Cardano - parliamone qui

EmanueleCrypto

Nuovo Utente
Registrato
25/2/19
Messaggi
44
Punti reazioni
1
Non ho trovato un topic simile e volevo sapere la vostra su questo progetto.

A breve ADA si sposterà sulla propria blockchain e diventerà decentralizzato a tutti gli effetti. Inoltre in concomitanza passerà al modello Proof of Staking con un ROI di circa 3-5% annuale.

Il tutto entro Aprile e per chi fosse interessato sulla roadmap del sito questi due aggiornamenti sono denominati Shelley e Ouroboros.

I più sperano su un possibile aumento del prezzo.

Che ne pensate?
 
Tutto è buono per speculare.

Progetto molto a lungo termine ADA
 
Penso che ci vorrà almeno un mese per la mainnet, ho letto da qualche parte che a metà aprile c'è una conferenza o qualcosa del genere che dovrebbe dare il via al tutto ufficialmente.
 
Ultima modifica:
Strategia a mio avviso semplicemente folle...
Con piu' di un billion di market cap, resto convinto che sia un coin ultra sopravvalutato, con ancora nemmeno un mainnet, tante promesse e pochi fatti...

In realtà di fatti ce ne sono e pure parecchi. E' già in corso lo slittamento verso la decentralizzazione e il sistema proof of stake che dovrebbe avvenire, salvo intoppi, entro 5-6 settimane.

Sicuramente promettono tanto e hanno una vision futuristica. Si sono lenti nel far uscire gli upgrade ma ciò è dato dall'approccio alla ricerca che utilizzano. Come Hoskinson ha spiegato in molti dei suoi video non iniziano a programmare da subito ma utilizzano un'approccio "accademico". In sintesi la prima fase è totalmente teorica e il progetto deve quadrare senza falle, per poi procedere infine all'esecutivo con la programmazione.

Inoltre di queste 2 fasi di progettazione non se ne occupa una sola società, ma ben 2. Questo per creare un confronto tra le parti in fase di debugging e limitare al massimo le falle e i bug (che ovviamente ci saranno sempre ma si spera in quantità minore).

Su Cardano si nota molto euforismo ma anche molto malcontento, proprio perchè si sono imposti di fare le cose fatte bene a monte, evitando quindi di far uscire in fretta e furia per poi mettere le pezze dopo.

Questo approccio meticoloso, che può non piacere, richiede tempo. Però dovrebbe essere sinonimo di qualità. Vogliono evitare di tirar fuori roba che poi risulterebbe super buggata, cosi come fanno il 99% dei progetti là fuori nel mondo crypto.

Allego qualche news per chi vuole approfondire:

1) News sulla mainnet, leggi articolo
2) ADA supportato su Ledger, vedi articolo
3) Disponibile il light wallet Yoroi su Google Playstore e iOS
4) 17-18 Aprile dichiareranno la nuova roadmap, leggi news qui
 
Indietro