Mining ...info e supporto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

viomar

busy
Registrato
28/9/17
Messaggi
3.129
Punti reazioni
26
Non trovando un 3d dedicato pensavo fosse utile uno :)

Buongiorno !:)

e da pochissimo che sto cercando di raccogliere piu info sul mining ,vediamo se siete preparati:D

qualcuno di voi lo fa?se si ,cosa minate?

cosa utlizzate per minare ?

dove acquistare a prezzi conveniente le rig oppure i pezzi per costruirgli ?

piu in la avrò anche altre domande

Grazie a chi risponderà :)!


ps: con ethereum sopra 1k credo che conviene minargli anche in Italia ,il pensiero del giorno .
 
fatti due conti ..della serva
invece di comprare 8 ether perche non produrgli?

investimento rig 6 gpu 180 Mh/s circa 3k(2.8 -3.3)

con ethereum sopra 1k con 6 mesi si dovrebbe ricoprire l'investimento

comprare 8 eth adesso 8x850$ 6.8k $ (5.5k euro se si ferma a 1.20 eur usd :) )

quindi comprare 8 eth adesso con 5.5k e tenergli o investire 3k in una "macchina" e farla lavorare per 6 mesi ????
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-03 a 12.06.01.png
    Schermata 2018-01-03 a 12.06.01.png
    88,6 KB · Visite: 622
un mondo x tecnici e tecnicismi Vio... bisogna mangiarne non è per noi ;)
 
Hai tenuto conto anche dei costi di energia elettrica del PC e di un alimentatore valido per tenerlo su?
 
un mondo x tecnici e tecnicismi Vio... bisogna mangiarne non è per noi ;)

mah ,ad una prima lettura non sembra
basta mettere insieme i pezzi ,il programmino e si va in "rete"
ecco vorrei sappere piu dei rischi che dei vantaggi ,direi che la paura piu grande e di non rimanere con il cerino in mano ,che ,nel mio esempio eth,la valuta che si va a minare non si svaluti e non si rientra neanche del investimento

butta un occhio ..per iniziare :)

 
che lavoro fai ?
miniere :)

 
ti sembra complicato ??

lo trovi anche gia "costruito "

 
Hai tenuto conto anche dei costi di energia elettrica del PC e di un alimentatore valido per tenerlo su?

si ,e al netto della corrente ... per un gpu ti danno 6 mesi di garanzia ,guindi diciamo che non dovrebbero essere altri rischi ...almeno che per chi vai a minare non paga ...su questa parte devo ancora informarmi
 
si ,e al netto della corrente ... per un gpu ti danno 6 mesi di garanzia ,guindi diciamo che non dovrebbero essere altri rischi ...almeno che per chi vai a minare non paga ...su questa parte devo ancora informarmi

potrei fare una cosa simile in Romania ,da dove provengo ...ma prima vediamo se vale la pena
per quello dicevo che se eth va sopra 1k conviene anche qui in Italia ,coprirebbe la differenza del prezzo della corrente ...poi chi ha un bel impianto fotovoltaico magari la corrente la paga di meno ...ma parliamo di investimenti di altro tipo a questo punto

c'è chi si muove da tempo

Bitcoin, la miniera d’oro delle criptovalute nel deserto industriale bulgaro - Il Fatto Quotidiano
anche se in questo periodo la Bulgaria non se la passa molto bene dal punto di vista della giustizia
 
Il mining mi ha sempre attirato ma sono proprio a zero per partire l'unico vantaggio è che ho la corrente gratis 😀
 
Il mining mi ha sempre attirato ma sono proprio a zero per partire l'unico vantaggio è che ho la corrente gratis 😀

calcola che un rig/"la macchina per minare del esempio " consuma circa 1.25KW/ora
 
Ho un cliente a cui gestisco un impianto che ha 15 mega watt installati..... Se attacco 3 kw manco se ne accorge :D
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-03 a 13.13.02.png
    Schermata 2018-01-03 a 13.13.02.png
    82,6 KB · Visite: 344
Infatti con un costo 0 di corrente vien più facile..... Io provo a buttargliela li magari accetta, certo che l'investimento iniziale è bello alto.
 
1 rig :

Pubblicato il 16 lug 2017
Part 2 - How Much can you make from building and mining 6 GPU rig with Ethereum and NiceHash Part 2 - YouTube

This is an extended video about building and testing a mining rig from scratch.

Part 2 will show the setup and how much power this rig can generate. Part 2 will also compare Ethereum mining VS NiceHash mining.

Total built cost: $2279.36

PSU - 1600 T2 EVGA $479.99 Amazon.com: EVGA SuperNOVA 1600 T2 80+ TITANIUM, 1600W ECO Mode Fully Modular NVIDIA SLI and Crossfire Ready 10 Year Warranty Power Supply 220-T2-1600-X1: Computers & Accessories

6 GPU Rig $299.99 Crypto Coin Open Air Mining Frame Rig Case 6 GPU's ETH BTC Ethereum + 6 Fans | eBay

4X GPU - GeForce 1060 GTX 6GB: $259.99 Amazon.com: gtx 1060

Motherboard - MSI Z170A Gaming M5 $172.99 Amazon.com: MSI Enthuastic Gaming Intel Z170A LGA 1151 DDR4 USB 3.1 ATX Motherboard (Z170A Gaming M5): Computers & Accessories

CPU - I3-6320 $166.99 http://amzn.to/2tf4fPI

DDR4 4GB Ram $64.99 http://amzn.to/2tWSg8n

SSD - Kingston 120gb $69.45 http://amzn.to/2un3mUU

6X PCI-E Raiser $49.99 http://amzn.to/2v5AzC0

Belkin Power Meter - http://amzn.to/2hAGOLf

da luglio anno scorso le schede sono aumentate di 100%..da 300$ a 600%...per far contenti i gamers ..e non si trovavano un tempo ,solo su prenotazione ...
come nei tempi dei cercatori d'oro ...chi si e arrichitto veramente in quel periodo ?:D
 
Infatti con un costo 0 di corrente vien più facile..... Io provo a buttargliela li magari accetta, certo che l'investimento iniziale è bello alto.

e proprio questa la domanda ? comprare o minare/produrre ?
facciamo che 2 rig li trovi a 6k
con 6k ti compri adesso adesso 8,5 eth
altrimenti aspetti 6 mesi e avrai i tuoi eth e una "mucca "da mungere finche non ti si rompe
togli un 10% per la voce : imprevisti
 
Ciao viomar, io ho in progetto l'assemblaggio di una macchina per il mining qui in Italia sfruttando l'ufficio di un mio cliente che ha l'energia a costo fisso. Io sono un tecnico informatico e metterei l'hardware e le mie competenze. Per adesso è tutto in fase di test, ma ho già prenotato la nuova scheda madre asus B250 MINING EXPERT con la quale si possono gestire fino a 18 schede video alimentate direttamente da 3 alimentatori. Il rig eventualmente lo farei in legno (tanto basta che siano fissate le schede). L'idea è quella di partire con 6 rx 580 special edition moddabili e vedere se effettivamente vale la pena minare. Non mi fido molto dei siti dove basta inserire dei numeri per avere la prospettiva dei guadagni, preferisco verificare di persona. L'investimento iniziale sarebbe di circa 3k, se va bene vado avanti e magari aumento il numero di schede, se va male smonto tutto e rivendo i pezzi! Alla peggio ci perdo solo del tempo (divertendomi) e il mio cliente non ci perde nulla se non l'illusione di guadagnare. Se interessato posso aggiornarti tra qualche settimana
 
Ciao viomar, io ho in progetto l'assemblaggio di una macchina per il mining qui in Italia sfruttando l'ufficio di un mio cliente che ha l'energia a costo fisso. Io sono un tecnico informatico e metterei l'hardware e le mie competenze. Per adesso è tutto in fase di test, ma ho già prenotato la nuova scheda madre asus B250 MINING EXPERT con la quale si possono gestire fino a 18 schede video alimentate direttamente da 3 alimentatori. Il rig eventualmente lo farei in legno (tanto basta che siano fissate le schede). L'idea è quella di partire con 6 rx 580 special edition moddabili e vedere se effettivamente vale la pena minare. Non mi fido molto dei siti dove basta inserire dei numeri per avere la prospettiva dei guadagni, preferisco verificare di persona. L'investimento iniziale sarebbe di circa 3k, se va bene vado avanti e magari aumento il numero di schede, se va male smonto tutto e rivendo i pezzi! Alla peggio ci perdo solo del tempo (divertendomi) e il mio cliente non ci perde nulla se non l'illusione di guadagnare. Se interessato posso aggiornarti tra qualche settimana


sapessi quanto ti invidio ...sana invidia OK!

in bocca al lupo e facci vedere la tua "macchina "
 
Ultima modifica:
Indietro