E' cambiato qualcosa (in meglio) negli ultimi mesi?

Tioppi

Nuovo Utente
Registrato
28/12/14
Messaggi
10.167
Punti reazioni
488
Un anno fa circa ho iniziato a studiare questo mondo, ma poi ho lasciato stare perchè stavo perdendo troppo tempo per capire come muovermi tra faucet, wallet, ledger, indirizzi del wallet, scelta dei vari wallet perchè tutti avevano a disposizione poche valute, documento di riconoscimento da inviare in Paesi "strani".

Come vanno ora le cose? Si è semplificato qualcosa? Potrei aprire un wallet facile da usare che contiene sufficienti valute?
I wallet sono sempre sparsi in Paesi come Malta e Cipro, o è nato qualcosa in Italia? Se devo spedire una copia del mio documento di riconoscimento, preferisco farla restare in Italia.

E soprattutto, si è chiarito se il cambio di valuta da criptovaluta ad Euro deve essere tassata? Va dichiarata nel 730?

Ricordo che c'era quella famosa circolare dell'AdE. Ci sono novità o siamo ancora all'interpretazione di quella circolare?
 
Non è cambiato assolutamente nulla su queste cose, se non che The Rock Trading ora è in Italia.
Ma con questa tua filosofia io lascerei perdere completamente questo mondo.

PS: la richiesta di documenti non è un capriccio degli exchange, ma un obbligo a cui devono sottostare.
 
Prova ad andare in banca ed aprire un conto senza documenti.
Fammi sapere cosa ti rispondono ;)
 
E' cambiato qualcosa proprio Sabato......ti sei rinteressato a questo mondo dopo un anno.

Vuol dire che la vs attenzione è sempre presente...;)
 
Hai ragione. Sto notando anche io un ripresentarsi di Nick di scorta
 
più che altro la domanda è sbagliata di per se,
per i wallet non servono documenti,
gli exchange chiedono il documento.
 
Scusate, in linea di massima, mi fate capì come fate a individuare una stessa persona che, eventualmente, scrive con un secondo nick ?? :confused:
 
Non è che si individua una persona, ma Nick con un pugno di messaggi, senza avatar che parlano come se fossero sempre stati qui sanno di Nick di scorta di qualcuno che per qualche motivo non vuole far sapere che si occupa anche di crypto.
 
Aspettiamo conpazienza w.fax per movimentare btc
 
la cattiva stagione è andata via e le crypto preferiscono le giornate uggiose condite con il freddo
 
Si vabbè ma che palle sta storia dei nick ecc. ecc. ecc.
State diventando davvero noiosi.
 
qui da così poco e già annoiato?
 
PS: la richiesta di documenti non è un capriccio degli exchange, ma un obbligo a cui devono sottostare.

Lo so che servono i documenti e che non è un capriccio.

Prova ad andare in banca ed aprire un conto senza documenti.
Fammi sapere cosa ti rispondono ;)

Proprio perchè servono i documenti, apro conti correnti in Italia e non a Malta. Non ho detto che non voglio inviare il mio documento, ma vorrei mantenere il tutto in Italia.

E' cambiato qualcosa proprio Sabato......ti sei rinteressato a questo mondo dopo un anno.

Vuol dire che la vs attenzione è sempre presente...;)

Non ho capito se sei ironico o se è veramente successo qualcosa sabato. La mia attenzione è stata praticamente pari a zero nell'ultimo periodo :)

più che altro la domanda è sbagliata di per se,
per i wallet non servono documenti,
gli exchange chiedono il documento.

OK. Ricordavo male. Esistono altri exchange in Italia oltre The Rock Trading?

Non è che si individua una persona, ma Nick con un pugno di messaggi, senza avatar che parlano come se fossero sempre stati qui sanno di Nick di scorta di qualcuno che per qualche motivo non vuole far sapere che si occupa anche di crypto.
Sotto l'avatar vedi da quanto tempo sono iscritto. Ho già scritto in questa sezione in passato, quindi non ho necessità di nascondere niente. Che poi, già il nick non dice niente di me, quindi non c'è bisogno di nascondere un nick... Comunque se c'è qualcuno che ultimamente ha fatto le mie stesse domande, ii ringrazio se mi potessi linkare la discussione.
 
qui da così poco e già annoiato?
Evidentemente quello che scrivi non è così interessante.
Credo davvero tu abbia un serio problema con i nick, fake o come li vuoi chiamare.
Credo davvero che tu ne sia davvero ossessionato, come se il tuo migliore amico con un fake si fosse trombato tua moglie.
Stai rilassato...
Al momento in cui scrivo hai 28750 messaggi, ma mi sa che per la metà sono false accuse di finti nick, in pratica tutto roba inutile.

No è l'unico e mi sa che forse si sono anche pentiti :asd:

Se ti interessa da qualche mese c'è questo interessante manuale sul bitcoin che spiega tutto in modo semplice
Libro GRATUITO su Bitcoin

E' l'unico perchè l'altro molto più piccolo (Bitgrail) ha fatto una brutta fine... (e io ci ho perso 0.02 BTC, poca cosa ma sempre qualcosa).
 
Credi un po' quel che vuoi, ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi. Ciao.
 
Evidentemente quello che scrivi non è così interessante.
Credo davvero tu abbia un serio problema con i nick, fake o come li vuoi chiamare.
Credo davvero che tu ne sia davvero ossessionato, come se il tuo migliore amico con un fake si fosse trombato tua moglie.
Stai rilassato...
Al momento in cui scrivo hai 28750 messaggi, ma mi sa che per la metà sono false accuse di finti nick, in pratica tutto roba inutile.



E' l'unico perchè l'altro molto più piccolo (Bitgrail) ha fatto una brutta fine... (e io ci ho perso 0.02 BTC, poca cosa ma sempre qualcosa).

Cryptovalute, maxi-truffa da 120 milioni di euro: denunciato un toscano - Il Tirreno
 
Indietro