Buongiorno ragazzi,

stamattina vado a controllare il CoinMarketCap e vedo che c'è il CureCoin in rialzo del 13.56%, al prezzo di circa 0,055$. Avendolo minato con Eobot quando stava a circa 0,040$ decido di andare a vedere se mi convenisse convertirli in potenza di calcolo.

Arrivato su Eobot però vedo che il CureCoin viene dato a 0,046. Allarmato dalla cosa mi sono messo a controllare anche altre crypto, e ho notato molte discrepanze anche altrove, tipo Bitcoin 3572 contro 3624, e in generale in quasi tutte c'è una differenza più o meno marcata.

Premetto di essere abbastanza nabbo del settore, ma non mi ero mai messo a fare un raffronto, ho sempre dato per scontato che i prezzi fossero quelli.

La cosa che più mi fa strano però, è che ieri sera il CureCoin era a 0,046 sia su Eobot che sul CoinMarketCap, quindi perfettamente allineato, e a questo punto mi viene anche il dubbio che non sia solo colpa mia a non aver notato le altre discrepanze, ma che effettivamente ci siano dei momenti in cui tutto è allineato ed altri no.

Qualcuno mi svela l'arcano?