Embercoin (EMB) - Chartis Project

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Muten

Nuovo Utente
Registrato
27/7/12
Messaggi
1.735
Punti reazioni
46
Embercoin (EMB)

Vi segnalo che Embercoin (EMB), la moneta dell'Ember-Chartis Project, è tornata finalmente tradabile. La si può acquistare/vendere su C-PATEX, attualmente al prezzo di 0.00000007 LTC. Nel secondo quadrimestre 2018 avverrà uno swap annunciato una ventina di giorni fa.

Embercoin era un vecchio progetto semi-abbandonato che è stato "rilevato" da un nuovo team che ha questa idea grandiosa di impostare un sistema di geolocalizzazione di persone, veicoli, edifici e qualsiasi tipo di oggetto fermo o in movimento.... La novità non risiede naturalmente nella capacità di geolocalizzare ma nel fatto che tutti questi dati verrebbero registrati nella blockchain che come è noto non è modificabile.
Ciò avrebbe delle enormi conseguenze da un punto di vista soprattutto legale, assicurativo...

Embercoin era disponibile su cryptopia (dove li presi io), coinsmarket, novaexchange...purtroppo su cryptopia una volta interrotte le contrattazioni in DOGE e LTC non è stato più possibile tradarlo...su yobit c'è un "falso" embercoin...il team di Ember lo scrive a caratteri cubitali dappertutto di non prenderlo lì, asserendo che yobit are on the wrong chain and the wrong wallet, affermazione inquietante che non mi è del tutto chiara ma che può essere dimostrata (perlomeno per gli addeti ai lavori) in quanto It can be verified that YObit is on the wrong chain by comparing the PoW & PoS difficulties between Ember’s block explorer (EmberCoin Block Explorer & Monetary Statistics) and YObit’s Coins Info page (YoBit.Net), showing a wide discrepancy.

Coinsmarket non è ancora tornato online (ma pare lo farà a breve...) e quindi gli embercoin presenti nei loro wallet non sono attualmente disponibili...quindi ora come ora c'è C-PATEX, un simpatico piccolo exchange della Patagonia che contratta gli EMB sia con LTC e che con BTC (ovviamente ad 1 satoshi per il momento).

Pagine ufficiali: Home | Embercoin - The fastest, most reliable and secure blockchain for digital merchants.
Welcome to the Ember-Chartis Project | Embercoin - The fastest, most reliable and secure blockchain for digital merchants.
 
Ultima modifica:
Grazie per gli aggiornamenti.

Se ci sono novità segnala. Bollo verde OK!
 
Ragazzi qualcuno ha idea di come fare per non perdere gli embercoin? Pare debba avvenire uno swap, ma non verrà supportato dagli exchange. Per es. io li ho su cryptopia...mi piacerebbe capire come fare esattamente per aderire allo swap, grazie
 
no mi spiace... passato tutto quando erano al max, per prendere XP (Buttaci un'occhio a XP )
 
no mi spiace... passato tutto quando erano al max, per prendere XP (Buttaci un'occhio a XP )


Grazie Codice ma liberarmene ora che non valgono una cippa non mi pare un'ottima idea :)
Per quanto riguarda Linda, ce le avevo! Le comprai a gennaio mi pare, poi le ho vendute per un po' di gain da reinvestire...all'epoca il progetto era parecchio dormiente e mi puzzò di ciofeca ma vedo che si sta riprendendo un po' dal sonno!
 
Mi sono iscritto col tuo ref a cryptounited, pare supporti gli EMB e credo anche lo swap. In sintesi, si inviano i coin sul sito e matura una sorta di interesse?

Esattamente, invii le tue coin all'indirizzo generato (fai attenzione che sia relativo alla coin giusta) ed automaticamente vengono aggiunte allo stacking pool, non devi fare nulla, iniziano subito a maturare reward.
Se spulci bene dovresti trovare anche ogni quanto tempo stacca il reward, il dato è in una delle colonne più a destra nell'elenco della pagina stacking.

Molto comodo.

Segnalo anche quest'altro sito per lo stacking di #EMBER: - StakingLab OK!
 
Ultima modifica:
Esattamente, invii le tue coin all'indirizzo generato (fai attenzione che sia relativo alla coin giusta) ed automaticamente vengono aggiunte allo stacking pool, non devi fare nulla, iniziano subito a maturare reward.
Se spulci bene dovresti trovare anche ogni quanto tempo stacca il reward, il dato è in una delle colonne più a destra nell'elenco della pagina stacking.

Molto comodo.

Segnalo anche quest'altro sito per lo stacking di #EMBER: - StakingLab OK!


Occhio che su Stakinglab Embercoin non è più supportata; è delisted, withdraw entro 23/6.
Le mie le tengo su stakeunited con buon rendimento
 
Molto efficace lo staking. In 40 giorni ho maturato circa 163.000 embercoin, pari al 5,7 % dell'ammontare che ho depositato. Al posto di lasciar marcire le coin su qualche exchange a rischio anche di perderle, è un modo per maturare un interesse. Questo è il link del sito per chi voglia dare un'occhiata: StakeUnited

Naturalmente è disponibile il PoS anche per altre coin tra cui: Experience Points (XP), PIVX (PIVX), REDD Coin (RDD) ecc.
 
Ciao, attenzione ad EMB per chi la ha su SimplePosPool infatti ha deciso di delistarla, anzi consiglio a chi la ha là di spostarla su StakeUnited in quanto il delisting avverrà il 30 Sett. ovvero tra meno di due giorni.
 
Ottima segnalazione; aggiungo una ulteriore possibilità di withdraw anche su stakecube. Mi sembra anche più semplice e intuitivo rispetto al nuovo stakeunited. Include anche un simpatico faucet, privo di capthca , con cui 1 volta al giorno si possono claimare tutte queste 6 altcoin Bitcoin Spectrum, MMOcoin, Digiwage, APRcoin, Turbostake, Bitrewards; la cosa simpatica è che non devono poi essere spostate perchè sono già in una pool di staking
 
Ciao e grazie delle segnalazioni.... ragazzi ciao
 
Attenzione, per chi ancora detiene Embercoin su stakeunited, non sono più supportate, withdraw necessario entro il 16 dicembre.
Le mie le ho spostate su stakecube, qui per ora non è previsto nessun delisting
 
Attenzione, per chi ancora detiene Embercoin su stakeunited, non sono più supportate, withdraw necessario entro il 16 dicembre.
Le mie le ho spostate su stakecube, qui per ora non è previsto nessun delisting

Si, è arrivata anche a me l'email.

Tu hai spostato direttamente da Stakeunited a Stakecube senza passare dal wallet ?

Grazie
 
Si, è arrivata anche a me l'email.

Tu hai spostato direttamente da Stakeunited a Stakecube senza passare dal wallet ?

Grazie

si, senza problemi. Oltretutto ho pessimi ricordi del wallet EMB, ci erano volute settimane di tentativi per sincronizzarlo
 
si, senza problemi. Oltretutto ho pessimi ricordi del wallet EMB, ci erano volute settimane di tentativi per sincronizzarlo

Perdona la domanda: quanto tempo ci è voluto per trasferire gli EMB da Stakeunited a Stakecube ? A me sono oltre 24 ore ma risultano ancora su Stakeunited e non mi fa selezionare più il withdraw, quindi presumo siano in lavorazione
 
Indietro