Spendere le nostre Cryptovalute (DEBIT CARD)

freeclimber79

Nuovo Utente
Registrato
21/5/14
Messaggi
690
Punti reazioni
22
Aggiornamento 12/02/2019

Ciao a tutti,

ho trovato un interessante excel dove sono mappate le attuali debit card funzionanti tramite cryptovalute, sono descritti i pro e contro:

io stavo pensando seriamente di fare la wirex, qualcuno l'ha provata?

Bitcoin Debit Cards (updated April 25, 2018) - Google Sheets

Bitcoin debit cards – prepaid Visa and Mastercard Comparison (2018 updated) – Coin Vigilance


ho inziato a vederne qualcuna, escludendo quelle attualmente non funzionanti e non disponibili in EU:

  • wirex: carta virtuale e carta fisica gratis, canone mensile di 1,2€, bisogna convertire le crypto in fiat tramite exchange interno wirex su app prima dell'uso (ho confrontato i change rate con quelli di kraken e sono leggermente meno convenienti, tabella sotto), wallet in BTC, LTC, XRP, ETH, WLO, WAWES, NANO e DAI è possibile trasferire molte altre crypto che vengono convertite in BTC, prelievo ATM costo 2,25€, esiste un cryptoback del 0,5% per gli acquisti fatti in negozio (no prelievo ATM o acquisti online), è possibile ricaricare in € da altra carta di credito senza costi, se poi si spendono con la wirex in negozio fisico si ha diritto al cryptoback
    per chi volesse farla e se vuole può usare il mio ref: Wirex | Bitcoin is simple

Cambi al 19/09/2018 (appena posso li aggiorno con le nuove crypto aggiunte)
Vedi l'allegato 2537860
 
Ultima modifica:
no mai
ho utilizzato fino a ieri la ricaricabile di bitstamp, che purtroppo anche loro hanno dismesso

sono anche io ora alla ricerca di una carta ricaricabile da exchange
 
Ciao a tutti,

ho trovato un interessante excel dove sono mappate le attuali debit card funzionanti tramite cryptovalute, sono descritti i pro e contro:

io stavo pensando seriamente di fare la wirex, qualcuno l'ha provata?

Bitcoin Debit Cards (updated April 25, 2018) - Google Sheets

Bitcoin debit cards – prepaid Visa and Mastercard Comparison (2018 updated) – Coin Vigilance

ottime segnalazioni, appena posso gli do uno sguardo, io stavo aspettando Monaco
 
Vi segnalo un'azienda che sta per fare la tua ICO e per soli 100$ si può avere una debit card che può essere caricata con le maggiori criptovalute.

HashCard
 
Le sto studiando un po:

ho inziato a vederne qualcuna, escludendo quelle attualmente non funzionanti e non disponibili in EU:

  • wirex: per ora solo virtuale, carta virtuale gratis, canone mensile di 1,2€, bisogna convertire le crypto in fiat tramite exchange su app prima dell'uso (ho confrontato i change rate con quelli di kraken e sono leggermente meno convenienti), wallet in BTC e LTC, è possibile trasferire molte altre crypto che vengono convertite in BTC, prelievo ATM TBD
  • Upaycard: carta fisica e virtuale, costo fisica 9,95€ virtuale 5€ , nessun canone mensile, fee dell'1% sul deposito/ritiro in crypto, prelievi ATM 3,5€, non ho capito se bisogna convertire in fiat prima dell'uso o è in automatico
 
Ma esistono carte virtuali ricaricabili da crypto e usabili solo per shopping online?
O se non si può ritirare dal bancomat non si può neanche spendere per via del circuito visa/mastercard?
 
Ma esistono carte virtuali ricaricabili da crypto e usabili solo per shopping online?
O se non si può ritirare dal bancomat non si può neanche spendere per via del circuito visa/mastercard?

Certo che puoi, in realtà ci puoi fare solo quello con la virtuale.
Le due segnalate qui su vanno bene per il tuo scopo. OK!
 
Il problema è che hanno tutte tassi di cambio (spesso occulti) svantaggiosi e Wirex è sicuramente la prima di queste. Il massimo sarebbe se fossero gli exchange stessi a prevedere servizi del genere.
 
Il problema è che hanno tutte tassi di cambio (spesso occulti) svantaggiosi e Wirex è sicuramente la prima di queste. Il massimo sarebbe se fossero gli exchange stessi a prevedere servizi del genere.

Il progetto crypterium dovrebbe fare proprio questo...tramite le api verso più exchange, dovrebbe scegliere il change rate più conveniente.
 
sto provando la Upaycard, appena fatto vi saprò dire
 
Occhio e croce vedendo la veocita' con cui stanno regolamentado le tassazioni sulle crypto entro fine anno potremo utilizzare quelle di qualche banca
 
Sembra avere buoni prezzi (a parte la carta virtuale a 5€). Facci sapere qualcosa del tasso di cambio (magari rapportato ai principali exchange)
 
Ottimo, mi sembra una di quelle più promettenti OK!

Fisica o virtuale?

fisica, voglio gli euroni dagli sportelli bancomat, senza passare dalla mia banca che già mi rompe per i bonifici in arrivo dagli exchange:D
 
fisica, voglio gli euroni dagli sportelli bancomat, senza passare dalla mia banca che già mi rompe per i bonifici in arrivo dagli exchange:D

Ahahahah e che gliene frega a loro, anziché essere contenti che uno incassa e fa volume di affari si lagnano pure
 
Ahahahah e che gliene frega a loro, anziché essere contenti che uno incassa e fa volume di affari si lagnano pure
tu scherzi, ma siccome non è tracciabile la provenienza, mi chiedono sempre da dove vengono questi soldi, manco fossi un trafficante di armi, e mi hanno fatto firmare varie volte dei documenti in cui testimoniavo che provenivano dal trading di cryptovalute
 
tu scherzi, ma siccome non è tracciabile la provenienza, mi chiedono sempre da dove vengono questi soldi, manco fossi un trafficante di armi, e mi hanno fatto firmare varie volte dei documenti in cui testimoniavo che provenivano dal trading di cryptovalute

E' un buon motivo per passare ad una banca online :p
 
Non cambia nulla se non che te lo bloccano direttamente
 
Indietro