Masternode

umberto77

Nuovo Utente
Registrato
3/3/18
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo con piacere da diverso tempo.
Ultimamente sto seguendo i masternode, qualcuno di voi ste ne sta facendo qualcuno? come vi trovate?
E' possibile acquistare un quota anziché crearne uno?

grazie a tutti per le risposte
 
Sono interessato anche io, che fonti informazioni usi?
 
Raga'... non per essere il solito rompiscatole... ma si può sapere almeno cos'è?
Cioè... aspettate che le info le cerchino gli altri?
Questo è un forum: dobbiamo darci delle regole!!

PS: che ne pensate di santantoniocoins?
 
Quello che non ho mai capito è una cosa,
ammettiamo di aver abbastanza disponibilità per investire pesante in una cripto ed essere eligibile a masternob, ma poi bisogna lasciare il server perennemente acceso ed essere connessi sempre h24?
 
Ciao, io ho un masternode con Innova coin da circa un mese. Funziona bene nel senso che regolarmente ricevo le coin.

Perchè ho scelto Innova ? Perchè il progetto mi piaceva, è una buona coin (transazioni anonime che la rendono appetibile, bassissimo costo di invio, asic resistance), certo non è un bitcoin o dash (e infatti costa migliaia di volte meno), ma il rendimento è interessante. Per intenderci un masternode dash ha un ROI del 7% circa, Innova ha un ROI attorno il 180%.

Importante : fare un masternode equivale ad investire in una criptovaluta con tutti i rischi (o benefici) connessi.

Riassumendo:

Non serve avere pc acceso, prendete un server low cost da 5$ al mese dove configurare il tutto. Ci sono delle guide sul web.

L'investimento in questo periodo è molto molto basso con ROI ben superiori al 100% : perchè è basso? Perchè come sapete da gennaio ad oggi c'è stato un calo generale di tutte le cripto.

Una volta configurato il tutto non dovete fare niente (solo controllare che il server sia online e funzionante) ogni tot ore sul vostro wallet riceverete la valuta nella quale avete investito.

Un dettaglio che molti non hanno capito: il masternode non si compra: (esempio Innova) non è che per fare il masternode spendete le 1000 innova coin: le 1000 coin rimangono sul vostro wallet, e possono essere disinvestite in qualsiasi momento rimangono comunque sempre vostre. Il masternode funziona con la PoS (proof of stake) ovvero mantenendo sul wallet le 1000 coin senza toccarle, qualora vengano spostate il masternode non funzionerà. Ma è chiaro che rimangono sempre vostre e possono essere spostate in qualsiasi momento. Le chiavi private rimangono sul vostro wallet che andrà "agganciato" al masternode.

Specifico che NON mi occupo di configurare masternode.

Quanto sopra scritto è solo la mia esperienza personale riportata per rispondere ai dubbi sull'argomento in oggetto e rimane solo una personale opinione.
 
grazie per aver riportato la tua esperienza.

posso chiederti come hai scelto la coin per la quale aprire il masternode?
per ogni coin esiste una guida diversa?
su quali siti ti basi?

grazie.
 
grazie per aver riportato la tua esperienza.

posso chiederti come hai scelto la coin per la quale aprire il masternode?
per ogni coin esiste una guida diversa?
su quali siti ti basi?

grazie.

Credo che sia bene diversificare anche nel settore cripto. Il masternode ti permette di avere una rendita passiva, cioè puoi ottenere coin senza fare quasi niente. Personalmente lo paragono all'avere un piccolo immobile in affitto.

A differenza infatti del trading, con il masternode hai una rendita costante nel tempo nella stessa criptovaluta, chiaramente soggetta alle volatilità delle cripto (così come bitcoin ethereum ecc).

Ho scelto Innova perchè tra tutte mi sembrava quella con la % di ROI "piu' stabile" e con il costo di investimento molto fattibile , inoltre a livello internazionale è ben sfruttata e conosciuta per i masternode. Per ogni coin la procedura è differente ma il funzionamento è lo stesso.

Su masternode.online trovi molte informazioni.

Per Innova coin invece trovi mooolte info su un altro forum che non so se posso citare, ti dico solo che hanno rilasciato da pochi giorni un ottimo wallet per iOS, così come era sulla loro roadmap (che quindi stanno rispettando). Il wallet Innova inoltre è molto semplice e comodo, anche rispetto ad altri wallet ben più gettonati... Insomma analizzando il tutto mi sembrava un buon progetto. Su twitter hanno anche annunciato la scorsa settimana di essersi (finalmente aggiungo io) mossi per far listare la coin su altri exchange maggiori, che sappiamo essere un'ottima news appena verrà realizzata.

edit: il masternode Innova genera circa 30 INN alla settimana.
 
Ultima modifica:
Sono interessato anche io, che fonti informazioni usi?

ciao mikraz,nessuna in particolare mi sono fatto un idea girando sul web...sarebbe una fonte di investimento interessante e volevo saperne di pù anche io
 
Raga'... non per essere il solito rompiscatole... ma si può sapere almeno cos'è?
Cioè... aspettate che le info le cerchino gli altri?
Questo è un forum: dobbiamo darci delle regole!!

PS: che ne pensate di santantoniocoins?

pensavo fosse argomento noto in un forum di cripto...
 
Ciao, io ho un masternode con Innova coin da circa un mese. Funziona bene nel senso che regolarmente ricevo le coin.

Perchè ho scelto Innova ? Perchè il progetto mi piaceva, è una buona coin (transazioni anonime che la rendono appetibile, bassissimo costo di invio, asic resistance), certo non è un bitcoin o dash (e infatti costa migliaia di volte meno), ma il rendimento è interessante. Per intenderci un masternode dash ha un ROI del 7% circa, Innova ha un ROI attorno il 180%.

Importante : fare un masternode equivale ad investire in una criptovaluta con tutti i rischi (o benefici) connessi.

Riassumendo:

Non serve avere pc acceso, prendete un server low cost da 5$ al mese dove configurare il tutto. Ci sono delle guide sul web.

L'investimento in questo periodo è molto molto basso con ROI ben superiori al 100% : perchè è basso? Perchè come sapete da gennaio ad oggi c'è stato un calo generale di tutte le cripto.

Una volta configurato il tutto non dovete fare niente (solo controllare che il server sia online e funzionante) ogni tot ore sul vostro wallet riceverete la valuta nella quale avete investito.

Un dettaglio che molti non hanno capito: il masternode non si compra: (esempio Innova) non è che per fare il masternode spendete le 1000 innova coin: le 1000 coin rimangono sul vostro wallet, e possono essere disinvestite in qualsiasi momento rimangono comunque sempre vostre. Il masternode funziona con la PoS (proof of stake) ovvero mantenendo sul wallet le 1000 coin senza toccarle, qualora vengano spostate il masternode non funzionerà. Ma è chiaro che rimangono sempre vostre e possono essere spostate in qualsiasi momento. Le chiavi private rimangono sul vostro wallet che andrà "agganciato" al masternode.

Specifico che NON mi occupo di configurare masternode.

Quanto sopra scritto è solo la mia esperienza personale riportata per rispondere ai dubbi sull'argomento in oggetto e rimane solo una personale opinione.

ciao e grazie per la risposta, dove hai acquistato il servizio per il server?
hai avuto particolari difficoltà a configurare il tutto?
 
i 30 INN/Settimana generati cambiano a seconda degli innovacoin che sono sul masternode? Intendo dire con 2000 sono 60 e cosi via?
 
Ogni masternode Innova richiede 1000 innova coin, quindi se vuoi usarne 2000 devi fare 2 masternode.

Per la configurazione mi sono fatto aiutare da uno esperto (pagato) il wallet è invece semplicissimo e in italiano, la configurazione del server invece è meno semplice ma ci sono guide complete in giro.

Il primo passo è prendere le innova e tenerle sul wallet : molti pensano bè che ci vuole? Risposta: Innova si trova su cryptopia che ha limiti di prelievo molto bassi... Per cui a meno che non siate account verified (io è da 2 mesi che aspetto) potete ritirare molto poco giornalmente. Inoltre (strano ma vero) non è stato facile acquistarne 1000 nel senso che al "market price" se ne trovavano pochissime ed ho dovuto mettere un prezzo di acquisto ben piu' alto... In questo periodo i prezzi sono calati moltissimo tant'è che stavo pensando di farne almeno un altro in quanto il costo si è ben piu' che dimezzato e la gestione è semplice: accendi il wallet ti sposti (se vuoi) gli Inn generati.

Il tutto è solo la mia esperienza personale.
 
infatti mi sono iscritto su cryptopia ma è un grosso limite che la coin non si trova su exchange più grossi. Intanto preso dalla frenesia ho già preparato su aruba la macchina, costa circa 3 euro al mese.
 
Esatto, l'ho fatto notare agli sviluppatori, che dopo pochi giorni su twitter hanno annunciato di essere al lavoro per lanciare la coin su altri exchange. Magari un bel binance/coibase/kraken. Innova secondo me è molto sottovalutata, e appena verrà scoperta da altri exchanges potrebbe esplodere per bene.
 
Esatto, l'ho fatto notare agli sviluppatori, che dopo pochi giorni su twitter hanno annunciato di essere al lavoro per lanciare la coin su altri exchange. Magari un bel binance/coibase/kraken. Innova secondo me è molto sottovalutata, e appena verrà scoperta da altri exchanges potrebbe esplodere per bene.

Parlando di Innova, ho visto che era arrivata a valere 15 dollari contro l'1 e rotti che vale adesso. A livello di masternode, quanto ne ha risentito il guadagno? Visto che aprire un masternode qualche mese fa poteva richiedere un investimento di oltre 5000 euro, mentre ora ne richiede 1000.
 
evidentemente è cosi. ma chi investe lo sa bene che sono "rischiosi", vero?
 
Quindi un investimento in masternode su innova partito qualche mese fa è in grave perdita? Visto che il reward è in coin di Innova e questi valgono -1500%

evidentemente è cosi. ma chi investe lo sa bene che sono "rischiosi", vero?

bhe vale lo stesso principio del minare, tu fai un investimento nel pc e corrente e poi speri che la coin si apprezzi. Non vedo molte differenze.

Non sono per niente informato sui masternode, ma credo che lo stesso principio si possa applicare al neonato ( aspettando l'airdrop ) Callisto?
 
Indietro