Grupeer: piattaforma lettone di p2p business lending - Pagina 6
Banche italiane ‘schedate’ da Bce su coperture NPL. Dubbio Bruegel: davvero preparate a rischio shock?
Banche italiane ed europee schedate dalla Bce: il Sole 24 Ore oggi riporta nuove indiscrezioni sulle scadenze che la Vigilanza bancaria avrebbe imposto agli istituti, in merito alle coperture al …
Ftse Mib: a 10 anni il bilancio è ‘disastroso’, decennio perso per chi ha puntato su PAC tricolori
Il rally di inizio anno del Ftse Mib, che si accoda al buon umore generale dei mercati, cancella solo in parte le sofferenze del 2018 e in generale non sembra …
Economia cinese mette il freno. C’è qualcuno che teme fine miracolo Cina
"E' improbabile che l'economia cinese torni a sperimentare un recupero simile a quello delle espansioni dei cicli precedenti", ha commentato al Guardian Tom Rafferty, economista esperto di Cina presso l'Economist …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 456

L'avatar di max 69
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    2404 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Hai gli stessi identici dubbi miei!

Le mie impressioni / quello che ho compreso io:

Moneybrewer lo descrive così:
    Immediate Cashback
    When you invest in one of these loans, Grupeer pays a cashback equal to the specified percentage of your investment directly into your account.
    Cashback is paid immediately after share purchase and is then available for re-investment or withdrawal

Secondo me quel giorno non compariranno nuovi deal Monify; probabilmente vogliono pompare un po' quei due
    (che poi anche secondo me sono relativi alla stessa azienda).
    Forse vanno a rilento perché offrono il 12 contro il 14 dei progetti RE.

Anche nel mio caso si parla di cifre ridicole, e proprio per questo aggiungerò qualche diecina di Eur,
    come esperimento:
    - per capire il funzionamento del cashback
    - perché anche se sarò "sovraesposto", parliamo comunque di piccolissime cifre
    - perché l'azienda che c'è dietro comunque mi sembra abbastanza affidabile (pochi dati... ma 3 soci con garanzie; fatturato in forte crescita), il prestito non è eccessivamente lungo, non è all'inizio e finora sono stati sempre puntuali.
    - perché sono in fase iniziale/sperimentale su grupeer, e al momento non mi va di mettere tutto sul RE, visto che anche lì i progetti attuali son solo 2...
    - per divertirmi un po'!

PS: il dubbio è se mi arrivino i soldi in tempo...
    Ho letto la mail giovedì dopo orario cutoff. Dunque è come se avessi bonificato venerdì, e ho visto
    che Grupeer la volta scorsa ha fatto comparire i soldi al secondo giorno lavorativo successivo, ma il pomeriggio....
    Con altre piattaforme in genere arrivano il giorno successivo, e magari anche la mattina.

Ciao Max!
    Davide - Ghibli
    OK, quindi siamo allineati.
    E' chiaro che la dimensione ludica gioca un bel ruolo anche per me... mi chiedo se durerà, ma il primo bilancio lo farò dopo un anno, adesso è prematuro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Per la registrazione non ti chiedono nulla.
    Il campo "numero certificazione tax" è optional (ev. ci va il codice fiscale); nel campo Personal identification doc. number ci misi il n. della CI.
    Per iniziare ad investire ti chiedono copia del documento (altre piattaforme lo chiedono solo per i ritiri).
    Nessun certificato residenza fiscale (c'è il campo, ma è optional).

PS: ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!
    Davide - Ghibli
    Ho visto che è optional, ma pensavo che servisse per farli diventare sostituti d’ imposta e non ero sicuro se era i CF

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Come previsto: fondi non ancora arrivati (2gg lavorativi) e l'11 mesi è già sold out...

L'operazione di marketing del cashback sta funzionando.

Ciao!
    Davide - Ghibli

L'avatar di max 69
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    2404 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma non ci sono deal nuovi, sbaglio?

L'avatar di max 69
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    2404 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    3 deal nuovi (a 3 scadenze diverse, ma poi è sempre lo stesso prestito...)

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    3 deal nuovi (a 3 scadenze diverse, ma poi è sempre lo stesso prestito...)
    Con buyback guarantee a 15gg anzichè 60.

Ciao!
    Davide - Ghibli

Accedi