Coinbase: metodo di pagamento cc con dbcontocarta?

Narbert

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
29/8/16
Messaggi
2.754
Punti reazioni
135
Come da titolo: si può fare?

O con la dbcontocarta posso solo effettuare il pagamento con carta di debito/credito?
 
Ciao,

io ho depositato e prelevato con la contocarta da Coinbase.

Ti specifico che per prelevare devi verificare ugualmente l'iban.
 
Ciao,

io ho depositato e prelevato con la contocarta da Coinbase.

Ti specifico che per prelevare devi verificare ugualmente l'iban.

Lo hai fatto dunque usandola come conto corrente? Come hai fatto?
 
Spiego meglio di cosa parla il thread.


Ho una dbcontocarta di Deutsche Bank la quale ha un IBAN.
Per inviare fondi su coinbase ci sono due metodi: uno con la carta di credito/debito, l'altro con il conto corrente.

Siccome le fees con il conto corrente sono sensibilmente minori, speravo di utilizzare la dbcontocarta come un conto corrente (anche se non lo è) semplicemente perché è in grado di ''simulare'' un conto corrente essendo questa infatti provvista di IBAN con il quale posso fare bonifici.


Qualcuno lo ha fatto?

Stamattina ho provato a fare un bonifico con la dbcontocarta su coinbase. Ho inviato una piccolissima somma per vedere se la cosa funziona (ma immagino che debba funzionare, non vedo motivi per i quali non dovrebbe).
Tuttavia non sono sicurissimo di avere fatto una cosa corretta. Tra due-tre giorni saprò se si può utilizzare la dbcontocarta come conto corrente su coinbase.
Nel frattempo, se qualcuno ha una esperienza in proposito, può scrivere qua e spiegare come funziona.
 
Lo hai fatto dunque usandola come conto corrente? Come hai fatto?

Allora io per il deposito ho utilizzato la contocarta come carta, ho effettuato lo stesso bonifico di cui parli su e, dopo una attesa di qualche giorno, sono riuscito ad utilizzarla come conto per il prelievo.

Ad oggi non mi fa selezionare per il deposito la carta come conto. Quindi per le fees non so aiutarti purtroppo.

Marco.
 
Allora io per il deposito ho utilizzato la contocarta come carta, ho effettuato lo stesso bonifico di cui parli su e, dopo una attesa di qualche giorno, sono riuscito ad utilizzarla come conto per il prelievo.

Ad oggi non mi fa selezionare per il deposito la carta come conto. Quindi per le fees non so aiutarti purtroppo.

Marco.

Ho messo una cifra piccola nel bonifico di 5 euro per vedere come procedeva. Ad oggi ancora niente ... Immagino lunedì o martedì la cifra sarà accreditata su coinbase.

Tuttavia io posso comprare un equivalente in euro di coin per quanti euro deposito sul conto coinbase, giusto? Non preleva automaticamente dalla carta?
 
Seguo con interesse perchè se funzionasse, si potrebbe utilizzare con qualsiasi carta che abbia un IBAN (tipo postepay evolution, Genius Card...etc etc). Ho letto che basta un versamento di 1 euro per poter avere l'IBAN verificato.
 
Seguo con interesse perchè se funzionasse, si potrebbe utilizzare con qualsiasi carta che abbia un IBAN (tipo postepay evolution, Genius Card...etc etc). Ho letto che basta un versamento di 1 euro per poter avere l'IBAN verificato.

Minimizzare la quota ''sperimentale'' così efficientemente sarebbe stato ottimo :D
Ho provato con 5, attendo. Bonifico effettuato due giorni fa.

Se qualcuno ha esperienza in proposito (oltre quella molto interessante di @markus988) è caldamente invitato a condividerla qui con noi. :D
 
Allora io per il deposito ho utilizzato la contocarta come carta, ho effettuato lo stesso bonifico di cui parli su e, dopo una attesa di qualche giorno, sono riuscito ad utilizzarla come conto per il prelievo.

Ad oggi non mi fa selezionare per il deposito la carta come conto. Quindi per le fees non so aiutarti purtroppo.

Marco.


Ancora oggi niente.

Volevo chiedere: il codice di riferimento che danno, dicono che bisogna indicarlo nel bonifico. Ma esattamente dove lo devo mettere?

Nel bonifico che ho fatto non l'ho messo (e probabilmente è la causa per la quale ancora non è arrivato).
 
Indietro