Google Authenticator e cambio smartphone

Melegna

e-Compa.com
Registrato
16/3/07
Messaggi
8.192
Punti reazioni
220
Settimana prossima cambierò l'iPhone, uso Google Authenticator per l'accesso ad alcuni siti di cryptovalute, come devo comportarmi per non fare casini?
 
Dovresti aver salvato il qrcode ed il codice numerico generato durante la registrazione,,,,

Tra un po' anch'io avrò lo stesso problema
 
Ultima modifica:
Dovresti aver salvato il qrcode ed il codice numerico generato durante la registrazione,,,,

Tra un po' anch'io avrò lo stesso problema

Alcuni dovrei averli stampati, altri non mi ricordo. Ad esempio ho un codice anche di Amazon, ma non so perchè.
 
Alcuni dovrei averli stampati, altri non mi ricordo. Ad esempio ho un codice anche di Amazon, ma non so perchè.

devi andare su tutti i siti nei quali usi la 2fa e scaricare il codice QR, oppure rigenerarlo. oltre al qr come alternativa puoi scaricare un codice alfa numerico.
comunque questa operazione l'avresti dovuta fare fin da subito, e se avessi perso lo smartphone?
 
devi andare su tutti i siti nei quali usi la 2fa e scaricare il codice QR, oppure rigenerarlo. oltre al qr come alternativa puoi scaricare un codice alfa numerico.
comunque questa operazione l'avresti dovuta fare fin da subito, e se avessi perso lo smartphone?
A me sono successe entrambe le situazioni,ovvero nel primo caso avevo distrutto l iphone e non potevo accedere ai codici quindi ho dovuto inviare mail spiegando la situazione per farmi resettare da loro il 2fa..ma mi hanno chiesto un sacco di documenti..nel secondo caso avendo cambiato telefono ma avendo funzionante quello precedente ho potuto resettare io il 2fa e ripristinarne uno nuovo dal nuovo dispositivo..
 
Disattiva il 2fa, se non hai il qrcode o il codice per il ripristino. Appena hai il telefono nuovo, lo riattivi nuovamente, facendo stavolta attenzione a salvare tutti i qrcode!
 
Indietro