Come affrontereste un prelievo corposo!?

Mintaka84

Nuovo Utente
Registrato
5/1/09
Messaggi
155
Punti reazioni
5
Buongiorno a tutti,
Ho iniziato con le crypto da poco e per prima cosa ringrazio l'intera comunità perché è anche grazie a voi se oggi ne so qualcosa!

Oltre ad un milione di dubbi su cosa acquistare, su che progetto puntare ecc.. mi chiedevo, mettendo le mani avanti, come affrontare un prelievo in FIAT (magari corposo) da un qualsiasi exchange.

Se ad esempio centuplicassi il mio investimento nel giro di un anno e volessi uscire perché la cifra mi soddisfa, come fare per non avere la gdf in casa 10 minuti dopo l'accredito?
Ok non ci sono norme chiare sulle eventuali tasse sul gain ecc, ma con tutte queste storie su riciclaggio, terrorismo e bla bla bla non rischiamo di vedere gran parte dei nostri guadagni virtualmente congelati per non entrare in un bel giro di schiaffi?

Voi come affrontereste tutto ciò?

Spero qualcuno possa condividere le sua esperienza!!

Buona giornata a tutti ;)
 
interessante, bisognerebbe chiederlo a chi qualche milioncino lo sta già facendo :-)
 
Ultima modifica:
non vedo quale sia il problema... al massimo se ti chiederanno di pagare le tasse sui guadagni lo farai... come ho già scritto meglio pagare il 30 su 100, che lo 0 su 0 ...
 
beh sarebbe bello saperlo prima cosi uno ci pensa prima di cambiare
 
mi sembrano quelle domande che fai uno quando cerca lavoro...appena entra...ma quanto si guadagna ?

cioe' io sono entrato quando valeva 900 euro e l'ethereum stava 80 dollari non mi sono mai chiesto quanto ci posso fare ma era per diversificare dalla moneta fiat e INVESTIVO SAPENDO CHE CI POTEVO GUADAGNARE COME POTEVO ANDARE A ZERO...

per prelevare soldi si e' detto piu' volte dove si scambiano le piattaforme danno questa opportunita' io ho prelevato e bonifico arrivato ok..
se no te li scambi per strada come fanno tanti nei lupghi pubblici...ci sono anche siti apposta

pero' secondo me si sta avvicinando tanta gente (gente di facebook che manco mi ricordavo ) che mi chiama al cell dicendo...dimme un po de sti bitcoinne?come ce se guadagna?

chiaramente li mando subito a quel paese...




Buongiorno a tutti,
Ho iniziato con le crypto da poco e per prima cosa ringrazio l'intera comunità perché è anche grazie a voi se oggi ne so qualcosa!

Oltre ad un milione di dubbi su cosa acquistare, su che progetto puntare ecc.. mi chiedevo, mettendo le mani avanti, come affrontare un prelievo in FIAT (magari corposo) da un qualsiasi exchange.

Se ad esempio centuplicassi il mio investimento nel giro di un anno e volessi uscire perché la cifra mi soddisfa, come fare per non avere la gdf in casa 10 minuti dopo l'accredito?
Ok non ci sono norme chiare sulle eventuali tasse sul gain ecc, ma con tutte queste storie su riciclaggio, terrorismo e bla bla bla non rischiamo di vedere gran parte dei nostri guadagni virtualmente congelati per non entrare in un bel giro di schiaffi?

Voi come affrontereste tutto ciò?

Spero qualcuno possa condividere le sua esperienza!!

Buona giornata a tutti ;)
 
risposta un po' sempliciotta...è che non funziona così..prima paghi una bella multa, poi paghi pure gli interesssi sulla rendita incassata... non funziona così?
poi kev sul discorso 0 su 0...se uno ritira esattamente quanto incassato non vi è nessun probleema no?

multa a che titolo?
 
cioe' non ho capito entra un bonifico dall estero in italia e che ci devo pagare?

ancora non e' regolata la cosa...punto....ne ha parlato marco casorio su youtube che e' un trader professionista...
 
al momento non si paga nulla.
non è tassato nulla.
prelevi e stop.

se vuoi essere più sicuro ancora al momento del prelievo invii un interpetto all'agenzia delle entrate.
 
Coinsbank,SpectroCoin

Carte di debito che convertono a sportello da btc e ltc a fiat

Intesti alla nonna e via
 
al momento non si paga nulla.
non è tassato nulla.
prelevi e stop.

se vuoi essere più sicuro ancora al momento del prelievo invii un interpetto all'agenzia delle entrate.

Effettivamente avevo pensato ad una cosa del genere, ok l'idea di prelevare direttamente con carte di debito al bancomat ma secondo me non può funzionare per cifre importanti!
 
chi intende fare profitto, a mio avviso, è meglio che prelevi il prima possibile.
appena si mette in luce un guadagno, lo stato italiano si avventa come una iena sul cadavere.
2018 anno di tassazioni imho.

anche perchè ormai è arrivata la massa... non è piu come fino a giugno...
quando la massa si sposta, il governo insegue.

inoltre... essendo un argomeno ormai, non piu da addetti ai lavori, ma da gente comune...
non ci sarà una tassazione al 26%.... ma piu alta. tipo dipendenti.

scusate il pessimismo... ma in tutti sti anni di batoste ne ho viste a bizzeffe in questo mondo e nel betting.
 
fino ad un certo punto è anche logico eh...
altrimenti come tutelare le banche fiat? ed i conti correnti?
se l'evasione raggiunge livelli molto elevati?

la matematica non è una opinione. i soldi non nascono dal nulla..
o crolla il sistema... o si paga per mantenerlo.
 
fino ad un certo punto è anche logico eh...
altrimenti come tutelare le banche fiat? ed i conti correnti?
se l'evasione raggiunge livelli molto elevati?

la matematica non è una opinione. i soldi non nascono dal nulla..
o crolla il sistema... o si paga per mantenerlo.

Secondo me legiferare è sinonimo di accettare il nuovo sistema. Non credo che le cripto ne risentirebbero, anzi...
 
Si ma è come tassare l aria.... e tutto virtuale non ci sono banche in mezzo!
Mi girerebbe non poco regalare soldi allo stato! E se poi scoppia la bolla o fallisce il sistema criptovalute lo stato cosa farà mi restituirà le tasse?
 
chi se li incvla :rotfl:
 
Io non mi farei nessun tipo di problema, prima di tutto perché é un qualcosa di altamente rischioso, quindi se perso tutto e resto per strada tutto a posto se guadagno perché son stato lungimirante, fortunato o quello che vi pare e riesco a ricavare una bella cifra mi devo preoccupare di multe o tassazione?? Ma stiamo scherzando?
 
ma pensi che un governo di incapaci possa interessarsi in pochi mesi delle crypto?

con tutti i problemi di defalut di stato del prossimo anno si preoccuperanno del bitcoin?
 
Se anche decidessero di mettere una tassa tipo al 26% sui gain, nel breve periodo ovvero 2018, la cosa non mi preoccuperebbe perché intanto parliamo di gain e quindi al limite potrei essere anche d'accordo.

Ma soprattutto, sarebbe una grande legittimazione, loro prendono il 26% o xx% quando e se decideremo di convertire in Fiat, ma noi realizzeremo un +1000% almeno.

È poi é un mondo talmente complesso che ci saranno centinaia di scappatoie tecniche imprendibili dai notoriamente veloci legislatori
 
Se anche decidessero di mettere una tassa tipo al 26% sui gain, nel breve periodo ovvero 2018, la cosa non mi preoccuperebbe perché intanto parliamo di gain e quindi al limite potrei essere anche d'accordo.

Ma soprattutto, sarebbe una grande legittimazione, loro prendono il 26% o xx% quando e se decideremo di convertire in Fiat, ma noi realizzeremo un +1000% almeno.

È poi é un mondo talmente complesso che ci saranno centinaia di scappatoie tecniche imprendibili dai notoriamente veloci legislatori
;)
 
Indietro