...di nuovo nel mondo del lending p2p!

manfred79

Nuovo Utente
Registrato
18/5/11
Messaggi
621
Punti reazioni
74
Ciao a tutti.....dopo la brutta esperienza passata nel mondo del lending p2p (Boober :( ) potrei riprovarci di nuovo!
Mintos e Grupeer potrebbero essere le prime due piattaforme...o consigliate altro?
C'e' quale promozione referral conveniente?
Grazie
 
C'è una discussione per ogni piattaforma. Fatti un giro e vedi peculiarità ed eventuali criticità. OK!


Ignoravo l'esistenza di questa Boober (che nome...). Ci racconti qualcosa? Esiste ancora? Che problemi aveva?
 
Ciao Max...ho dato un occhio e per questo ho selezionato le due piattaforme citate :)
Boober insieme a Zopa e' stata una delle prime piattaforme in Italia....che ha chiuso i battenti una decina di anni fa per questioni legali con la Banca d'Italia.
Erano prestiti a privati con importi minimi di 50Euro. I richiedenti inserivano le loro richieste con i dettagli, Boober dava un rating, e sempre dal sito era possibile interagire con i richiedenti postando le proprie domande.
Aveva iniziato bene....poi complice qualche rating poco appropriato ed un recupero crediti non molto efficace le insolvenze sono aumentate di molto.
 
Ciao a tutti.....dopo la brutta esperienza passata nel mondo del lending p2p (Boober :( ) potrei riprovarci di nuovo!
Mintos e Grupeer potrebbero essere le prime due piattaforme...o consigliate altro?
C'e' quale promozione referral conveniente?
Grazie

Grupeer , fastinvest, Robocash sono le mie preferite,Mintos la modificherei in Mitos😀, è un discorso a sè : è gigantesca con una diversificazione e garanzia e sicurezza uniche, se vuoi in privato se mi mandi mail ti invio codici promozionali.
 
lasciatemi spezzare una lancia a favore di Boober che per me è stato uno degli investimenti più redditizi e il tipico esempio in cui lo Stato "sega le gambe" a qualcosa di innovativo. Per la cronaca fu costretto a chiudere
 
Io in ordine ti consiglierei grupper, mintos, viventor, peerberry
 
lasciatemi spezzare una lancia a favore di Boober che per me è stato uno degli investimenti più redditizi e il tipico esempio in cui lo Stato "sega le gambe" a qualcosa di innovativo. Per la cronaca fu costretto a chiudere

Hai qualche info in più a riguardo o c'è qualche articolo da qualche parte che ne spiega la storia?? Sono curioso di sapere come è andata
 
Come mai Grupeer prima di Mintos, se posso chiedere?
 
Ultima modifica:
Come mai Grupeer prima di Mintos, se posso chiedere?

Perchè è quello che mi rende di più (poi magari è per come ho settato l'autoinvest su tutti), mi manda mail quotidiane sui pagamenti (così non perdo tempo a controllare) e leggendo su internet mi pare sia sicuro sostanzialmente come Mintos
 

Interessante...
E ancora oggi fanno ostracismo "fiscale" alle piattaforme estere.

Per @manfred79: mintos e grupeer sono un ottimo inizio,
con Mintos grande, con una buona storia, affidabile e con ottima diversificazione,
e con grupeer più "piccolo", senza mercato secondario,
ma con diversificazione anche nel real estate e rendimento leggermente più alto;
poi anche gli altri che ti hanno segnalato (es. fastinvest, peerberry, e robocash di cui non ho esperienza diretta).
Per i codici promozionali guarda nel gruppo "quellicheilcodice" oppure chiedi in privato.

Ciao!
Davide - Ghibli
 
Ultima modifica:
Prime prove con Mintos e gia' i numeri non mi quadrano...mi aiutate a capire?
Tra i loan sottoscritti ieri, uno aveva come data di pagamento il giorno stesso:

Codice:
13.03.2019 	Transaction ID: 665122839 - Loan 10217280-01 - interest received 	0.00 	€ 0.00
13.03.2019 	Transaction ID: 665122872 - Loan 10217280-01 - principal received 	1.56 	€ 1.57

mi trovo quindi rimborsata la mia quota capitale di 1.56 che a bilancio diventa 1.57 (...per via della promozione +1% ?)
Tutto mi viene contabilizzato come segue:

Codice:
Available Funds € 1.57
Invested Funds  € 298.44
Total           € 300.00

Codice:
Net Annual Return               7.13%
Interest                      € 0.00
Late Payment Fees             € 0.00
Bad Debt                      € 0.00
Secondary Market Transactions € 0.00
Service Fees                  € 0.00
Campaign Rewards              € 0.00
Total Profit                  € 0.00

A parte il total che dovrebbe essere € 300.01...da dove deriva il valore del NAR indicato?

Grazie :)
 
Ci saranno degli arrotondamenti, si sta parlando di un centesimo
 
Prime prove con Mintos e gia' i numeri non mi quadrano...mi aiutate a capire?
Tra i loan sottoscritti ieri, uno aveva come data di pagamento il giorno stesso:

Codice:
13.03.2019 	Transaction ID: 665122839 - Loan 10217280-01 - interest received 	0.00 	€ 0.00
13.03.2019 	Transaction ID: 665122872 - Loan 10217280-01 - principal received 	1.56 	€ 1.57

mi trovo quindi rimborsata la mia quota capitale di 1.56 che a bilancio diventa 1.57 (...per via della promozione +1% ?)
Tutto mi viene contabilizzato come segue:

Codice:
Available Funds € 1.57
Invested Funds  € 298.44
Total           € 300.00

Codice:
Net Annual Return               7.13%
Interest                      € 0.00
Late Payment Fees             € 0.00
Bad Debt                      € 0.00
Secondary Market Transactions € 0.00
Service Fees                  € 0.00
Campaign Rewards              € 0.00
Total Profit                  € 0.00

A parte il total che dovrebbe essere € 300.01...da dove deriva il valore del NAR indicato?

Grazie :)

i conti sono esatti.

puoi consultare il thread di Mintos per chiarimenti relativi sia al NAR sia all'estratto conto
 
Prime prove con Mintos e gia' i numeri non mi quadrano...mi aiutate a capire?
Tra i loan sottoscritti ieri, uno aveva come data di pagamento il giorno stesso:

Codice:
13.03.2019 	Transaction ID: 665122839 - Loan 10217280-01 - interest received 	0.00 	€ 0.00
13.03.2019 	Transaction ID: 665122872 - Loan 10217280-01 - principal received 	1.56 	€ 1.57

mi trovo quindi rimborsata la mia quota capitale di 1.56 che a bilancio diventa 1.57 (...per via della promozione +1% ?)
Tutto mi viene contabilizzato come segue:

Codice:
Available Funds € 1.57
Invested Funds  € 298.44
Total           € 300.00

Codice:
Net Annual Return               7.13%
Interest                      € 0.00
Late Payment Fees             € 0.00
Bad Debt                      € 0.00
Secondary Market Transactions € 0.00
Service Fees                  € 0.00
Campaign Rewards              € 0.00
Total Profit                  € 0.00

A parte il total che dovrebbe essere € 300.01...da dove deriva il valore del NAR indicato?

Grazie :)
Mintos per i calcoli usa molti numeri dopo la virgola quindi quello 0,01 in più o in meno esce per approssimazione.
 
Indietro