SmartCash (SMART)

lostprophet

Nuovo Utente
Registrato
29/6/17
Messaggi
1.049
Punti reazioni
43
Buongiorno a tutti, apro un nuovo tread in quanto non mi sembra ce ne sia uno dedicato su questa cripto SMARTCASH (SmartCash.cc | The Merchant Focused & Community Driven Cryptocurrency – Join the SmartHive)
Per ora è balzata agli onori della cronaca in quanto è la cripto con più Masternode attivi. Attualmente ha circa 13000 nodi abilitati.
Non promettono mari e monti, mi sembrano molto realisti ma hanno un programma di sviluppo molto concreto. Inoltre rimane comunuqe una cripto basata sulla comunità, quindi ognuno può postare sul sito la propria proposta per essere votata e votare quelle degli altri. Il peso di voto varia in base a quante coin sono possedute.
Sono molto presenti nelle varie fiere convention speech soprattuto nei paesi sudamericani in quanto alcuni sviluppatori, da quello che ho capito, sono appunto brasiliani.

La presenza del team di dev sui vari canali social, tipo Discord, è molto frequente, anche e soprattuto per le varie attività di assistenza alla configurazione degli Smartnode (masternode) e per qualsiasi problema dovesse capitare in trasferimenti etc etc

Stanno per essere rilasciate parecchie novità, tra cui la SMARTCARD (SmartCash (SMART) Interview & Smart Card Demonstration @ Anarchapulco 2018! - YouTube)

Penso sia una valuta molto sottovalutata, vediamo ccosa farà nei prossimi giorni.
Entro il 25 Luglio verranno rilasciate grosse novità, e potrebbe fare un bel balzo.
Da tenere sott'occhio
 
Finalmente lanciato il sito dedicato per la SMARTCARD, ovvero sarà possibile pagare in SmartCash tramite una carta fisica che codificherà e salverà la propria chiave privata

Σ SmartCard
 
Smartcash nell'ultima settimana ha fatto registrare un ottimo +25%.
Volumi passati da <100k$ day a circa 700-800k$ day.

Penso stia prendendo la rincorsa, in attesa del boom con il rilascio della SMARTCARD e del wallet 1.2
 
Rilasciata nuova versione del wallet 1.2, che propone le seguenti migliorie


Hierarchical Deterministic Wallet (HD) (Backups now hold future generated keys)
Auto Wallet backup
Upgrade to Bitcoin core 0.14
Improved Sync Times and sync status display
SmartRewards paid directly from blockchain
SmartRewards Tab Updated
SmartRewards commands added to view reward data
InstantPay Activated (limited to 1000 Smart initially)
Smartnode payments changed. Now paying nodes every 2 days with correct payees enforced.
Increased blocks to 4MB blocks (300+ transaction/sec capacity)
Increased OP_Return to 256 bytes (Smart Contract Ready)
3 Hives added; Outreach2, Quality, and Web
SmartMining System (Increases 51% Attack Resistance)
GetBlockTemplate automatically calculated for pools

Inoltre record di volumi.
Superato il 1 M$
 
Nuovo record di volume di scambi, circa 4,5M
+30% negli ultimi 7 giorni come valore.
E dopo una settimana di update dei nodi, il 7 luglio hard fork e si parte con la nuova gestione dei pagametni dei Masternode.
Non siamo ai livelli della chat di Hit BTC ("buy now or cry later") :-) ma un cippino vale la pena buttarlo
 
Segnalo che è finalmente attiva la SMARTCARD, nuovissima carta di debito con la quale è possibile spendere i propri SMART

Pay with real crypto, really fast.

Sul sito Smartcard è possibile registrarsi e stampare in autonomia la propria carta di debito
 
mi stavo informando per mettere su uno smartnode su smartcash.

Innanzitutto per la tua esperienza conviene?

Hai seguito una guida in particolare?

Per quanto riguarda la carta di debito non ho capito su chi si appoggia (VISA, mastercard) e come avviene conversione in fiat.

Grazie per le eventuali risposte
 
Ciao! beh in questo periodo la convenienza è minore, ovviamente.
Però in un ottica di investimento secondo me ne vale decisamente la pena....

allora, io ho seguito la guida V1.2, la puoi trovare a questa pagina
è un po' datata, nel senso che poi nei vari mesi ne sono state rilasciate più aggiornate, ma secondo me la sostanza cambia ben poco. Io con la 1.2 mi ero trovato benissimo, se inoltre bazzichi un po' di linux non avrai certo problemi.
Se hai bisogno di supporto, il canale DISCORDdi SmartCash è molto attivo e ti potranno dare una mano live..solitamente nel pomeriggio/sera visto che i più frequenti support sono su fusi orari americani,senno qua ti posso dare una mano io.

Conta che ad oggi il reward di un nodo Smart è circa 24coin ogni 42-43 ore di media. I VPS più gettonati sono i famosi Vultr...digital ocean...io i miei nodi li avevo su DO, che ho abbandonato per "lidi" molto più economici. Il segreto sta tutto qua...trovare un provider VPS super economico, così da spostare il rischio tutto sulla detenzione del collaterale (10.000 SMART da tenere bloccato sul wallet per essere abilitato al reward). Condizione minime: 1 ip pubblico, 1 Gb di Ram.

Per quanto riguarda la carta di debito SMART non sono ancora attivo, però da quello che ho capito è una carta cripto-cripto, quindi nessuna conversione in fiat ma pagamenti diretti in smart.
A breve i dev rilasceranno il wallet versione 1.3 che dovrebbe avere molte migliorie per quanto riguarda il lato merchant/user, che è un po' il focus di questa cripto...merchant adoption.

se hai bisogno di altre info, sono qua.
 
Grazie per le info,

io avevo pensato alla entry level vps aruba che ha le seguenti caratteristiche:
Linux
1 vCPU

1 GB RAM

20 GB
SSD Storage

2 TB/mese
data transfer

Dovrebbe andare bene giusto?
 
Scaricato il wallet per il masternode, ora sta scaricando tutta la blockchain :ronf:
 
Ok allora intendi il cold wallet (per intenderci, quello sul tuo Pc windows).... non avevo capito

Se la sincronizzazione risultasse lenta, fai così
apri la console di debug e digita

Codice:
addnode 209.97.129.79 add
addnode 51.68.6.165 add
addnode 104.223.126.83 add
addnode 66.42.63.61 add
addnode 149.28.87.198 add

una riga alla volta
 
Ok allora intendi il cold wallet (per intenderci, quello sul tuo Pc windows).... non avevo capito

Se la sincronizzazione risultasse lenta, fai così
apri la console di debug e digita

Codice:
addnode 209.97.129.79 add
addnode 51.68.6.165 add
addnode 104.223.126.83 add
addnode 66.42.63.61 add
addnode 149.28.87.198 add

una riga alla volta

Fatto, ora la blockchain è in sincronizzata, ma poi inizia la fase di syncronizing masternode - syncronizing additional data e poi esce synchronization failed...è normale?

ps. ho fatto dei test per vedere se funzionava il wallet, tramite coinomi ho inviato qualche smart e li ho ricevuti correttamente.
 
Ultima modifica:
A me non è mai successo, io direi che se la blockchain è sincronizzata, questo è la cosa che conta in modo che tu possa vedere la transazione da 10000 smart sul tuo indirizzo. Se vedi la transazione da 10000 smart sul inidirizzo scelto per il tuo smartnode, vai avanti con i punti. eventualmente se dovesse ripresentarsi ilproblema, una volta attivato il nodo, vediamo che si può fare.
 
mi è venuto un dubbio, ma nel file smartcash.conf dove chiede user e pass, vanno inserite le credenziali della vps?
rpcuser=AUSERNAME
rpcpassword=PASSWORD
 
Indietro