Cosa andrà forte nel 2019 e oltre?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Igor16

Nuovo Utente
Registrato
1/5/18
Messaggi
84
Punti reazioni
1
Ciao, sono un informatico, per cui me ne intendo abbastanza sul funzionamento delle criptovalute, ma poco del loro valore finanziario, dopo la discesa di varie crypto (vedi Bitcoin, Ethereum, ecc), presumo come altri che ci sarà una risalita, consigliate di entrare ora? Su cosa? Vorrei investire poco (3-400€ divisi per diverse crypto), sperando in un boom nei prossimi 2-3 anni, cosa sapete dirmi? Troppo rischioso? Grazie
 
Domanda da un miliardo di dollari. Io farei così: dividerei il malloppo tra le crypto a capitalizazzione più alta (logicamente lasciando stare le stable coins). Sovrappeserei leggermente di più bitcoin e XRP (le prime due) e le crypto non minabili.
Nelle crypto non minabili entrerei tra almeno 6 mesi.
Per stabilire in quanto frazionare il malloppo io considero che le commissioni non devono essere troppo pressanti (io considero 1%),quindi non andrei sotto i 50 euro.
Io personalmente non vedo più niente di sconvolgente nel 2019, quindi l'anno dovrebbe passare abbastanza liscio, poi con l'avvicinarsi dell' halving le cose possono cambiare nel 2020.Quindi entrare oggi o tra un mese non dovrebbe cambiare.
Qui lo dico e qui lo nego
 
Quindi consigli di entrare su bitcoin e ripple principalmente? Magari con il 60% del budget. 30 e 30 per bitcoin e ripple, penserei, oppure 25 e 25 e un 10% diviso per valute più piccole che non si sa mai.
Come mai almeno 6 mesi per le crypto non minabili?