UPLEXA - criptovaluta per mining con devices IoT

Gab84

Nuovo Utente
Registrato
2/1/18
Messaggi
1.712
Punti reazioni
97
Segnalo questo nuovo progetto, potenzialmente interessante per i futuri sviluppi e il potenziale di crescita: Meet uPlexa and learn how it will enhance cryptocurrency adoption.

UPLEXA è una nuova criptovaluta PoW pensata prevalentemente per il mining attraverso dispositivi IoT (per esempio smartphone, ma anche Smart TV, lettori multimediali e altri), con l'obiettivo di creare una blockchain fortemente decentralizzata ed una valuta spendibile in primo luogo attraverso un marketplace lanciato direttamente dalla compagnia (e adottata poi come mezzo di pagamento anche da altri rivenditori).

uPlexa si basa su un algoritmo cryptonight modificato (chiamato cryptonght lite) sviluppato per ottimizzare il mining CPU ed essere ASICS-resistant:

"uPlexa is utilizing a CryptoNight Lite variant, modified to decrease FPGA efficiency and prevent ASICs from mining on our network. uPlexas CPU mining hashrate is nearly 2.5x the speed of Monero v7 (Cryptonight v1) for IOT devices with lower-end CPU. The gap between CPU & GPU hashrates is much less than Monero, attracting more CPU miners and less GPU farms. This ensures that IOT based CPU mining will provide a useful, beneficial more decentralized network".

Uno degli aspetti positivi e interessanti è che lo sviluppo di uPlexa non è stato finanziato da alcuna ICO, a differenza di molti altri progetti che dopo la fase iniziale di raccolta del denaro spesso si rivelano scam o patacche.

Attualmente, il circolante di UPX è poco sotto il miliardo di unità, la max supply prevista invece si fermerà a 10mld, con un premined pari al 7% del totale (utilizzato come riserva per airdrops, bounty e sviluppo). UPX è stata listata il 31/12 sul primo exchange, GRAVIEX: GRAVIEX - GRAVIO Ecosystem Exchange , attualmente ha un valore che oscilla tra i 4 e i 6 satoshi, un prezzo estremamente basso e conveniente per investire su una valuta con buon potenziale.

Tanto per fare un paragone, Electroneum (un progetto che partiva da basi simili, ma si è poi arenato per una serie di problemi tecnici gestiti malissimo dal team) ha un circolante di 8mld di ETN con max supply fissata a 21mld, al momento ha un controvalore di circa 200 satoshi, ma nei momenti di crescita del mercato ha raggiunto anche i 1400 satoshi per ETN.

Io ho investito un po' di spiccioli, oltre a stare minando con il mio PC da circa un mesetto, ci sto puntando visto il prezzo di partenza così basso le possibilità di vedere crescite a 2 o 3 zeri non è così remota, il team è inoltre estremamente attivo sia nello sviluppo che nel rispondere su Discord e sui vari social, in più il fatto di essere partiti senza ICO è un ulteriore segno di serietà, dato che tutto lo sviluppo è stato pagato di tasca.

Sito ufficiale: uPlexa (UPX) - Anonymity and eCommerce via IoT
Whitepaper: https://uplexa.com/content/uPlexa-Whitepaper-EN.pdf
 
uPlexa (UPX) Price, Chart, Info | CoinGecko

+59% nelle ultime 24 ore, volumi nelle ultime 24 ore circa 6.500$ (sembra poco, ma siamo a livelli di 100-120esima posizione per market cap), siamo a circa 250.000 $ di capitalizzazione.

Mobile miner funzionante e in testing, verrà rilasciato a breve, a seguire il mobile wallet:

SAVE_20190103_120540.png

Questo screen è preso da un S9+, hashrate medio 350 H/s, per avere un termine di paragone rende 1/3 della mia CPU su PC (un I5 3570), con un consumo di corrente nettamente più basso, ovviamente, a conferma della buona ottimizzazione dell'algoritmo per dispositivi mobile e IoT.
 
uPlexa (UPX) Price, Chart, Info | CoinGecko

+59% nelle ultime 24 ore, volumi nelle ultime 24 ore circa 6.500$ (sembra poco, ma siamo a livelli di 100-120esima posizione per market cap), siamo a circa 250.000 $ di capitalizzazione.

Mobile miner funzionante e in testing, verrà rilasciato a breve, a seguire il mobile wallet:

Vedi l'allegato 2567290

Questo screen è preso da un S9+, hashrate medio 350 H/s, per avere un termine di paragone rende 1/3 della mia CPU su PC (un I5 3570), con un consumo di corrente nettamente più basso, ovviamente, a conferma della buona ottimizzazione dell'algoritmo per dispositivi mobile e IoT.

Ma in una giornata quanti UPX si riescono a minare con lo smartphone?
 
Ma in una giornata quanti UPX si riescono a minare con lo smartphone?

Alla difficoltà attuale, con 400 H/s circa si tirano su all'incirca 250 UPX. Ovviamente la resa dipende dal disposizitvo, inoltre il miner mobile ancora non è stato rilasciato, quindi qualsiasi resa al momento è ancora teorica.

Su PC invece, per avere un'idea, con un pc gaming non troppo aggiornato (i5 3570 e una RX 580) minando sia con CPU che con GPU mino all'incirca 2500 UPX/giorno (prima di natale facevo anche il doppio, ovviamente da quanto è stata listata sono entrati più miners e la difficoltà è aumentata).
 
È quanto si riesce a minare al giorno con una gtx 1060 da 6G?

Tra i 600 e gli 800 UPX/giorno, in base alle variazioni della difficoltà. Il cryptonight come algoritmo è più AMD friendly rispetto a Nvidia. Considera però che se hai una buona CPU puoi incrementare non di poco il rendimento del mining, i nuovi Ryzen soprattutto raggiungono hashrate molto elevati, consumando molto meno di una GPU.

Comunque, mi sono dimenticato di aggiornare, ma è stato rilasciato il wallet Android: uPlexa Android Wallet - Apps on Google Play
 
Ho una AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler :bow:
 
Ho una AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler :bow:

La tua CPU mina a più del doppio dell'hashrate della tua scheda video :D
Puoi comunque minare con entrambe: puoi usare in contemporanea un miner CPU e uno GPU (come xmrig per la CPU e SRBMiner per la GPU), ma esistono anche miner che fanno lavorare in contemporanea entrambi, come JCE Miner ( GitHub - jceminer/cn_gpu_miner: The GPU+CPU version of JCE ).
Nel tuo caso comunque, andrei di mining solo CPU, la GPU ha un hashrate piuttosto basso rispetto alla corrente che poi andrebbe a consumare.
Se ti interessa provare, qui trovi le principali mining pool per uPlexa: uPlexa Pools (UPX) CryptoNight UPX . In ognuna c'è una ssezione "how to" che ti consiglia come settare i vari miner che scegli di usare ;)
 
Benissimo, lasciami un tuo contatto ho molte cosa da chiederti, ti aspetto
 
Ciao ho scaricato il miner su smartphone android, sto gia minando qualcosa, pero ho notato che il alto mi riporta gia l'indirizzo del wallet senza che io lo abbia creato ! E' tutto normale ? Non ho fatto nessuna registrazione o_O

Seconda cosa, ho scaricato il wallet per android, sinceramente non capisco come aggiungere l'indirizzo del wallet che si è "autocreato" nell app, qui su questa applicazione.
Puoi darmi una mano ?

Scusa ma sono un niubbo totale su queste cose.
Grazie
 
Sono riuscito a creare un indirizzo x il wallet ma se cerco di visualizzarlo mi crasha l'app su android.....
 
Ragazzi avete news su questa moneta mi pare sia molto promettente
 
Ragazzi avete news su questa moneta mi pare sia molto promettente

Ciao io sto minando da 1 settimana, sia su android che su pc. Cè una bella comunity dietro su discord. X ora funziona tutto perfettamente e lo staff risponde celermente. Vediamo come và :)
 
ho notato che la difficolta e quasi raddoppiata e che anche il valore e in salita....
 
Come coin è interessante ve la consiglio.
 
Scusate, sono stato assente per un po' dal forum e dalle discussioni :)

In questo tempo, a livello di sviluppo il team di Uplexa ha lavorato principalmente sul creare gli strumenti necessari per aumentare l'adozione della blockchain da parte di soggetti terzi: sono state rilasciate librerie per NodeJS, PHP, Python e vari plugin per l'implementazione su diverse piattaforme di pagamento online. E' stato inoltre rilasciato il nuovo sito internet, graficamente migliorato e con una migliore gestione dei contenuti: uPlexa (UPX) - Anonymity and eCommerce via IoT e aperto il sito PlexaPay.com, che rappresenterà invece il punto di riferimento per siti e aziende che vorranno adottare Uplexa come forma di pagamento per la propria attività.

Per quanto concerne il prezzo e il mercato, UPX continua ad oscillare nella fascia di prezzo tra 0.002 e 0.00027-0.00028 dollari con una market cap ancora ridicola (250k dollari) in proporzione a quanto il progetto è già in grado di offrire, Uplexa è molto più avanti di tanti altri progetti che in termini di capitalizzazione di mercato si trovano molto più avanti. Per ora il limite più grosso è l'essere listata solo su due exchange (di cui uno ha volumi ridicoli), per cui la sua capacità di diffusione è ancora enorme.

Per il momento sono il holding pesante in attesa di movimenti :D
 
Non usate il wallet online ufficile.. ma quello Android o pc..
ne parlano su Discord, il wallet online usa delle commissioni gigantesche.. (se avete fatto wallet online si può passare a quello pc facilmente)
 
Non usate il wallet online ufficile.. ma quello Android o pc..
ne parlano su Discord, il wallet online usa delle commissioni gigantesche.. (se avete fatto wallet online si può passare a quello pc facilmente)

grazie molte, intanto su discord e uscita una vocina che per il masternode occorrono 2000000 di upx ;)
 
Indietro