google authenticator e cryptopia

iBMW

Nuovo Utente
Registrato
22/2/14
Messaggi
1.131
Punti reazioni
13
Come d'obbligo ho dovuto abbinare google authenticator all'accesso di cryptopia.

Solitamente cliccavo sull'app e mi dava il 2fa code.

Ho cambiato telefono cliccando sull'app mi dice che devo configurarlo, e di accedere con il mio account google mettendo email e "codice" ... ma quale codice?? Non mi chiede la password ma il "codice" oppure di inquadrare il codice a barre.. ma dove lo si trova? a quale codice fa riferimento?? Su cryptopia non mi fa loggare se non inserisco prima il 2fa code.

Scusate ma non accedevo da molto a cryptopia e mi ero dimenticato del 2fa code, davo per scontato che sarei riuscito a visualizzarlo semplicemente cliccando sull'app come ho sempre fatto.

edit: ho appena fatto la stessa procedura con altro exchange... praticamente il "codice" che mi richiede per cryptopia è quello di "backup" per accedere all'authenticator dedicato, ma non me lo ero segnato anche per cryptopia... di conseguenza non mi fa accedere.

è successo a qualcuno? Ho già contattato il supporto ma l'ultima volta ci hanno messo oltre 1 mese solo per rispondere..
 
Ultima modifica:
Per ogni 2FA è buona prassi salvare il codice di backup, utile proprio in questi casi.

Disponi ancora del tuo vecchio telefono? In quel caso potresti accedere a cryptopia e disabilitare il 2FA per poi riattivarlo sul nuovo telefono, altrimenti dovrai aspettare il supporto cryptopia.
 
Per ogni 2FA è buona prassi salvare il codice di backup, utile proprio in questi casi.

Disponi ancora del tuo vecchio telefono? In quel caso potresti accedere a cryptopia e disabilitare il 2FA per poi riattivarlo sul nuovo telefono, altrimenti dovrai aspettare il supporto cryptopia.

Ciao e grazie, no il vecchio telefono è stato resettato e dato ad altra persona, ho già contattato il supporto ora speriamo risolvano rapidamente...

Credo che di fondo, il prob sia stato di google: dovrebbe avvisare meglio 1) di salvarsi il codice di backup sempre 2) che cambiando tel è possibile che si debba reimpostare il tutto.
 
Purtroppo capita, è un errore piuttosto comune! Il supporto di Cryptopia è ottimo, sapranno aiutarti rapidamente ;)
 
Indietro