SwiftCash - Thread Ufficiale

lostprophet

Nuovo Utente
Registrato
29/6/17
Messaggi
1.049
Punti reazioni
43
Buongiorno a tutti.
Sono a presentarvi questa nuova criptovaluta nata dal fork di SmartCash.
SwiftCash e’ un progetto nato dal desiderio di creare una cryptocurrency pratica, veloce, orientata al commercio, facile da usare e gestita dalla comunita’.

Nata da forti divisioni tra la comunità e il team (SmartHives) di SMARTCASH, SWIFT ha eliminato circa l'80% della supply totale che, la comunità, pensa sia posseduta, o almeno controllata principalmente da tre figure: team, exchange e hacker.
SwiftCash utilizza un algoritmo Proof-of-Stake a risparmio energetico ispirato a Bitcoin Green, che può essere utilizzato per minare su qualsiasi computer e che non richiede attrezzature hardware costose e specializzate. Il protocollo POS offre quindi una soluzione semplice ai problemi di sostenibilità ambinteale di Bitcoin con una blockchain più veloce e scalabile che è quindi anche più adatta per l'uso quotidiano delle transazioni.

Se il 1 settembre 2018 possedevi SmartCash, puoi reclamare le tue coin. Rapporto 1:1 quindi per ogni smart posseduto, 1 Swift ricevuto.

Il wallet è possibile scaricarlo dal sito ufficiale SwiftCash

Sito Ufficiale: SwiftCash
Canale Discord: Discord
 
A quanto ammonta il collaterale per l'avvio di un masternode?
 
A quanto ammonta il collaterale per l'avvio di un masternode?

Attualmente il collaterale è 20000 SWIFT. A breve, in occasione del superblocco 129600, ci sarà un fork, e oltre ad altre modifiche, i nodi passeranno da 20000 a 50000 come collaterale. Ora siamo al blocco 105000, quindi conta circa 18 giorni.
Ovviamente il fork non è imposto, ma è stato proposto e votato dalla comunità attraverso un sistema di proposte e voto registrate nella blockchain.
 
Per i possessori di SMART che ancora non avessero reclamato le proprie coin SWIFT, ecco una guida in italiano per il claim:

Come reclamare le tue coin SWIFT!

Ricordo ovviamente che per essere eligibili al claim bisognava possedere coin SMART il l'1/9/2018 alle ore 9:53 circa (GMT tz)
 
Qualcuno ha voglia di spiegare un po’ come funziona? Dove si acquista? Valore? Insomma un po’ di info per chi come me non la conosce. Ho letto il whitepaper ma con la traduzione non ci ho capito granché
 
Qualcuno ha voglia di spiegare un po’ come funziona? Dove si acquista? Valore? Insomma un po’ di info per chi come me non la conosce. Ho letto il whitepaper ma con la traduzione non ci ho capito granché

Non ha capito perché probabilmente non conosci SmartCash, e visto che questo progetto è un fork di SmartCash e che inizialmente si poneva come rilancio del progetto originale,da li sono legittimi i tuoi dubbi. Ad ogni modo, a breve aggiorneremo il whitepaper per slegarlo dal precedente progetto e sarà tutto più chiaro
Se nel mentre vuoi farmi delle domande specifiche sui vari paragrafi che ti sono meno chiari, chiedi pure.

Per le domande che hai già posto, attualmente siamo listati su Escodex: LINK EXCHANGE

Valore attuale 30 sat
 
Non ha capito perché probabilmente non conosci SmartCash, e visto che questo progetto è un fork di SmartCash e che inizialmente si poneva come rilancio del progetto originale,da li sono legittimi i tuoi dubbi. Ad ogni modo, a breve aggiorneremo il whitepaper per slegarlo dal precedente progetto e sarà tutto più chiaro
Se nel mentre vuoi farmi delle domande specifiche sui vari paragrafi che ti sono meno chiari, chiedi pure.

Per le domande che hai già posto, attualmente siamo listati su Escodex: LINK EXCHANGE

Valore attuale 30 sat

Beh sinceramente ho capito talmente poco che non so manco che chiedere. Proverò a rileggere più attentamente il wulhitepaper oggi pomeriggio e poi chiederò
 
Mi sembra di aver capito che è una specie di conto deposito di cui ti viene data una percentuale (non quantificata):mmmm: ogni mese in base a quello che si ha depositato.

Spero di sbagliarmi :rolleyes:
 
Mah, francamente non riesco a capirci na mazza. Quello che ho capito è che è una cosa troppo tecnica per le mie conoscenze, pare che sia è una costola di un’altro progetto (smartcash, anche esso piuttosto complicato da capire è che nel giro di qualche mese ha perso un botto il suo valore). Guardando su cryptosquare vedo che il marketcap è di poco superiore a 300 k $.. Altre info non ne cerco per il momento. Mi basta così per passare oltre
 
Mi sembra di aver capito che è una specie di conto deposito di cui ti viene data una percentuale (non quantificata):mmmm: ogni mese in base a quello che si ha depositato.

Spero di sbagliarmi :rolleyes:

Non c'è nessun conto deposito, a meno che un normale wallet tu lo consideri un conto deposito.

Il meccanismo di rewards non è una novità introdotta da swiftcash, o meglio dire, come viene distribuito è una novità ma il meccanismo è già presente in altre coin. In SmartCash per esempio, per ogni indirizzo sul quale sono detenuti almeno 1000Swift, ogni mese, viene airdroppato una certa quantità di coin che va in base ad un meccanismo che non vi sto a spiegare (c'è sul loro sito). Sono eligibili solo gli indirizzi che non effettuano Txout nel mese in corso, se fai una transazione in uscita, non prendi nulla. L'airdrop avviene su tutti gli indirizzi a prescindere dal prezzo. In Swift abbiamo creato un meccanismo un po' diverso, e oltre al meccanismo già descritto, viene comparato anche il prezzo della valuta nel periodo di riferimento. Se la valuta si è deprezzata, l'airdrop avviene, altrimenti niente. Questo airdrop avviene in corrispondenza del superblocco.

I fondi per effettuare questo SwiftRewards vengono prelavati dal budget per le proposte attualmente, in futuro il meccaniscom verrà codificato nella blockchain.

Mah, francamente non riesco a capirci na mazza. Quello che ho capito è che è una cosa troppo tecnica per le mie conoscenze, pare che sia è una costola di un’altro progetto (smartcash, anche esso piuttosto complicato da capire è che nel giro di qualche mese ha perso un botto il suo valore). Guardando su cryptosquare vedo che il marketcap è di poco superiore a 300 k $.. Altre info non ne cerco per il momento. Mi basta così per passare oltre

Non sono concetti così astrusi per chi è un po' abituato a leggere whitepaper di coin che non hanno fatto pre ico, ico o robe varie.
Le coin community driven hanno tutti metodi di finanziamento come questi, poi ognuno gestisce come meglio crede la governance. Chi si basa sui nodi, chi su hive team etc etc
E' un po' difficile che tu ci abbia trovato su Coinmarketcap, purtroppo non siamo ancora listati li.

Si SwiftCash come ho scritto nella prima riga del primo messaggio è un fork di SmartCash, progetto nel quale credevamo in tanti, tantissimi, poi è andato un po' fuori rotta.
Ha perso molto, ma come tante cripto. Nonostante tutto ciò spero vivamente che SmartCash si riprenda e che l'Hive team impari dai propri errori.
 
Ultima modifica:
Non c'è nessun conto deposito, a meno che un normale wallet tu lo consideri un conto deposito.

Il meccanismo di rewards non è una novità introdotta da swiftcash, o meglio dire, come viene distribuito è una novità ma il meccanismo è già presente in altre coin. In SmartCash per esempio, per ogni indirizzo sul quale sono detenuti almeno 1000Swift, ogni mese, viene airdroppato una certa quantità di coin che va in base ad un meccanismo che non vi sto a spiegare (c'è sul loro sito). Sono eligibili solo gli indirizzi che non effettuano Txout nel mese in corso, se fai una transazione in uscita, non prendi nulla. L'airdrop avviene su tutti gli indirizzi a prescindere dal prezzo. In Swift abbiamo creato un meccanismo un po' diverso, e oltre al meccanismo già descritto, viene comparato anche il prezzo della valuta nel periodo di riferimento. Se la valuta si è deprezzata, l'airdrop avviene, altrimenti niente. Questo airdrop avviene in corrispondenza del superblocco.

I fondi per effettuare questo SwiftRewards vengono prelavati dal budget per le proposte attualmente, in futuro il meccaniscom verrà codificato nella blockchain.



Non sono concetti così astrusi per chi è un po' abituato a leggere whitepaper di coin che non hanno fatto pre ico, ico o robe varie.
Le coin community driven hanno tutti metodi di finanziamento come questi, poi ognuno gestisce come meglio crede la governance. Chi si basa sui nodi, chi su hive team etc etc
E' un po' difficile che tu ci abbia trovato su Coinmarketcap, purtroppo non siamo ancora listati li.

Si SwiftCash come ho scritto nella prima riga del primo messaggio è un fork di SmartCash, progetto nel quale credevamo in tanti, tantissimi, poi è andato un po' fuori rotta.
Ha perso molto, ma come tante cripto. Nonostante tutto ciò spero vivamente che SmartCash si riprenda e che l'Hive team impari dai propri errori.

Quindi... provo a fare un ragionamento. Correggimi dove sbaglio.
Acquisto swift in modo da avere là quantità minima per poter ricevere i rewards/AirDrop/monete ulteriori in base a quelle da me detenute nel Wallet (sistema POS giusto?)
Devo tenerle bloccate x un mese sennò non ricevo nulla in aggiunta. Giusto?
Se aumenta di valore non mi vengono aggiunte nuove monete, ma solo se cala di valore. Giusto?
Non si ha nessuna idea/proiezione di cosa possa succedere in futuro. Giusto?
 
Quindi... provo a fare un ragionamento. Correggimi dove sbaglio.
Acquisto swift in modo da avere là quantità minima per poter ricevere i rewards/AirDrop/monete ulteriori in base a quelle da me detenute nel Wallet (sistema POS giusto?)
Devo tenerle bloccate x un mese sennò non ricevo nulla in aggiunta. Giusto?
Se aumenta di valore non mi vengono aggiunte nuove monete, ma solo se cala di valore. Giusto?
Non si ha nessuna idea/proiezione di cosa possa succedere in futuro. Giusto?

No acquisti Swift perché è quotato su un exchange e quindi puoi operarci sopre come su qualsiasi altra cripto.
Non si acquista di certo Swift per gli SwiftRewards, come non si acquista Smart per avere Smart Rewards. SwiftRewards è solo un idea studiata per sostenere gli investitori nei periodi di calo di prezzo e non è la struttura portante della cripto visto che è totalmente dipendente da fattori che non sono controllabili (come il prezzo)

Lo scheletro sono la possibilità di fare stake PoS e i masternode (SwiftNode), non di certo i rewards

Aggiungo che (come in ogni cripto) ognuno è libero di comprare e ricevendere a piacimento le proprio coin in qualsiasi momento, non si deve tenere bloccato proprio niente anche perché il prezzo non viene controllato da nessuno in SwiftCash, visto che non ci sono state ne ICO, ne premine ne altre schifezze varie.
 
No acquisti Swift perché è quotato su un exchange e quindi puoi operarci sopre come su qualsiasi altra cripto.
Non si acquista di certo Swift per gli SwiftRewards, come non si acquista Smart per avere Smart Rewards. SwiftRewards è solo un idea studiata per sostenere gli investitori nei periodi di calo di prezzo e non è la struttura portante della cripto visto che è totalmente dipendente da fattori che non sono controllabili (come il prezzo)

Lo scheletro sono la possibilità di fare stake PoS e i masternode (SwiftNode), non di certo i rewards

Aggiungo che (come in ogni cripto) ognuno è libero di comprare e ricevendere a piacimento le proprio coin in qualsiasi momento, non si deve tenere bloccato proprio niente anche perché il prezzo non viene controllato da nessuno in SwiftCash, visto che non ci sono state ne ICO, ne premine ne altre schifezze varie.

Non avevo capito nulla praticamente...
 
Non è colpa tua, questo fork è nato in primis solo per i possessori di Smart, infatti l'airdrop iniziale era dedicato solo a chi aveva coin SmartCash in una determinata data che rispondevano a certi criteri (...che sono scritti chiaramente nel whitepaper ma solo chi ha seguito il progetto sa a cosa si riferisce....)

Ci sta quindi che un esterno non abbia presente tutti i meccanismi .

Ora però nel prossimo fork cambieranno molte cose, e anche il whitepaper sarà una versione globale, nel senso che la coin prenderà il suo indirizzo e sarà totalmente slegata dal progetto precedente in quanto verrà bruciato l'80% della supply (coin non reclamate). Nuova chain, nuovo sito internet, nuovo chart distribuzione, nuovo inflation rate e tanti nuovi progetti.
 
Non è colpa tua, questo fork è nato in primis solo per i possessori di Smart, infatti l'airdrop iniziale era dedicato solo a chi aveva coin SmartCash in una determinata data che rispondevano a certi criteri (...che sono scritti chiaramente nel whitepaper ma solo chi ha seguito il progetto sa a cosa si riferisce....)

Ci sta quindi che un esterno non abbia presente tutti i meccanismi .

Ora però nel prossimo fork cambieranno molte cose, e anche il whitepaper sarà una versione globale, nel senso che la coin prenderà il suo indirizzo e sarà totalmente slegata dal progetto precedente in quanto verrà bruciato l'80% della supply (coin non reclamate). Nuova chain, nuovo sito internet, nuovo chart distribuzione, nuovo inflation rate e tanti nuovi progetti.

Tutto nuovo quindi... e perché uno si dovrebbe fidare di una roba che nasce da un’altra roba che è andata allo sfascio e manco si capisce cosa sia e che utilità abbia? Manco riesco a definirla una crypto sta cosa. Devo ammettere che è davvero facile criticare gli altri. A buon intenditor poche parole
 
oh ce ne hai messe ben due pagine per levare la maschera...ti aspettavo. Potevi fermarti quando hai scritto che non hai capito nulla, avresti fatto un figurone.

Per cominciare, non ho detto che SmartCash è andata allo sfascio, ho detto che è gestita in modo non chiaro nella parte degli utilizzi del budget dell'HiveTeam. Questo non vuol dire che i progetti che stanno facendo siano malvagi, anzi tutt'altro. Sono una delle cripto che ha fatto più sviluppi negli ultimi mesi, ha subito il bear market come tutte e vediamo se e come riuscirà a sollevarsi. Purtroppo i fondi Hive che vengono venduti quotidianamente con volumi così bassi incidono molto sul prezzo. Infatti nel mese dove i dev hanno comunicato di non vendere i loro stipendi è una delle cripto che si è comportata meglio (metà novembre- fine dicembre)
Ma poi, visto che parli tanto di cripto, lo sai che chi ha fatto il claim dei suoi SWIFT (gratuito e sicuro) non ha tirato fuori neanche un satoshi e nell'istante dopo è potuto andare su ESCODEX (d-exchange indipendente) e scambiare tutti i suoi swift in bitcoin? Solo guadagno senza rischiare nulla. Reclamato venduto e salutato in pochi istanti.
In liracoin lo puoi fare? ah no non lo puoi fare perché devi aspettare centinaia di giorni per vendere tutto il pacchetto ( i famosi pacchetti di mining) che hai acquistato con i tuoi bei bitcoin, e l'unico exchange dove è quotato LIC guarda caso è il LIC exchange dove ovviamente chi ha dipsonibilità di tutto il premine può fare quel che vuole visto che ha enrome liquidità da sfruttare a piacimento.

Siamo daccordo, Swift è un progetto piccolo, ma si basa sulla comunità dove chi ha un idea la può esporre, farsi votare dai proprietari dei nodi e ricevere fondi per sviluppare il proprio progetto. Non sono state fatte Ico, non c'è premine, quindi niente volumi fuffa sugli exchange e schemi pump/dump.
 
oh ce ne hai messe ben due pagine per levare la maschera...ti aspettavo. Potevi fermarti quando hai scritto che non hai capito nulla, avresti fatto un figurone.

Per cominciare, non ho detto che SmartCash è andata allo sfascio, ho detto che è gestita in modo non chiaro nella parte degli utilizzi del budget dell'HiveTeam. Questo non vuol dire che i progetti che stanno facendo siano malvagi, anzi tutt'altro. Sono una delle cripto che ha fatto più sviluppi negli ultimi mesi, ha subito il bear market come tutte e vediamo se e come riuscirà a sollevarsi. Purtroppo i fondi Hive che vengono venduti quotidianamente con volumi così bassi incidono molto sul prezzo. Infatti nel mese dove i dev hanno comunicato di non vendere i loro stipendi è una delle cripto che si è comportata meglio (metà novembre- fine dicembre)
Ma poi, visto che parli tanto di cripto, lo sai che chi ha fatto il claim dei suoi SWIFT (gratuito e sicuro) non ha tirato fuori neanche un satoshi e nell'istante dopo è potuto andare su ESCODEX (d-exchange indipendente) e scambiare tutti i suoi swift in bitcoin? Solo guadagno senza rischiare nulla. Reclamato venduto e salutato in pochi istanti.
In liracoin lo puoi fare? ah no non lo puoi fare perché devi aspettare centinaia di giorni per vendere tutto il pacchetto ( i famosi pacchetti di mining) che hai acquistato con i tuoi bei bitcoin, e l'unico exchange dove è quotato LIC guarda caso è il LIC exchange dove ovviamente chi ha dipsonibilità di tutto il premine può fare quel che vuole visto che ha enrome liquidità da sfruttare a piacimento.

Siamo daccordo, Swift è un progetto piccolo, ma si basa sulla comunità dove chi ha un idea la può esporre, farsi votare dai proprietari dei nodi e ricevere fondi per sviluppare il proprio progetto. Non sono state fatte Ico, non c'è premine, quindi niente volumi fuffa sugli exchange e schemi pump/dump.

Ma io realmente non ho capito nulla di sta cosa, per questo ho provato a chiedere. Ma evidentemente è troppo complicata da spiegare in modo semplice per i comuni mortali. E non credo di essere l’unico che non ci ha capito nulla. Penso che sul serio sia troppo complicata da comprendere per avere una certa comunità (ma è un mio pensiero).
Comunque penso anche che sia il caso di chiudere il discorso perché tanto io non capisco nulla di swiftcash. Francamente ho provato a interessarmi ma vedo che il thread non interessa a nessuno. Ciao ciao
 
Per chi fosse interessato, attualmente ci sono 2 programmi Bounty per sponsorizzare l'adozione di SwiftCash.

Il primo prevede l'assegnazione di 5 Swift ogni blocco minato se ci si iscrive gratuitamente al server "Miner" discord di SwiftCash. LINK ISCRIZIONE.
In pratica, installando l'app gratuita Discord sul proprio smartphone e unendoti, sempre gratuitamente, al server Miner è possibile "minare con il proprio telefono 5 Swift per blocco.
Questa una guida passo passo in italiano che ti guida nell'impostazione del tutto: LINK GUIDA ITALIANO

Il secondo metodo per guadagnare sempre in maniera gratuita qualche SWIFT è per mezzo del canale ufficiale Telegram SwiftCash: LINK CANALE TELEGRAM.
Ogni settimana viene proposto un gioco della piattaforma Gamee, che prevede una classifica: ai primi 5 il mercoledì sera alle ore 22 CET, verranno assegnati rispettivamente 100 - 50 - 25 - 10 - 5 SWIFT.

Tutti questi giochi sono finanziate per mezzo del sistema di proposal & voto previsto dalla governance SwiftCash. Una parte di ogni blocco minato viene destinata al finanziamento di progetti, approvata dal voto della comunità.

Tutti i link sopracitati sono esenti da codice referral, link sponsorizzazione etc etc. Non sono previste nessuna forma di incentivazione in SwiftCash
 
Ultima modifica:
La proposta che attualmente è in voto sull'importante proposta di Hardfork del blocco 130000 conta i seguenti voti:

737 Favorevoli
39 Contrari
0 astenuti



Votanti: 776
Nodi masternode swiftcash: 1059
Rate partecipazione al voto: 73%

Ricordo che solo chi possiede almeno 1 masternode (SwiftNode) può partecipare al voto.

La proposta che attualmente è al voto chiede l'autorizzazione a procedere ad un fork. Questo fork fa parte della seconda fase di airdrop per i possessori SmartCash che hanno deciso di reclamare le proprio coin SwiftCash. Al blocco 130000 verranno rimossi tutti gli indirizzi che non hanno proceduto nei tempi stabiliti al reclamo delle proprio coin.
Questo produrrà, secondo le stime, un burn dell'80% della supply attualmente in circolazione.

Maggiori informazioni:

HARDFORK https://steemit.com/swiftcash/@lostprophet/swiftcash-proposal-hardfork-inflazione-e-collaterale-nodi
 
La proposta per il fork è stata approvata con la stragrande maggioranza dei nodi, si è quindi proceduto a resettare la chain con snapshot degli indirizzi al blocco 127,000.
Sono stati bruciati quindi circa 200M di coin, tutti indirizzi che dal primo fork non erano stati ne reclamati ne movimentati.

La supply attuale è passata quindi da circa 285M di coin a 77M. Contando quindi che la chain è ripartita dal blocco 1, e la supply massima a fine blockchain è di 5B (5 miliardi), il totale del premine è <2%. Specifico che il premine è stato distribuito secondo quella che era la distribuzione della coin a seguito dello snapshot della rete e non è dedicato agli sviluppatori. Ognuno ha mantenuto ciò chje aveva accumulato in precedenza.

Ricordo che in SwiftCash non esistono Hive Team, core team o sviluppatori dedicati, è tutto completamente decentralizzato quindi non c'è una parte del blocco destinata a tal senso ne esistono wallet di budget (come in SmartCash per esempio). Gli sviluppi tecnici, economici o di marketing verranno valutati secondo il sistema di proposal.
Ognuno può postare la propria proposta e farsela votare democraticamente dagli nodi SwiftNode.
 
Indietro