli amministratori delegati delle società quotate in Piazza Affari. Nel 2015 gli incentivi di breve termine (Short Term Incentive), ossia i premi percepiti dagli Amministratori Delegati in relazione alle performance 2015, ris...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

querela per appropriazione indebita

Salve, ho un problema da risolvere. Un anno fa ho dato in affitto una casa di mia proprietà. Il secondo mese l'inquilino, visto che non mi pagava, sono andato da lui a chiedere l'affitto. Mi disse che lasciava la casa e che dopo 4 giorni mi portava le chiavi. Io aspettai una settimana ma il tipo non si fece vedere e continuò ad abitarvi. Allora cambiai la serratura e quando bussò alla mia porta gli dissi che gli avrei dato la sua roba quando mi portava i soldi dell' affitto. Non si fece più vedere e dopo un anno sono stato informato dai carabinieri che mi ha querelato per appropriazione indebita. La sua roba vestiti, scarpe etc. le ho scatolate e sono ancora disposto a restituirle. Come posso fare? Devo prendere un avvocato e andare in tribunale? Ho fatto cose illecite e passerò dei guai?Grazie a chi mi potrà rispondere.

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Trovati un avvocato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20962247
    Ha fatto benissimo a querelarti e a prima vista penso che abbia anche ragione.
    Non si agisce mica così.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Serenoserio Visualizza Messaggio
    Ha fatto benissimo a querelarti e a prima vista penso che abbia anche ragione.
    Non si agisce mica così.
    Legalmente hai sbagliato in pieno. Cosa pensi gli inquilini sanno e conoscono bene tutte le leggi per fregarti. Già hai sbagliato a cambiare serratura e a entrargli in casa, poi gli porti via anche la roba.

Convincilo a ritirare la querela in via bonaria senza mettere in mezzo gli avvocati. (logicamente dovrai offrirli qualcosa come scusa)

Il contratto era regolare? Perchè se anche il contratto era in nero sei messo bene...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi sa che hai fatto una cazzata. Per cacciarlo serve un decreto esecutivo di sfratto non credo che tu possa cambiare la serratura a piacimento o fregare la roba dato che non è il tuo domicilio. Purtroppo certe ripicche giustificate dal punto di vista morale possono essere assolutamente dannose dal punto di vista legale.
    Ultima modifica di mojtaba; 05-07-09 alle 23:09

L'avatar di bu$ine$$
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42933903
    confermo che hai fatto una cazzata...lui è nel pieno della ragione...conviene metterti d'accordo senza avvocati e cose varie perche vai nella mierda e risckia di diventare un bella bega...ma come ti è venuto in mente di cambaire serratura cosi senza sentir nessuno??

L'avatar di skymap
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ti serva come lezione, l'inquilino anche se non paga ha 100 tutele di legge e il coltello dalla parte del manico mentre il proprietario è sempre a 90°.

Cerca di aggiustarla con l'aiuto di un avvocato perchè la legge ti dà torto, poi tieniti l'immobile vuoto o vendilo perchè oggi l'affitto ha gli stessi rischi del prestare denaro a uno zingaro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie a tutti i quali mi hanno risposto e mi hanno dato consigli. Ho contattato l'inquilino e dietro compenso, forse, sono riuscito a ritirare la denuncia. Premetto che non sono pratico di affitti o canoni di locazione, ma nn riaffitterò più la casa. Grazie ancora
    Saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da serenabarbara Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti i quali mi hanno risposto e mi hanno dato consigli. Ho contattato l'inquilino e dietro compenso, forse, sono riuscito a ritirare la denuncia. Premetto che non sono pratico di affitti o canoni di locazione, ma nn riaffitterò più la casa. Grazie ancora
    Saluti
    Fai bene.

E se decidi di affittare ricordati che non si lascia niente al caso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20962247
    Citazione Originariamente Scritto da serenabarbara Visualizza Messaggio
    Saluti
    Chi si comporta in quel modo non merita la proprietà; pertanto è giusto che per la ferrea legge della selezione naturale questi la perda e vada ad un altro, possibilmente migliore.

Accedi