Cosa andrà forte nel 2019 e oltre?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Igor16

Nuovo Utente
Registrato
1/5/18
Messaggi
84
Punti reazioni
1
Ciao, sono un informatico, per cui me ne intendo abbastanza sul funzionamento delle criptovalute, ma poco del loro valore finanziario, dopo la discesa di varie crypto (vedi Bitcoin, Ethereum, ecc), presumo come altri che ci sarà una risalita, consigliate di entrare ora? Su cosa? Vorrei investire poco (3-400€ divisi per diverse crypto), sperando in un boom nei prossimi 2-3 anni, cosa sapete dirmi? Troppo rischioso? Grazie
 
Domanda da un miliardo di dollari. Io farei così: dividerei il malloppo tra le crypto a capitalizazzione più alta (logicamente lasciando stare le stable coins). Sovrappeserei leggermente di più bitcoin e XRP (le prime due) e le crypto non minabili.
Nelle crypto non minabili entrerei tra almeno 6 mesi.
Per stabilire in quanto frazionare il malloppo io considero che le commissioni non devono essere troppo pressanti (io considero 1%),quindi non andrei sotto i 50 euro.
Io personalmente non vedo più niente di sconvolgente nel 2019, quindi l'anno dovrebbe passare abbastanza liscio, poi con l'avvicinarsi dell' halving le cose possono cambiare nel 2020.Quindi entrare oggi o tra un mese non dovrebbe cambiare.
Qui lo dico e qui lo nego
 
Quindi consigli di entrare su bitcoin e ripple principalmente? Magari con il 60% del budget. 30 e 30 per bitcoin e ripple, penserei, oppure 25 e 25 e un 10% diviso per valute più piccole che non si sa mai.
Come mai almeno 6 mesi per le crypto non minabili?
Dato che vedi il 2019 un anno liscio ha senso entrare o è meglio aspettare l'halving (che mi pare sia Maggio 2020 se non sbaglio)?
La domanda più importante è: ha senso secondo voi entrare nelle crypto tipo BTC, XRP in questo momento? O lascio stare? Più che altro mi sembrava buono perchè i prezzi vari sono scesi sotto il livello precedente alla salita dell'anno scorso e dell'anno prima.
Grazie
 
Andrà forte tenere al calduccio i propri eurozzi!
 
io una parte del mio capitale che voglio investire in criptovalute, non so un 20/30%, lo dedicherei a qualche progetto embrionale. qualcosa che ha ancora strada da fare, ma che nel lungo periodo (2020/2021) puo' regalare soddisfazioni enormi

Ce ne sono parecchi di progetti interessanti, bisogna studiarli un po

io mi sono legato a questo progetto per esempio:

SPRITZCOIN progetto tutto italiano


E' italiano, mi son studiato il whitepaper, roadmap e sono entrato in contatto con gli sviluppatori e i manager e secondo me tra qualche anno faranno il botto.

E' quotato da poco in un exchange di medie dimensioni come Latoken, e ha un prezzo di 1 sat. Quindi sinceramente a meno che btc non tracolli, un investimento abbastanza sicuro

Ma ripeto di situazioni simili ce ne sono tante in giro
 
io una parte del mio capitale che voglio investire in criptovalute, non so un 20/30%, lo dedicherei a qualche progetto embrionale. qualcosa che ha ancora strada da fare, ma che nel lungo periodo (2020/2021) puo' regalare soddisfazioni enormi

Ce ne sono parecchi di progetti interessanti, bisogna studiarli un po

io mi sono legato a questo progetto per esempio:

SPRITZCOIN progetto tutto italiano


E' italiano, mi son studiato il whitepaper, roadmap e sono entrato in contatto con gli sviluppatori e i manager e secondo me tra qualche anno faranno il botto.

E' quotato da poco in un exchange di medie dimensioni come Latoken, e ha un prezzo di 1 sat. Quindi sinceramente a meno che btc non tracolli, un investimento abbastanza sicuro

Ma ripeto di situazioni simili ce ne sono tante in giro

O my god!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Sono un po' contrario a progetti piccoli di cui non si conosce molto, però quello di cui parli l'avevo visto e non mi ispira per nulla (ho letto nuovamente le info sul loro sito, ma non si capisce molto l'obbiettivo).
Andrà a finire che tra qualche giorno (se nessuno mi fa cambiare idea) metterò 200 euro e dividerò 50% bitcoin, 40% ripple e 10% divisi in 2-3 progetti piccoli, che studierò per bene.
 
Suggerire Spritzcoin, pazzesco! :wall:

Vai tranquillo sulle big, prevalentemente BTC, per iniziare a costruire. Tanto finché non si parte con bull market serio, le piccole sono più rischiose di qualsiasi gambling sportivo ad esempio.
Alternative a ripple guarderei ETH e XLM.
Studiare con calma, non credo ci sia tanta fretta nei prossimi mesi.
 
con 500 euro io metterei un limit buy a 0.0368 EUR (fibo daily 61.8) sulle cardano di kraken con stop a 0.0360 e tp a 0.0434, è pur sempre un +18% su cui non ci sputerei sopra
 
io una parte del mio capitale che voglio investire in criptovalute, non so un 20/30%, lo dedicherei a qualche progetto embrionale. qualcosa che ha ancora strada da fare, ma che nel lungo periodo (2020/2021) puo' regalare soddisfazioni enormi

Come progetto italiano, ho messo qualche satoshi guadagnato dai faucet in Helbiz, un progetto relativo alla mobilità su blockchain. Sembra buono e in qualche città tra cui Milano è già funzionante, se prende bene altrimenti ci smeno una ventina di euro o poco più....

Qui la whitepaper:
HelbizWhitepaper1.4.pdf - Google Drive
 
con 500 euro io metterei un limit buy a 0.0368 EUR (fibo daily 61.8) sulle cardano di kraken con stop a 0.0360 e tp a 0.0434, è pur sempre un +18% su cui non ci sputerei sopra
nel primo pomeriggio ha fatto 0.0365, ora sta a 0.0380...è già qualcosa
 
sicuramente sbaglierò, ma il gut feeling è che questo sarà l'anno della definitiva affermazione per le crypto (lato fiducia)

vedremo ... ma ne respiro l'istituzionalizzazione (con una marea di papers da parte delle autorità centrali)

il 98% delle cryptos fallirà ... confido e concordo con opinioni che mi hanno preceduto su BTC e XRP ... di certo fra le più promettenti mid/long term (io sono 100% su XRP ... ma BTC entrerà entro giugno)

esistono 'scommesse' interessanti nelle pieghe delle migliaia di cryptos ... forse sceglierei, se volessi allocare qualcosa lì, tra le privacy coins

Privacy Coins | CryptoSlate

tra le priv micro sto 'seguendo' Apollo Currency (e quel matto di J McAfee) ... qualcun'altro la segue ?
 
Attenzione ad Apollo, ci sono diverse criticità (per essere gentile).

In linea di massima, tenersi alla larga da qualsiasi coin shillata dall'ex antivirus :)
 
Ultima modifica:
dopo il boom nel 2017 con ICO a fiumi, e la crisi del 2018, probabilmente in effetti nel 2019 vedremo emergere i progetti che saranno destinati ad aprire la strada per l' adozione in larga scala della tecnologia,la IV rivoluzione industriale, come qualcuno già oggi la chiama...
Non voglio fare nomi in pubblico di progetti, qui mi limito a dire che BTC resterà sempre la scela migliore e più sicura, e più ci avviciniamo al prossimo halving, più penso che il valore sia destinato a salire.
Per i vari progetti in circolazione mi sembra che i nomi ci siano già in circolazione, anche se molto spesso non sono sulla bocca di tutti.... del resto è buona cosa informarsi in prima persona e fare le proprie ricerche. Le "smart money" si muovono sempre in anticipo, e già oggi, sfogliando tra le righe si possono capire quali saranno i prossimi protagonisti del mercato; basta guardare attentamente ...
Franz
 
Visto che stiamo parlando di gut feeling e opinioni personali provo a fare anche io un piccolo ragionamento, con quel modestissimo bagaglio di informazioni racimolate in giro.

Che cosa ci vuole affinché un progetto si affermi, dopo la bolla basata sulla frenesia collettiva?
Presumo ci vogliano due elementi: la dimostrazione concreta di una efficacia tecnologica che si realizzi in una usabilità quotidiana e una approvazione istituzionale.

Affinché entrambe le condizioni si verifichino e diano i propri frutti (ripeto, personalmente) credo che il 2019 sia ancora presto.

Poi, proseguendo con le ipotesi, si potrebbe immaginare (ma anche questa certo non è un'idea nuova) che nell'utilizzo quotidiano nel mondo reale Btc venga superato da prodotti ben più performanti, e che lui rimanga come punto di riferimento speculativo, appunto il famoso oro digitale.
In questo scenario, direi, si potrebbe tornare a superare abbondantemente i 20000$ di massimo; ma anche per questo non credo sia possibile prevedere tempi brevi.
 
Indietro