Multiversum [MTV]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ricky135

Nuovo Utente
Registrato
7/12/15
Messaggi
22
Punti reazioni
0
Ciao a tutti!
Signori volevo segnalarvi questo nuovo progetto di un team italiano, che se raggiungerà gli obbiettivi prefissati potrebbe davvero rivoluzionare la blockchain attuale.
Attualmente sono in una fase iniziale, devono ancora terminare il sito internet e non è ancora uscito il white paper, che però assicurano sarà disponibile entro poche ore.
Qui di seguito faccio un copia-incolla di una loro veloce presentazione del progetto:

"Multiversum offre la gestione dei dati organizzati complessi al posto di successione di
dati, divisibiità della chain e riunione per permettere il parallelismo e verifica della fattibilità
del Proof of Integrity (prova cryptografica del codice del server) al posto del pow.
Poi si aggiungono dispositivi di interpellabilità con altre chain (ospitando su di noi altri
coin e token, e trasferendo su altre i nostri coins) e di servizio di notariato di altre chain a
modi di convalida esterna.
Oltre a tutte le nostre innovazioni utilizzeremo certamente anche soluzioni già ottimali
che i nostri colleghi hanno già implementato.
Siamo un Crypto Database Relazionale.
Questo è il nucleo di Multiversum ed è la più grande innovazione in ambito BlockChain.

Perché Multiversum è la Blockchain 4.0 ?

Velocità di Transazione
in 2 soli secondi i fondi vengono trasferiti da un wallet ad un altro compiendo tuti i
vari passagi che ne certificano la sicurezza. La più veloce del mondo.

Quantita di Transazione
con le sue 64,000 Tps si posiziona come prima al mondo per quantità al secondo di
transazioni con un server di 64 Core.

Sicurezza estrema di Transazione
Non esisterà più il conceto di POS (proof of Stake) ma di POI (Proof of Integrity).
Sistema di Roll-back
Il rollback non sarà riferito alla Coin Ma sarà opzionale sui token, i token che avranno questa funzione sarà specificato in modo chiaro e definito

Allocazione Server Fisico
l’Azienda Multiversum ha messo fisicamente i suoi server in luoghi protetti e distribuiti sul pianeta che in caso di global Disaster garantirebbero il recovery dalla chain

Wallet di ultimissima Generazione
Accesso al Wallet ed Invio fondi mediante input biometrico. Ovvero mediante lettura
della retina e dell’impronta digitale. Attualmente non esiste nulla di tutto ciò.
Primi al mondo.

Basso impatto Energetico - Ambientale
Una transazione in Bitcoin ad oggi ha costi energetici esorbitanti. Una transazione di
Multiversum avrà un costo
irrisorio ed un impatto ambientale quasi nullo.

******

A breve aggiornamento su : Whitepaper, sito internet, topic bitcointalk, tempistiche ico e tutto il resto
"

Se volete tenervi aggiornati hanno anche un canale telegram dove sono presenti i creatori stessi di Multiversum, ai quali si può fare qualsisai domanda; vi lascio il link del canale: Telegram: Contact @multiversumItalia


Cosa ne pensate?
 
Ragazzi è uscito il White paper sul canale telegram, non è ancora la versione finale ma vale davvero la pena dargli una lettura!

Ve lo metto in allegato
 

Allegati

  • WP-Multiversum_0_9.pdf
    3,1 MB · Visite: 318
Ho letto tutto e in alcuni passaggi tecnici ho fatto molta fatica.
Quindi è un concetto completamente diverso di blockchain. E dovrebbe essere proprietario (non open source) ma "permeabile" e interagibile con le altre crypto.
E' esatto?

Quando dovrebbe uscire in pre ICO?
 
si si sarà open source una volta terminato e reso operativo il progetto.
Al momento non ci sono ancora date di pre-ICO e ICO, ma verranno comunicate a breve.

Ripeto, il progetto è ancora in una fase embrionale e lo stesso canale di telegram viene utilizzato dagli sviluppatori come "banco di prova" per presentare il prodotto, accettando critiche e consigli sul white paper, in attesa della presentazione ufficiale, che comunque, da quanto dicono, avverrà in questi giorni....OK!
 
Grazie !

Aggiunta alla cartella preferiti dedicata alle ICO :D
 
Uscito il White paper 1.0.2 definitivo con le date di Pre ico (01/03 al 31/03) e Ico (16/04 al 10/06).

Soft cap 5 mln
Hard cap 65 mln


Appena riesco lo allego, perché non riesco ora causa connessione. E3CEE070-969D-457F-9EB7-F17DE87F458E.jpg
 
Ma non esiste un sito web?
 
Lo stanno ultimando in questi giorni, entro questa settimana dovrebbe essere finito....dopodichè penso che ci sarà l'annuncio ufficiale
 
vi consiglio il canale bitcoin caffè OK!
oltre a blockchain caffè OK! (però questo è piu conosciuto, quindi lo conoscete gia)
 
Buongiorno signori ;)
é appena uscita una prima versione del sito ufficiale di Multiversum!
vi lascio il link: Multiversum - 4th Blockchain Generation
dategli un'occhiata

Ribadisco qui quello che ho già espresso nel loro canale telegram al riguardo della serietà e delle perplessità di un progetto nato da una esigenza di un fantomatico e utopistico "Stato" che si chiama LIBERLAND. Sarò retrogrado io ma partire così toglie voglia di investire e credo non tutti sappiano questa provenienza di intenti visto che nel wp o nel sito non vi è specificato.

Vi lascio a due link dove sia su Wikipedia che dal servizio della RAI del programma NEMO di Dicembre 2017 si menzionano i fatti suddetti.

Tratto da Wikipedia:

Il progetto nasce nel 2017 attorno ad una esigenza del Governo di Liberland di realizzare su Blockchain la propria infrastruttura informatica nazionale e la sua implementazione prende vita grazie ad un gruppo di sviluppatori e persone attive nell'ambito Blockchain,

Multiversum - Wikipedia

Questo sarebbe Liberland:

Viaggio nello stato senza tasse - Nemo - Nessuno Escluso 08/12/2017 - YouTube
 
Ultima modifica:
Beh penso che Liberland abbia solo dato il via al progetto, che poi si è esteso ad altri settori e applicazioni....può essere benissimo considerato come un cliente qualsiasi.
Certo sta cosa ha fatto storcere un po' il naso anche a me, ma dalle informazioni che si hanno si può capire che Multiversum è utilizzabile in una marea di applicazioni diverse.
 
Beh penso che Liberland abbia solo dato il via al progetto, che poi si è esteso ad altri settori e applicazioni....può essere benissimo considerato come un cliente qualsiasi.

Ma scusami rileggi quello che hai scritto....cliente?
Cosa cliente..
Io domattina insieme ad altri decidiamo di prendere un lembo di terra e la dichiariamo nostra.. poi ci voglio fare il nostro stato e incarico qualcuno (sempre all'interno dei "nuovi cittadini") per farci una moneta cripto una Ico e tanto quanto serve a racimolare milioni di euro sonanti.
Ripeto..chiamare il governo di LIBERLAND un cliente qualsiasi mi conferma la vostra assoluta mancanza di serietà.
 
chiamare il governo di LIBERLAND un cliente qualsiasi mi conferma la vostra assoluta mancanza di serietà.

Attenzione, specifico che io non faccio assolutamente parte del team di multiversum! sono solo un comune mortale interessato al progetto.
C'è da specificare che Multiversum nasce come piattaforma su cui sviluppare applicazioni, come Ethereum per fare un esempio, non è un utility token legato ad un qualcosa in particolare....liberland ha chiesto, a quello che è il CEO di Multiversum, di realizzare la propria struttura informatica su blockchain multiversum, ma non per questo vuol dire che multiversum è di liberland.
 
Ma scusami rileggi quello che hai scritto....cliente?
Cosa cliente..
Io domattina insieme ad altri decidiamo di prendere un lembo di terra e la dichiariamo nostra.. poi ci voglio fare il nostro stato e incarico qualcuno (sempre all'interno dei "nuovi cittadini") per farci una moneta cripto una Ico e tanto quanto serve a racimolare milioni di euro sonanti.
Ripeto..chiamare il governo di LIBERLAND un cliente qualsiasi mi conferma la vostra assoluta mancanza di serietà.

Non fa una piega e bisogna che il ceo e multiversum esprimano la loro opionione su questo per chiarire la situazione.
Vorrei più chiarezza e lucidità nella news, cito anche per esempio i numerosi incontri avuti da multiversum che però non hanno avuto testimonianze nei vari canali
 
Il progetto sembra interessante ma questa cosa di Liberland in effetti andrebbe quantomeno chiarita.
I libertiani sono i committenti del progetto? Cioè... un gruppo di evasori sostanzialmente... in mezzo all'Europa? Già Malta non gode di buona nomea...
Per carità, ognuno è libero di chiedere la cittadinanza dove vuole, ma quanto tempo prima che Liberland venga invasa dalle autorità e Multiversum spenta?
Per non dire che la criptosfera ha già un certo numero di occhi addosso... Con queste premesse chi investirebbe mai?
Per la serie: come colpirsi negli zebedei da soli e essere felici... Tafazzi uno di noi! :D
Intanto mi sono iscritto alla whitelist in attesa di sviluppi.
 
ma quanto tempo prima che Liberland venga invasa dalle autorità e Multiversum spenta?


Ragazzi ma stiamo parlando di una blockchain decentralizzata, come fa a essere spenta, non si può, o comunque praticamente impossibile!
Non è una piattaforma proprietaria di qualcuno, verrà fatta girare da tutti i nodi sparsi per il globo....non è che se multiversum viene usata da qualche ditta per creare la sua rete interna e questa ditta fallisce, allora cessa di esistere anche multiversum eh.
quello che dico io è che multiversum potrebbe essere utilizzato per tantissime applicazioni diverse, quindi da svariate aziende, grosse o meno, e governi....a quel punto liberland sarebbe solo uno dei molteplici usi.

Detto questo, anch'io avrei preferito che Liberland non fosse stata data come info negli stadi iniziali del progetto, ma più avanti, in modo da avere il supporto di altre partnership più serie e importanti.
 
Non fa una piega e bisogna che il ceo e multiversum esprimano la loro opionione su questo per chiarire la situazione.
Vorrei più chiarezza e lucidità nella news, cito anche per esempio i numerosi incontri avuti da multiversum che però non hanno avuto testimonianze nei vari canali

Hanno già risposto nel loro canale ufficiale Telegram qualche giorno fa.

Queste le risposte di Andrea Taini Founder & CEO di codesto progetto:

Andrea MTV: amministratore

venerdi 2 febbraio 2018

20:11:18
Io sono cittadino naturale italo-liberlandese (non digitale)
e fatto su nomina presidenziale.
Sono nel comitato per la realizzazione della infrastruttura digitale di Liberland
e Multiversum é la mia proposta,
che verrá presentata al Governo e agli altri membri del team nella seconda metá di Febbraio.


22:25:32
Hai chiesto se Multiversum è collegato a Liberland.
Si. Sono cittadino naturale di Liberland (non digitale)
con nomina presidenziale e sono uno dei responsabili
del progetto di informatizzazione nazionale insieme a Borodich
e membri del team di Ethereum coi quali collaboro allo scopo .
Multiversum e la sua applicazione all'anagrafe di Liberland
verrà presentata al Governo in febbraio.

Non credo sia da aggiungere altro.
Mi auguro solo che non arrivi a breve Report di RAI 3 o magari peggio oltre alla già visita della trasmissione NEMO.
Un buon lavoro a tutti loro e a chi ci investe soldi veri. :tapiro:
 
Indietro