Chi ha paura del G20?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sienkiewicz

Nuovo Utente
Registrato
22/1/18
Messaggi
412
Punti reazioni
12
Ed eccoci quasi alla vigilia di quello che si appresta ad essere un evento molto importante per il mondo crypto: il G20.

E' difficile prevedere bene quello che avverra' e quali saranno le reazioni del mercato, ma su una cosa possiamo stare certi: qualcosa avverra'. L'argomento cryptovalute e' -infatti- nella scaletta degli argomenti che verranno discussi e gia' alcuni paesi (Francia su tutti) hanno iniziato a mettere le mani avanti parlando di possibile regolamentazione.

Ora dobbiamo tenerci pronti alle reazioni del mercato.

Io credo che sia molto complicato regolamentare un mondo come questo e penso sia ancora piu' difficile mettere tutti d'accordo, ma sicuramente gia' il solo fatto di paventare un eventuale regolamentazione avra' i suoi effetti (se dalle parole si parlasse ad una prima bozza di progetto comune... ancor di piu').

Ricordiamoci quello che e' successo ultimamente quanto il solo accenno di un primo ministro indiano faceva crollare il mercato crypto in modo importante.

D'altro canto se i dubbi verranno dissipati in positivo, magari rimarcando quanto importante sia la tecnologia che sta dietro la blockchain e quanto sia importante regolamentare, ma in modo soft, senza distruggere il mercato, allora sulle ali dell'entusiasmo potremmo essere pronti all'ingresso di fondi vergini e ad un possibile ritorno dell'euforia di dicembre...

Cosa ne pensate?
 
Se non stanno sul vago e mettono in fila anche solo pochi punti ma ben chiari, mi aspetto una risposta positiva dal mercato. Voglio essere ottimista... mi aspetto una risposta del mercato che accenda le luci verdi per più di un santo giorno! (Mi aspetto troppo? 🤔)
 
OT ...io da ex parà avrei paura avere di fronte una MG.... il resto mi fa na pippa.
.
L'MG ..... \\.... ma la caratteristica che più impressionò fu l'enorme cadenza di fuoco prodotta. L'arma presenta la più alta cadenza di tiro possibile per armi portatili a canna singola, 1200 e i 1500 colpi al minuto
-
farsi un giro sul tubo x vedere.
.
x il G20..... come sempre i vecchi poltronari si vogliono tutelare..... ma tutto è già cominciato, tutto è già partito e tutto è governato e creato da giovani, menti lucide e che sanno assaporare la libertà di pensiero e movimento
 
OT ...io da ex parà avrei paura avere di fronte una MG.... il resto mi fa na pippa.
.
L'MG ..... \\.... ma la caratteristica che più impressionò fu l'enorme cadenza di fuoco prodotta. L'arma presenta la più alta cadenza di tiro possibile per armi portatili a canna singola, 1200 e i 1500 colpi al minuto
-
farsi un giro sul tubo x vedere.
.
x il G20..... come sempre i vecchi poltronari si vogliono tutelare..... ma tutto è già cominciato, tutto è già partito e tutto è governato e creato da giovani, menti lucide e che sanno assaporare la libertà di pensiero e movimento

Aahhaahhahahaah grande codice rosso :D
 
Molto poetico cio' che scrivi, ma la realta' e' che se un mancato banner di facebook o google puo' far cadere il mercato cosi' come una vaga dichiarazione di regolamentazione come avvenuta in passato da Sud Corea e India, e' normale attendersi una fortissima correzione se nel G20 possano essere discusse determinate cose. Io personalmente sono preoccupato, poi oh.. si possono sempre vendere e aprire posizioni short, ma francamente mai come in questo caso puo' succedere davvero di tutto.

Chi pensa che il mercato crollera' come chi pensa che il mercato volera' ha quasi le stesse percentuali. Che il mercato non si muova, questo si che lo vedo assolutamente improbabile.

Poi tornando sui giovani, sulle menti lucide ecc.. nessuno dice che spariranno le cryptovalute, si parla solo della reazione di un mercato in attesa di un evento che comunque e' importante per il mondo cryptato


OT ...io da ex parà avrei paura avere di fronte una MG.... il resto mi fa na pippa.
.
L'MG ..... \\.... ma la caratteristica che più impressionò fu l'enorme cadenza di fuoco prodotta. L'arma presenta la più alta cadenza di tiro possibile per armi portatili a canna singola, 1200 e i 1500 colpi al minuto
-
farsi un giro sul tubo x vedere.
.
x il G20..... come sempre i vecchi poltronari si vogliono tutelare..... ma tutto è già cominciato, tutto è già partito e tutto è governato e creato da giovani, menti lucide e che sanno assaporare la libertà di pensiero e movimento
 
sarà che io compero sui minimi x tenere i Coin, non faccio trading sulle cripto sarei un pazzo.
Lo dico da vecchio trader.... mi bastano le coppie di valute e gli indici il Dax in particolare. Nel mondo delle crypto ci sono ragazzi che tradano non sapendo nulla, o poco di grafici, livelli,resistenze, volumi, indicatori e tantissime altre cose ... "cose" che ci vogliono anni a metterle assieme per capire un movimento di mercato, e si ha sempre la possibilità di sbagliare...:yes::yes::yes: Poi figuriamoci sul mercato delle crypto e su quello che possono influenzare il G20 e banditi vari.
Ho la netta impressione che chi trada come puro significato della parola altro non è che in mano alla "balene" :'(:'( come fu all'inizio del 2000 con le prime piattaforme di trading:D
 
Io spero regolamentino al più presto. Non la vedo così difficile tra l'altro.
Posto che anche alla luce del Sole succedono le truffe alla stessa maniera. Scam.

Elizabeth Holmes, la "Steve Jobs donna", ora per i federali e la piu grande truffatrice della storia

Rimarrà la difficoltà di impedire che due indirizzi si scambino monete fuori controllo.
Ma questo succede anche con i contanti.
Però continueranno a dire che siamo brutti sporchi cattivi per questo motivo.

Se non hanno regolamentato finora è perché pensavano fosse un giochino per nerd.
Poi hanno visto la "gobba" e hanno pensato fosse opportuno intervenire.
Ma prima dovevano riportare le cose alla normalità. Cioè appianare la gobba.

Schermata_del_2018_03_16_20_36_02.png


Chiedo scusa, non sono un trader, ho tirato una linea ad occhio.
E' solo per mostrare con una immagine il mio pensiero.
 
Io spero regolamentino al più presto. Non la vedo così difficile tra l'altro.
Posto che anche alla luce del Sole succedono le truffe alla stessa maniera. Scam.

Elizabeth Holmes, la "Steve Jobs donna", ora per i federali e la piu grande truffatrice della storia

Rimarrà la difficoltà di impedire che due indirizzi si scambino monete fuori controllo.
Ma questo succede anche con i contanti.
Però continueranno a dire che siamo brutti sporchi cattivi per questo motivo.

Se non hanno regolamentato finora è perché pensavano fosse un giochino per nerd.
Poi hanno visto la "gobba" e hanno pensato fosse opportuno intervenire.
Ma prima dovevano riportare le cose alla normalità. Cioè appianare la gobba.

Schermata_del_2018_03_16_20_36_02.png


Chiedo scusa, non sono un trader, ho tirato una linea ad occhio.
E' solo per mostrare con una immagine il mio pensiero.
Se quella linea la tracciavi 3 mesi fa era diversa ed ora era bruciata in basso
il bello dell'at è che la puoi modificare man mano che si contraddice :asd:
 
Sì è vero :D

Ma non riesco a non pensare che abbiamo manipolato il mercato per entrare alle loro regole.

Giuro che non sono complottista, ma a pensar male... :o
 
Quando sara' giorno e ora X per vedere se crolla o sale tutto ? Vorrei essere davanti al PC in quel momento :D
 
Bisognera' comunque aspettare la conferenza stampa presumo o qualcosa si muovera' gia' alle prime voci ?
 
Secondo me si da troppa importanza a questo g20 in ottica criptovalute, nella scaletta avranno inserito l' argomento per coprire qualche buco, al pari della fame nel mondo...se ne strafregano.
diranno le solite 4 minc...te di default
 
Secondo me si da troppa importanza a questo g20 in ottica criptovalute, nella scaletta avranno inserito l' argomento per coprire qualche buco, al pari della fame nel mondo...se ne strafregano.
diranno le solite 4 minc...te di default

Non credo proprio, siamo mica a Sanremo signori jajajjaj
 
Non credo proprio, siamo mica a Sanremo signori jajajjaj
ti aspetti novita' oltre ai bla bla bla gia' detti in un meeting della durata di qualche ora che affronta vari argomenti?

a me pare piu' na rassegna stampa che non serve a nulla se non ad illudersi che se magari si dice qualche parola "positiva" sul mercato cripto( regolamentazione, nuove tecnologie, progresso, bla bla bla appunto) la posizione long nella quale ci si e' incastrati si risolva con un +n% :D
 
ti aspetti novita' oltre ai bla bla bla gia' detti in un meeting della durata di qualche ora che affronta vari argomenti?

a me pare piu' na rassegna stampa che non serve a nulla se non ad illudersi che se magari si dice qualche parola "positiva" sul mercato cripto( regolamentazione, nuove tecnologie, progresso, bla bla bla appunto) la posizione long nella quale ci si e' incastrati si risolva con un +n% :D

Il pericolo non è vedere concretizzare misure per limitare le crypto nel G20, quanto ci sia una unità d'intenti nel regolamentare questo mondo che porterà ad un meccanismo di vendite massicce derivanti dal panico.
Cosa che potrebbe benissimo avvenire visto che il panico negli ultimi mesi si è generato con moooooolto meno.

Saur ormai dovresti saperlo che il bla bla bla in questo mondo è molto importante e può far guadagnare e perdere molti soldi
 
Il pericolo non è vedere concretizzare misure per limitare le crypto nel G20, quanto ci sia una unità d'intenti nel regolamentare questo mondo che porterà ad un meccanismo di vendite massicce derivanti dal panico.
Cosa che potrebbe benissimo avvenire visto che il panico negli ultimi mesi si è generato con moooooolto meno.

Saur ormai dovresti saperlo che il bla bla bla in questo mondo è molto importante e può far guadagnare e perdere molti soldi

Io temo le decisioni che verranno prese tra il primo e il secondo :terrore:
 
Indietro