BITCOIN rimarrà la moneta di riferimento?

cri64

Nuovo Utente
Registrato
29/1/14
Messaggi
4.205
Punti reazioni
245
Analizziamo il BIT e cerchiamo di capire dove andrà a finire?
Sarà sempre la moneta di riferimento?
 
Per quel poco che ne posso capire oserei dire di no, rimarrà come moneta di scambio ed avrà lo stesso le sue oscillazioni, ma ormai le transazioni che si possono fare con i bitcoin sono obsolete e lentissime rispetto alle nuove " leve" arrivate, vedi ripple, iota etc. Ripeto e probabilmente verrò smentito ma credo che sarà così

Ps: io ho comprato un po di crypto varie, ma non ho bitcoin
 
Anch'io ci capisco poco ma concordo con anciroe, il bitcoin è stato il precursore e senz'altro marchierà la storia per l'impatto devastante che avrà avuto ma, almeno credo, sarà un po' il vecchio conio delle crypto :)

Tra l'altro, se non sbaglio, è arrivato ad avere dei costi esorbitanti in termini di transaction fee dato il famoso "bitcoin block size" che non so se sia stato "fixato"..

PS: ho posseduto bitcoin quando valevano 400$ e sono stato truffato su un sito di social lending... infatti il mio motto lo vedete sotto all'avatar :p
 
Per quel poco che ne posso capire oserei dire di no, rimarrà come moneta di scambio ed avrà lo stesso le sue oscillazioni, ma ormai le transazioni che si possono fare con i bitcoin sono obsolete e lentissime rispetto alle nuove " leve" arrivate, vedi ripple, iota etc. Ripeto e probabilmente verrò smentito ma credo che sarà così

Ps: io ho comprato un po di crypto varie, ma non ho bitcoin

Andando più in profondità vorrei parlare della sostenibilità del BIT.
Per convalidare una transazione serve moltissima energia elettrica, servono capannoni pieni di macchine asics, i tempi sono diventati biblici e le fee oltre i 10 dollari.
Secondo me la cosa non sarà sostenibile, siamo arrivati all' 80% dell'estrazione di BITCOIN, ma ci vorranno altri 100 anni minimo per finire, a meno di super-computer in arrivo.
Sarebbe interessante sentire il parere di tutti in merito e cercare di capire quali potessero essere le possibile strade alternative.
 
Andando più in profondità vorrei parlare della sostenibilità del BIT.
Per convalidare una transazione serve moltissima energia elettrica, servono capannoni pieni di macchine asics, i tempi sono diventati biblici e le fee oltre i 10 dollari.
Secondo me la cosa non sarà sostenibile, siamo arrivati all' 80% dell'estrazione di BITCOIN, ma ci vorranno altri 100 anni minimo per finire, a meno di super-computer in arrivo.
Sarebbe interessante sentire il parere di tutti in merito e cercare di capire quali potessero essere le possibile strade alternative.

Ecco, ora è più chiaro il thread :D Allora non entro nel merito ad capzum ma ci ragiono su e intervengo a ragion veduta, con calma.
 
Anch'io ci capisco poco ma concordo con anciroe, il bitcoin è stato il precursore e senz'altro marchierà la storia per l'impatto devastante che avrà avuto ma, almeno credo, sarà un po' il vecchio conio delle crypto :)

Tra l'altro, se non sbaglio, è arrivato ad avere dei costi esorbitanti in termini di transaction fee dato il famoso "bitcoin block size" che non so se sia stato "fixato"..

PS: ho posseduto bitcoin quando valevano 400$ e sono stato truffato su un sito di social lending... infatti il mio motto lo vedete sotto all'avatar :p

Il problema e la tecnologia alla base del bitcoin, infatti la sua blockchain tende a "ingrassare" ad ogni transazione, questo è inevitabile.
I vari fork della moneta non sono risolutivi, ma sono serviti solo a prendere tempo, a mio avviso.
resto dell'idea che la moneta di riferimento dovrà essere un'altra.......
 
l'unica possibilita' che ha di rimanere e' come storage di valore non correlato con le altre asset class. come moneta e' gia' defunto.
alla prima crisi seria dei mercati vedremo se puo' giocare questo ruolo. imho
 
l'unica possibilita' che ha di rimanere e' come storage di valore non correlato con le altre asset class. come moneta e' gia' defunto.
alla prima crisi seria dei mercati vedremo se puo' giocare questo ruolo. imho

Plausibile.OK!
 
l'unica possibilita' che ha di rimanere e' come storage di valore non correlato con le altre asset class. come moneta e' gia' defunto.
alla prima crisi seria dei mercati vedremo se puo' giocare questo ruolo. imho

Fate attenzione perchè i migliori programmatori stanno lavorando su bitcoin e intorno a bitcoin. E intorno a bitcoin si possono fare potenzialmente moltissime cose, anche velocissime.
 
Io, per ora, ho scommesso su Electroneum...
 
Fate attenzione perchè i migliori programmatori stanno lavorando su bitcoin e intorno a bitcoin. E intorno a bitcoin si possono fare potenzialmente moltissime cose, anche velocissime.

Non credo, devi cambiare radicalmente la blockchain......intorno al bitcoin è un altro discorso
 
Analizziamo il BIT e cerchiamo di capire dove andrà a finire?
Sarà sempre la moneta di riferimento?

Ciao a tutti è un piacere leggervi non solo riguardo mtv.Veramente difficile fare delle previsioni su bitcoin e simili,quello che è successo in un anno ha sicuramente sorpreso tutti.Sicuramente molto dovrà cambiare ed essere regolamentato soprattutto per quanto riguarda gli exhange (secondo me sono il primo problema.)
 
Io credo sia fondamentale che risolvano il problema della tassazione degli scambi una volta risolto Questo e regolarizzato il tutto secondo me c'è spazio per una crescita sana costante e duratura non penso che il futuro possa interrompersi e questo secondo me è il futuro
 
Anzi per essere precisi credo sia solo l'inizio di un nuovo futuro i margini di crescita esponenziale di questi sistemi è infinito è di difficilissima comprensione Ma ripeto secondo me siamo solo agli inizi
 
Se doveste scegliere una moneta quale scegliereste adesso?
 
Anzi per essere precisi credo sia solo l'inizio di un nuovo futuro i margini di crescita esponenziale di questi sistemi è infinito è di difficilissima comprensione Ma ripeto secondo me siamo solo agli inizi

A parte che non esiste niente di infinito sui mercati, io non vedo tutta questa crescita, vedo distruzione di posti di lavoro, tutte queste procedure sono fatte automaticamente, quindi con sempre meno lavoro umano e quindi meno ricchezza prodotta (Marx, si ha capitale non fittizio solo sfruttando lavoro umano). Più sopra avete infatti dettto che "i migliori programmatori" sono al lavoro. Qualche decina in tutto il mondo. Qui ci vogliono miliardi di nuovi lavoratori nei prossimi decenni per evitare la crisi generale. Impossibile a meno di non colonizzare entro pochi anni Luna e Marte e riempire lo spazio di colonie (ognuna con criptomoneta ahaha, to the moon letteralmente)
 
Indietro