Trading Robot o Trading bot

bobmauri

Nuovo Utente
Registrato
18/1/18
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Ciao ragazzi,

seguo da tempo il forum ma solo oggi ho deciso di scrivere per introdurre un argomento secondo me molto interessante e che ho trovato sul forum (forse non sono stato bravo a cercare per cui mi scuso), quelli dei Trading Robot o Trading bot.

Per chi non sapesse cosa si cela dietro a questo nome, spiego solo che sono dei software che in base ad algoritmi di matematica finanziaria preconfezionati possono segnalare dove comprare e vendere criptovalute o farlo autonomamente e automaticamente tramite l'autorizzazione delle API sugli Exchange.
Ovviamente c'è la possibilità di parametrizzare a piacimento le soglie di acquisto e di vendita, le percentuali di profitto e di perdita e via dicendo.

Ho cercato in questi mesi di trovare un software che mi aiutasse a fare trade sulle criptovalute in modo automatico in modo da non perdermi i momenti migliori per il trade che per noi è di notte visti i fusi orari di America e Asia. Inoltre dato che il mercato delle criptovalute è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, anche durante i momenti in cui non sono al PC o sullo smartphone c'è qualcuno che fa il "lavoro sporco" al posto mio.

Ne ho testati diversi gratuiti e a pagamento.
Lascio una breve descrizione delle prove che ho fatto e di come si sono comportati e chiedo anche a voi la vostra esperienza a riguardo.

GRATUITI
GEKKO
ZENBOT

Entrambi i software da installare girano su Win, Mac, Linux, permettono di fare Trade su diversi Exchange e con diverse monete ma putroppo solo un Exchange e una moneta alla volta.
Gli algoritmi si possono vedere e modificare (penso che bisogna avere un po' di conoscenze alla programmazione per questo). Si possono fare simulazioni scaricando i dati storici di una moneta, grafica è alquanto spartana.

PAGAMENTO
CRYPTOHOPPER metto il referral
è una piattaforma online con contratti mensili dai 19$ che permette di fare trade con 15 monete e 80 posizioni contemporanee ai 99$ al mese che permette di fare trade con 75 monete e 500 posizioni contemporanee.
Si può utilizzare per 30 giorni in modalità free trial con funzionalità piena (come da contratto da 19$) e al momento hanno come Exchange disponibili (Bittrex, Poloniex, Kraken, Gdax).
Un'ottima guida video vi guiderà nella fasi di configurazione iniziale, anche se a mio avviso è molto semplice ed intuitiva.
C'è un forum molto attivo dove si possono inviare anche idee per implementazioni future e gli algoritmi che stanno alla base del sistema lavorano molto bene.
Inoltre si possono anche copiare gli algoritmi di altri utenti in base alle loro performance precedenti.
A mio modesto parere è il migliore che ho testato visti anche i bassi costi recuperabili tranquillamente anche senza utilizzare grosse cifre.

HAASBOT
altra piattaforma online, forse la più utilizzata e sicuramente realizzata molto bene, a mio avviso non è per tutte le tasche visto che i contratti partono da 0,046 BTC a trimestre fino ad arrivare a 0,11 BTC a trimestre. Sicuramente per ricavare ROI significativi bisogna investire cifre importanti.

CAT
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

GUNBOT
ennesima piattaforma con una base di spesa di 0,056 BTC per il pacchetto Bronze fino ad arrivare ai 0,126 BTC per quello Gold.

GIMMER
Trading bot software WIN,MAC,Linux che nascerà il 01 Febbraio 2018 da una ICO e che dalla Demo scaricabili dal sito sembra un’ottimo prodotto

Queste sono state le mie prove, chiedo se qualcuno può descrivere la propria esperienza a riguardo e se oltre a quelli indicati si sente di consigliarne altri.
 
Ed ecco il perché l'analisi tecnica è applicabile alle criptovalute......
 
info interessanti, grazie
 
Qualche esempio di trade

Vi allego qualche esempio di Trading fatto tra ieri e oggi in automatico con Cryptohopper.
 

Allegati

  • hopping.jpg
    hopping.jpg
    142,7 KB · Visite: 317
bhe forse meglio spenderli 2 soldi
Zenbot 4 is functional, but is having trouble reliably making profit. At this point, I would recommend against trading with large amounts until some of these issues can be worked out:

bah, non credo che il discriminante sia spendere i soldi.. cerchiamo di capirci..

il bot è un software che serve a rendere automatiche e indipendenti dall'attore umano delle strategie di investimento che si è deciso di implementare... non esistono bot che garantiscono guadagni, indipendentemente da quanto costino..

questo bot che ho inviato, è un bot opensource che è altamente parametrizzabile, e che in base a questa parametrizzazione garantisce che venga implementata la metrica di investimento prescelta, se poi questa risulta vincente o meno lo si deciderà sul campo..

ma non credo che un software a pagamento ti offra la bacchetta magica con cui ti gonfia il portafoglio, si tratta di strumenti che fanno quello che gli si dice di fare eseguendo automatismi ed algoritmi precedentemente congeniati.. :cool:
 
È il 50esimo uomo più ricco al mondo per Forbes (15,5 miliardi il suo patrimonio). James Simons, 78enne americano, è un matematico e fisico pluripremiato, ma soprattutto uno dei più grandi imprenditori della finanza. È l'ideatore del fondo speculativo (hedge fund) Renaissance Technologies (1,7 miliardi ...utilizza algoritmi automatici e i suoi consulenti sono matematici e fisici!
 
Ciao ragazzi,

seguo da tempo il forum ma solo oggi ho deciso di scrivere per introdurre un argomento secondo me molto interessante e che ho trovato sul forum (forse non sono stato bravo a cercare per cui mi scuso), quelli dei Trading Robot o Trading bot.

Per chi non sapesse cosa si cela dietro a questo nome, spiego solo che sono dei software che in base ad algoritmi di matematica finanziaria preconfezionati possono segnalare dove comprare e vendere criptovalute o farlo autonomamente e automaticamente tramite l'autorizzazione delle API sugli Exchange.
Ovviamente c'è la possibilità di parametrizzare a piacimento le soglie di acquisto e di vendita, le percentuali di profitto e di perdita e via dicendo.

Ho cercato in questi mesi di trovare un software che mi aiutasse a fare trade sulle criptovalute in modo automatico in modo da non perdermi i momenti migliori per il trade che per noi è di notte visti i fusi orari di America e Asia. Inoltre dato che il mercato delle criptovalute è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, anche durante i momenti in cui non sono al PC o sullo smartphone c'è qualcuno che fa il "lavoro sporco" al posto mio.

Ne ho testati diversi gratuiti e a pagamento.
Lascio una breve descrizione delle prove che ho fatto e di come si sono comportati e chiedo anche a voi la vostra esperienza a riguardo.

GRATUITI
GEKKO
ZENBOT

Entrambi i software da installare girano su Win, Mac, Linux, permettono di fare Trade su diversi Exchange e con diverse monete ma putroppo solo un Exchange e una moneta alla volta.
Gli algoritmi si possono vedere e modificare (penso che bisogna avere un po' di conoscenze alla programmazione per questo). Si possono fare simulazioni scaricando i dati storici di una moneta, grafica è alquanto spartana.

PAGAMENTO
CRYPTOHOPPER metto il referral
è una piattaforma online con contratti mensili dai 19$ che permette di fare trade con 15 monete e 80 posizioni contemporanee ai 99$ al mese che permette di fare trade con 75 monete e 500 posizioni contemporanee.
Si può utilizzare per 30 giorni in modalità free trial con funzionalità piena (come da contratto da 19$) e al momento hanno come Exchange disponibili (Bittrex, Poloniex, Kraken, Gdax).
Un'ottima guida video vi guiderà nella fasi di configurazione iniziale, anche se a mio avviso è molto semplice ed intuitiva.
C'è un forum molto attivo dove si possono inviare anche idee per implementazioni future e gli algoritmi che stanno alla base del sistema lavorano molto bene.
Inoltre si possono anche copiare gli algoritmi di altri utenti in base alle loro performance precedenti.
A mio modesto parere è il migliore che ho testato visti anche i bassi costi recuperabili tranquillamente anche senza utilizzare grosse cifre.

HAASBOT
altra piattaforma online, forse la più utilizzata e sicuramente realizzata molto bene, a mio avviso non è per tutte le tasche visto che i contratti partono da 0,046 BTC a trimestre fino ad arrivare a 0,11 BTC a trimestre. Sicuramente per ricavare ROI significativi bisogna investire cifre importanti.

CAT
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

GUNBOT
ennesima piattaforma con una base di spesa di 0,056 BTC per il pacchetto Bronze fino ad arrivare ai 0,126 BTC per quello Gold.

GIMMER
Trading bot software WIN,MAC,Linux che nascerà il 01 Febbraio 2018 da una ICO e che dalla Demo scaricabili dal sito sembra un’ottimo prodotto

Queste sono state le mie prove, chiedo se qualcuno può descrivere la propria esperienza a riguardo e se oltre a quelli indicati si sente di consigliarne altri.

Buonasera a tutti,
utilizzo da qualche settimana anche io CRYPTOHOPPER , con buoni risultati. Per ora stò utilizzando la versione gratuita, ma credo che al momento della scadenza sceglierò una delle versioni a pagamento. La cifra con cui lo stò testando è ovviamente molto bassa, ma il funzionamento e la parametrizzazione è abbastanza semplice, anche per chi, come me, non ha una grandissima esperienza finanziaria. La community dietro è sicuramente un valore aggiunto perchè ho potuto "copiare" settaggi sui quali ero dubbioso. Riesco a "cogliere " le varie fluttuazioni che hanno le cripto durante il giorno, e soprattutto nelle ore notturne quando, per fortuna, non sono davanti al pc :) Per ora sono soddisfatto, ovvio che il mercato deve dare una :sperem:mano..
 
Vi allego qualche esempio di Trading fatto tra ieri e oggi in automatico con Cryptohopper.

oggi non fa testo perche' il rimbalzo è stato importante, anche senza queste operazioni il risultato piu' o meno era lo stesso.

Servono i dati di giornate come le tre precedenti direi
 
È il 50esimo uomo più ricco al mondo per Forbes (15,5 miliardi il suo patrimonio). James Simons, 78enne americano, è un matematico e fisico pluripremiato, ma soprattutto uno dei più grandi imprenditori della finanza. È l'ideatore del fondo speculativo (hedge fund) Renaissance Technologies (1,7 miliardi ...utilizza algoritmi automatici e i suoi consulenti sono matematici e fisici!

...seguo con attenzione, chiedo quando non capisco:
a chi cosa ti riferisci?
 
Ci riesci ad aggiornare con i dati di questa notte?
 
Mi riferisco ai robot in automatico che utilizza il fondo Renaissance Technologies che fà performance da capogiro e piu' che finanzieri sono tutti matematici che applicano algoritmi alla finanza, controllate qualche articolo, dunque un buon programma potrebbe lavorare 24 ore al posto nostro senza essere influenzato da umori del momento con margini,magari bassi,ma su base mensili molto interessanti
 
Ciao a tutti,

Avete per caso qualche pagina/link con suggerimenti di configurazione per cercare di iniziare un trading "decente"?

Grazie
 
Ciao a tutti,

Avete per caso qualche pagina/link con suggerimenti di configurazione per cercare di iniziare un trading "decente"?

Grazie

Ciao,
se vuoi iniziare a fare qualche Trade vedendo come si muove Cryptohopper prova a fare così.
Scegli le monete su cui vuoi fare trade.

Dopo seleziona Backtesting (che serve a simulare i profitti con le movimentazioni passate) e successivamente seleziona Best Configuration.
Deploya tutto e poi Edita, settando la durata delle Candele che servono all'algoritmo per valutare e creare i trade automatici (solitamente i 15 minuti sono ottimi), le percentuali di profitto che ti interessano, inizia provando con un 2 o 3% così da vedere qualche transazione e non smenarci con le fee dell'exchange, poi affini secondo le tue aspettative ed eventualemente imposta gli stop-loss.
Altrimenti puoi registrarti agli External Signals dove ci sono algoritmi preimpostati da altri utenti e utilizzare i loro.
 
Ciao ragazzi,

visto che mi chiedevate rendimenti e configurazioni, vi mostro quelli che sono stati i rendimenti degli ultimi 30 giorni.

Rendimenti.pngRendimento Binance.jpg

E la configurazione minimal che ha portato a questi rendimenti, sfruttando al meglio l'opzione di Trailing stop-loss.

Configurazioni.png

Vi ricordo anche che se volete provare avete 30 giorni gratuiti di test con il mio referral CRYPTOHOPPER
 
praticamente si sta dicendo che qualcuno che ha un sistema automatico per far profitti "sicuri" in modo geniale, cosa fa?
Lo vende ovvio!!:wall:

A me hanno insegnato che tutto quello che è in vendita, corsi/analisi/trading automatico/ecc ecc, serve solo a vendere, appunto, e a null' altro
un 2+2 no?
 
Non siate sciocchi, se un bot fosse sempre profittevole non lo venderebbero! Sarebbe sufficiente farlo funzionare per conto proprio
 
Indietro