Bitcoin cash fork

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ripple22

Nuovo Utente
Registrato
1/2/18
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum e volevo farvi una semplice domanda. Che ne pensate del fork che ci sarà di bitcoin cash? Conviene secondo voi investire in ottica puramente speculativa?
 
Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum e volevo farvi una semplice domanda. Che ne pensate del fork che ci sarà di bitcoin cash? Conviene secondo voi investire in ottica puramente speculativa?

iyZf8Iy0xoD5zHkh-Area.png


ymJ7UGKr1wswcN7y-Area.png


NP5umw05dzOAkM4P-Area.png
 
beh è partito a razzo all' annuncio.
Personalmente non conosco bene BCH e ho letto solo un paio di cose su questo Hardfork, senza peraltro capirci una mazza o quasi. Hash war tra coingeek e Ayre VS bitmain ? Io mi sto divertendo con piccoli trade, ma sicuro al 15/11 BCH non ne avrò neanche uno ...
Leggiti i tweet di CSW. io avrei un po paura ...
Ripeto però che non ho capito bene di cosa si tratti quindi lascio ai più dotti una risposta più esauriente.
 
Io stavo pensando di tenerli fino a giorno 15 in modo tale da ottenere la nuova moneta e rivenderli subito! Che ne pensate? Inoltre la nuova moneta verrà assegnata il 14 a mezzanotte? Quando secondo voi conviene vendere? Non vorrei aspettare troppo perché penso che subito dopo ci sarà un calo
 
una cosa che ho dimenticato. Ho letto da qualche parte (lol) che in virtù di questa "guerra" Ver, Ayre, Jihan e compagnia bella stanno cercando e probabilmente cercheranno fino al 15 di ramazzare il maggior numero di BCH a disposizione...
 
Che moneta verrà creata ??
Io ne ho un po' su coinomi wallet, mi ritroverò pure la nuova moneta ??
 
Non è ancora sicuro che ci sarà una nuova moneta, il pump è nato in prossimità dell'annuncio di Binance che supporterà il fork.
E' probabile che molti fino al 15 vi riverseranno i loro BCH, ma bisogna anche stare ben attenti che subito dopo il fork non ricrolli tutto.
 
Dagli articoli che ho letto sembra sia sicuro che venga creata una nuova moneta... comunque sia aspetto il parere di qualche esperto:)
 
mi sono documentato un pochino....
molto probabimente l' hardfork ci sarà, a meno che non venga trovato un accordo all ultimo momento.
sicuramente coinbase e binance supportano l hard fork percui per chi ha i bch su questi exchange non bisognerà fare nulla.
la comunità e, sopratutto, gli sviluppatori di BCH sono divisi sugli sviluppi da implementare per cui è stato deciso un hardfork. Le accuse, per Ver sopratutto, sono quelle arrivate già all hardfork di BCh dalla chain di BTC, e cioè che alla fine si tratti per lui solo di interessi economici personali; i personaggi in gioco sono tra i più pesanti nel mondo delle crypto: Roger Ver, Craigh s. wright, calvin Ayre , Jihan Wu. Per questo al momento il prezzo sta pompando, e pomperà ancora per qualche giorno secondo me. Gli exchange dovranno scegliere quale chain adottare perché, sopratutto, non ci sarà una "replay protection", che significa fondamentalmente un problema di double spending o di blocco della chain se non si raggiungesse un hash sufficente.
Al di là delle posizioni "filosofiche" il rischio che succeda un mezzo disastro esiste; CWS su twitter ha dichiarato che è disposto a distruggere BCH piuttosto che perdere questa guerra. Bitmain è in IPO e non si può permettere di perdere valore essendo probabilmente il maggior holder di BCH. Ver sta tentando di raddoppiare il suo capitale dopo esserci riuscito con il primo fork.
Fino al 15 ci sarà da divertirsi...
Come dicono gli americani però, "don't get caught handling the can" ...
Franz
 
Ti ringrazio franz, immaginavo che molti stanno cercando di “speculare” su ciò! Mentre per quanto riguarda il fork di Ethereum si sa già quando sarà e se verrà creata in altra Crypto?
 
di fork su eth non ho sentito niente ... ho postato qualche giorno fa sul thread di eth in questo sito il link all' intervento di Buterin al devcon4, in cui parlava ovviamente del futuro di eth. molto interessante ...
 
Salve a tutti... sono nuovo di iscrizione, ma leggo il forum dai tempi della mia entrata sfigata nel mondo delle cripto a gennaio 2018.

Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo ci dovrebbe essere un sell off prima del fork? O meglio, nel caso in cui il fork venga annullato sicuramente crollerà a picco, ma in caso di conferma perchè la gente dovrebbe disfarsene?

Se posso... avete qualche fonte dove rimanere aggiornati su questo argomento? Mi piacerebbe evitare di essere l'ultimo a sapere di un eventuale annullamento! :wall::wall::wall:
 
Salve a tutti... sono nuovo di iscrizione, ma leggo il forum dai tempi della mia entrata sfigata nel mondo delle cripto a gennaio 2018.

Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo ci dovrebbe essere un sell off prima del fork? O meglio, nel caso in cui il fork venga annullato sicuramente crollerà a picco, ma in caso di conferma perchè la gente dovrebbe disfarsene?

Se posso... avete qualche fonte dove rimanere aggiornati su questo argomento? Mi piacerebbe evitare di essere l'ultimo a sapere di un eventuale annullamento! :wall::wall::wall:

Semplicemente perchè c'è chi ritiene che il valore delle monete che otterrà dal fork, potrebbe essere inferiore al valore che perderanno i BCH una volta che il fork sarà passato. Per essere più chiaro se dopo il fork BCK crollasse da un valore ipotetico di 10 a 7, e le monete che ottieni dal fork hanno un valore di 1, converrebbe vendere prima... 9 > (7 + 1)
 
non esiste un motivo tecnico preciso. è una "regola" non scritta, "sell the news"... in questo caso, se provi a capire cosa sta succedendo, sarà come al solito, anzi peggio.
si tratta in questo momento di pura e semplice speculazione: io stesso, un piccolo fish in un mare di whales, ho comprato appena letta la notizia, perché immaginavo il prezzo sarebbe salito e parecchio. e per mia fortuina cosi è stato: e cosi, tra qualche alto e basso ancora per qualche giorno. gli ultimi 3/4 giorni saranno un inferno, chi avrà le palle potrà fare parecchi soldi. la posta in gioco e i giocatori sono pesantissimi, i soldi tantissimi. il rischio è che, a parte i diretti interessati, tutti gli altri si vorranno liberare del malloppo prima del 15, e questo lo sanno tutti. è una specie di partita di poker.
io ho comprato i popcorn nel frattempo.
Come sempre: In questo momento possiedo BCH.
Franz
 
Bitcoin Cash è sin dall'origine speculativo e molto manovrato.
E un coin "trendless" con un mercato illiquido, come si evince chiaramente dai chart storici.

Muove per brevi / intensi impulsi cui seguono lunghi, protratti e profondi ritracciamenti.
Qualcuno lo chiama pump'n'dump e gli eventi che lo accompagnano sono spesso solo un contorno / pretesto.

Per cui va maneggiato con particolare cautela.

L'area di 600$ ( Bitstamp ) costituisce pressochè un bivio.
Un consolidamento al di sopra nel breve sarebbe un segnale in forza.
Di converso in caso di pullback presterei attenzione all'area 470-540$ quale zona di eventuale formazione della spalla destra di un inverted H&S.

Resistenze principali in area 650$ e 880-890$.
 
Ultima modifica:
Bitcoin Cash è sin dall'origine speculativo e molto manovrato.
E un coin "trendless", come si evince chiaramente dai chart storici.

Muove per brevi / intensi impulsi cui seguono lunghi, protratti e profondi ritracciamenti.
Qualcuno lo chiama pump'n'dump e gli eventi che lo accompagnano sono spesso solo un contorno / pretesto.

Per cui va maneggiato con particolare cautela.

L'area di 600$ ( Bitstamp ) costituisce pressochè un bivio.
Un consolidamento al di sopra nel breve sarebbe un segnale in forza.
Di converso in caso di pullback presterei attenzione all'area 470-540$ quale zona di eventuale formazione della spalla destra di un inverted H&S.

Resistenze principali in area 650$ e 880-890$.

OK!

Situazione simile su xrp secondo te?
 
mah, sta già ritracciando
 
Indietro