Portafoglio vincente - Ottica 2018 / 2019, forse 2020

goldsovereign

Nuovo Utente
Registrato
3/2/13
Messaggi
352
Punti reazioni
4
Ciao tutti,

nell'ottica di creare un portafoglio di medio lungo termine per inventimento in cripto, vi dico come sono intenzionato a muovermi alle quotazioni attuali.
Vorrei sapere se avete altre cripto da consigliarmi di implementare.
L'effetto che vorrei ovviamente dovrebbe essere esplosivo, quindi a voi la valutazione:

- 7k BTC
- 1k ETH
- 500EUR NEO

Il budget rimanente sarebbe di altri 500/1000 EUR.

Su cosa vi orientereste per diversificare?
 
Ciao tutti,

nell'ottica di creare un portafoglio di medio lungo termine per inventimento in cripto, vi dico come sono intenzionato a muovermi alle quotazioni attuali.
Vorrei sapere se avete altre cripto da consigliarmi di implementare.
L'effetto che vorrei ovviamente dovrebbe essere esplosivo, quindi a voi la valutazione:

- 7k BTC
- 1k ETH
- 500EUR NEO

Il budget rimanente sarebbe di altri 500/1000 EUR.

Su cosa vi orientereste per diversificare?

OT, beato te che tutto 'sto grano... :D
 
sono una parte dei miei risparmi.. ce li ho sul conto corrente a far nulla. non ho famiglia ne mutui..
senza di questi certo, avrei meno dindini contanti fiat.. ma alla fine preferisco scommetterli su di un progetto con una parvenza di prospettiva piuttosto che guardarli immobili ogni giorno.

poi se andrà male imparerò la lezione e probabilmente mi staccherò da questo mondo.. ma se dovesse andare bene sarebbe un extra importante che non avrei potuto avere altrimenti.
 
guarda, in un altro post ho scritto TRON 2020. Prendine 200 euro e dimenticale fino al 2020, poi ti do il mio indirizzo wallet per i ringraziamenti :)
 
ciao gold, mi sa che siamo in una situazione simile. Zero famiglia, zero debiti, zero impegni nel breve o medio termine. Risparmi che stanno ad ammuffire in conti deposito all'1% :(
Io per ora ho diversificato in questo modo, ai valori attuali:
35% Bitcoin
30% Litecoin
17% Ethereum

Il resto è diviso un po' a caso principalmente tra Ripple, Neo e Iota. Piccole cifre anche su Cardano (ADA), Omisego e Ark.
Sono tutte in salita rispetto ai prezzi di acquisto in euro, ma il discorso è diverso se si usa come benchmark la quotazione rispetto a BTC. E qui casca l'asino... avrei avuto rendimenti maggiori a investire direttamente su BTC. Infatti sto pensando di liquidare le piccole e aumentare la posizione BTC. Oppure lasciarle lì e introdurre nuova liquidità su bitcoin.... tipo la tredicesima....
 
Io a questo punto sono combattuto se posizionare la tredicesima su btc oppure su ETH..

menomale che comunque abbiamo una condizione del genere. Siamo fortunati.
Fin che tale condizione rimane io vorrei massimizzare
 
IO metterei qualcosa di consistente anche su LTC.
AL momento nel mio portafogli i BTC rappresentano solo il 20% e non ho intenzione di aumentare la quota BTC. Il resto è LTC e ETH.
Prossimi acquisti saranno su altre altcoin non appena trovo un exchange con fee oneste e che accetti euro (oltre ad avere scambi con euro).
 
Ciao tutti,

nell'ottica di creare un portafoglio di medio lungo termine per inventimento in cripto, vi dico come sono intenzionato a muovermi alle quotazioni attuali.
Vorrei sapere se avete altre cripto da consigliarmi di implementare.
L'effetto che vorrei ovviamente dovrebbe essere esplosivo, quindi a voi la valutazione:

- 7k BTC
- 1k ETH
- 500EUR NEO

Il budget rimanente sarebbe di altri 500/1000 EUR.

Su cosa vi orientereste per diversificare?

7000 BTC? O 7000 euro in BTC? :)
In ogni caso, sarei piu' esposto su ETH. Farei la stessa cifra BTC e ETH.
 
Secondo me se cerchi il ROI migliore dovresti orientarti sulle alt più promettenti che siano ancora "svalutate " , se la tua ottica è quella del 2018 +
 
tron
cardano
stellar lumens
xverge

mai fare la ******* di non avere altcoin!!

ad aprile avevo circa 3500 einsteum2 presi a 50 euro ed ora valgono 2.2 dollari l'uno...MI MANDEREI A QUEL PAESE DA SOLO!
 
secondo me troppi BTC, se vuoi fare il botto devi mettere qualcosa su coin alternative, anche poco, diciamo 1k su ARK e su XLM o IOTA.
 
perche così tanta fiducia a ETH?
si pensa davvero possa raggiungere i 10k? :eek:

Non lo so.
Pero' so che il 55% delle transazioni di tutte le cripto avvengono sulla blockchain di Ethereum. E sulle prime 100 cripto per capitalizzazione, 50 sono token Ethereum.
 
Ok, mi sono auto-approvata l'inserimento della tredicesima.... come la divido? :rolleyes:
qualcosa su Tron la metto...pensavo anche Stellar e EOS
Tra le big non ho Monero, non ho letto molto a riguardo....
che dite?
 
ok ragazzi, tredicesima arrivata.
Ho appena fatto un bonifico da 1k, destinazione Coinbase, per comprare i BTC da inviare a Binance per l'acquisto delle cripto.

Vorrei spendere 1k in blocco orientandomi su cripto alternative, giovani e promettenti.
Vorrei fare il botto, magari seguendo la scuola di comprarne a pochi centesimi e vederle a qualche centinaio di euro tra qualche anno :D .

Non so cosa prendere però.

Mi si nomina ARK, NEO, IOTA.. ma una volta per tutte, quale promette più di tutte?


PS. a breve stacco un altro bonifico da 1k.. ma prima vorrei piazzare bene questo!
 
Non dimenticare mai le altcoin minori. In certi casi potrebbero essere un rischio ma se diversifichi nel giro di pochi mesi ne esce un buon profitto. Inizialmente anch'io ero puntato soltanto verso bitcoin, ethereum e litecoin ma col tempo ho capito che investendo nelle altcoin certe volte si guadagna di più. 4 giorni fa ho messo €200 su Verge e e ho ottenuto un gain del +400% in pochissimo tempo, nel frattempo holdo almeno un annetto.

Altre monete che mi sento di consigliare sono:

Navcoin (market cap ancora basso, mettiglielo un centone dato sale lentamente ma sale. È una moneta anonima, inoltre attualmente sta solo su bittrex, nel 2018 uscirà anche su binance e si prospetta un bel pump);

Ark, progetto interessante e market cap ancora basso;

Lisk, come le altre il market cap è ancora basso ma il valore della moneta aumenta giorno dopo giorno e se non mi sbaglio è molto apprezzata dagli investitori cinesi (così come Neo).
 
ok ragazzi, tredicesima arrivata.
Ho appena fatto un bonifico da 1k, destinazione Coinbase, per comprare i BTC da inviare a Binance per l'acquisto delle cripto.

Vorrei spendere 1k in blocco orientandomi su cripto alternative, giovani e promettenti.
Vorrei fare il botto, magari seguendo la scuola di comprarne a pochi centesimi e vederle a qualche centinaio di euro tra qualche anno :D .

Non so cosa prendere però.

Mi si nomina ARK, NEO, IOTA.. ma una volta per tutte, quale promette più di tutte?


PS. a breve stacco un altro bonifico da 1k.. ma prima vorrei piazzare bene questo!

Sicuramente Neo e Ark. Sono definitivamente uscito da IOTA dall'ultimo pump a €5, alimentato da fake news come la collaborazione con Microsoft. Inoltre la sua tecnologia non si basa neanche sulla blockchain ma sull'Internet of Things e ci sono spesso problemi con il wallet.
 
Indietro