Correlazione BTC e alcune ALT-coin

huirttps

Nuovo Utente
Registrato
2/8/11
Messaggi
612
Punti reazioni
43
Stamattina mi sono messo a giocare con excel per scoprire una cosa abbastanza ovvia, la correlazione tra bitcoin e alcune altcoin di mio interesse.

Visto che siamo sul forum per condividere ed imparare, posto i risultati (ripeto, intuitivamente ovvi)

Valori YTD espressi in USD

Coefficiente di correlazione XLM/BTC = 89,36%
Coefficiente di correlazione XRP/BTC = 93,34%
Coefficiente di correlazione ETH/BTC = 85,14%
Coefficiente di correlazione OMG/BTC = 90,17%

Interessante questo (DATI A PARTIRE DAL 25.01.18)
Coefficiente di correlazione ZIL/BTC = 0,97%

Ho poi calcolato
Coefficiente di correlazione XLM/XRP = 88,33%
Coefficiente di correlazione XLM/OMG = 85,90%
Coefficiente di correlazione XRP/OMG = 77,04%
 
ciao, la cosa interessante sarebbe calcolare la (de)correlazione tra btc e resto del mondo(indici delle maggiori borse mondiali): quello forse sarebbe un indicatore dell' appetibilita' del btc per i vari fondi di investimento in quanto diminuirebbe il rischio di un portafolio
 
ciao, la cosa interessante sarebbe calcolare la (de)correlazione tra btc e resto del mondo(indici delle maggiori borse mondiali): quello forse sarebbe un indicatore dell' appetibilita' del btc per i vari fondi di investimento in quanto diminuirebbe il rischio di un portafolio

Ops, mi sono accorto che giá esiste tutto, sebbene con alcune differenze !
Cryptocurrency Correlation Matrix - Sifr Data LLC

C'é anche la correlazione con SPX
 
Puoi controllare con Bnb please?

15,32% , agevolo grafico


Sembrerebbe che mentre la maggior parte delle altcoin ha aumentato la correlazione negli ultimi mesi, BNB invece vada divergendo.
 

Allegati

  • bnb.jpg
    bnb.jpg
    147,7 KB · Visite: 14
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione...ho notato che l’andamento di NULS rispetto al BTC è molto differente!
Provate a dare un’occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se per voi c’è una motivazione particolare..
 
Indietro