Bitconnect: parliamo del sistema di Landing per eccellenza [info-rischi-risultati]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

AlterTrader

Nuovo Utente
Registrato
10/9/12
Messaggi
327
Punti reazioni
25
Ciao ragazzi,

In molti qui sul forum già mi conoscono per il mio percorso da Trader ormai quindicennale....dal 2012 mi sono affacciato al mondo delle criptovalute col mio primo acquisto di Bitcoin (a 10$...erano i tempi di MtGox..) e da quel momento ho cominciato un percorso di studio e approfondimento della materia (crittografia, blockchain, I.C.O, altcoins ecc) riuscendo in alcune occasioni ad essere in anticipo sui sentiment e ad archiviare alcuni notevoli trade.

Per chi fosse interessato recentemente ho avviato un canale Youtube dove vado a fare analisi tecniche e fondamentali oltre che approfondimenti su ico e altcoins interessanti, test e formazione di base. Il canale è appena nato ma ho intenzione di caricare contenuti con regolarità. Lo trovate QUI

Oggetto di questo post è un sistema ad altissimo rischio che sto testando da alcuni mesi.

Si tratta di Bitconnect, La cui criptovaluta sta attualmente al 16° posto del Cryptocurrency Market Capitalizations | CoinMarketCap con una capitaliazzazione di quasi 2 miliardi di dollari.

In pratica si tratta del più noto e longevo sistema di landing, ovvero, si prestano dei soldi alla piattaforma vincolandoli per un determinato periodo di tempo e per tutto il periodo del presitio si ricevono interessi giornalieri subito ritirabili

Quando si va a fare un prestito sulla piattaforma lo si fa depositando in Bitcoin e poi converterndo bitcoin in BCC (ovvero nei coin di Bitconnect) e poi andando a effettuare il prestito, che avrà un vincolo temporale diverso a seconda del suo importo e precisamente:

300 giorni se tra 100 e 1000 dollari
240 giorni se tra 1000 e 5000 dollari
180 giorni se tra 5000 e 10.000 dollari
ed infine di 120 giorni se superiore ai 10.000 dollari.


Un saluto a tutti


Video-recensione completa sul sistema Tutta la verita su Bitconnect - YouTube
 
Ultima modifica:
Molti non sono concordi sul fatto che non sia un Ponzi.
Probabilmente chi ha preso il treno al momento giusto ha fatto notevoli guadagni... ma entrare adesso.....
 
Molti non sono concordi sul fatto che non sia un Ponzi.
Probabilmente chi ha preso il treno al momento giusto ha fatto notevoli guadagni... ma entrare adesso.....

Vero, ma è la stessa cosa che ho sentito dire per anni di Bitcoin...
 
Non ho mai sentito dire che btc sia un Ponzi veramente.
 
Non ho mai sentito dire che btc sia un Ponzi veramente.

Non intendevo quello (anche se dal 2012 è stato dato del Ponzi migliaia di volte a BTC) ma intendevo che anche su Bitcoin è stato detto innumerevoli volte che non era più il momento di entrare...e invece...
 
non conosco bene questo sistema... ma mi pare di aver capito che linvestimento è in dollari non nella sua valuta...
è una truffa perchè, almeno negli ultimi 6 mesi, il guadagno offerto del 1% circa giornaliero, è ben inferiore a qualsiasi investimento a **** nelle piu conosciute alcoin... pure nel bcc...

sempre se ho capito bene il funzionamento
 
Secondo me il paragone con bitcoin non calza...
Se ho ben capito su bitconnect tu vincoli una somma in btc per X tempo!
Va da se che se tira brutta aria per btc io sono libero di uscirne su bitconnect invece, sono costretto ad aspettare la data prestabilita ;tutto cio' tralasciando il discorso Ponzi che non è proprio di poco conto.
In definitiva BTC rischio alto. Bitconnect rischio altissimo al quadrato.
Opinioni mie ma prova a convincermi del contrario, magari ci butto su un cippino :D
 
non conosco bene questo sistema... ma mi pare di aver capito che linvestimento è in dollari non nella sua valuta...
è una truffa perchè, almeno negli ultimi 6 mesi, il guadagno offerto del 1% circa giornaliero, è ben inferiore a qualsiasi investimento a **** nelle piu conosciute alcoin... pure nel bcc...

sempre se ho capito bene il funzionamento

Non hai capito, ma cercherò con calma e tempo di spiegare meglio come funziona.


Secondo me il paragone con bitcoin non calza...
Se ho ben capito su bitconnect tu vincoli una somma in btc per X tempo!
Va da se che se tira brutta aria per btc io sono libero di uscirne su bitconnect invece, sono costretto ad aspettare la data prestabilita ;tutto cio' tralasciando il discorso Ponzi che non è proprio di poco conto.
In definitiva BTC rischio alto. Bitconnect rischio altissimo al quadrato.
Opinioni mie ma prova a convincermi del contrario, magari ci butto su un cippino :D

Non è un ponzi perchè a prescindere dai referral il sistema ha fatto guadagnare nell'ultimo anno.

No tu non vincoli una somma in btc, tu invii btc al sistema poi con quei BTC compri bitconnect che vai a vincolare nella piattaforma.

I guadagni (l'interesse giornaliero) lo fanno, loro dicono,. sulla base di un trading bot applicato alla volatilità di Bitcoin sia in crescita che descescita e generalmente essendo io dentro da tempo, gli interessi sono correlati realmente alla volatilità.
 
si scusa investimento in bcc e cedole in dollari?
cmq come detto da stecco ti vincola per un lasso di tempo, impedentoti di approfittare di altre occasioni.
ok... non fai niente e prendi i soldi. però bisogna vedere se effettivamente riescono ad essere profittevoli anche in tempi diversi da questi.
 
Non hai capito, ma cercherò con calma e tempo di spiegare meglio come funziona.

Non è un ponzi perchè a prescindere dai referral il sistema ha fatto guadagnare nell'ultimo anno.

No tu non vincoli una somma in btc, tu invii btc al sistema poi con quei BTC compri bitconnect che vai a vincolare nella piattaforma.

I guadagni (l'interesse giornaliero) lo fanno, loro dicono,. sulla base di un trading bot applicato alla volatilità di Bitcoin sia in crescita che descescita e generalmente essendo io dentro da tempo, gli interessi sono correlati realmente alla volatilità.


quindi paghi a loro in bitcoin, ma in mano ti resta la loro "moneta", cioè un capzo.
il meccanismo "investi e ti ridiamo una percentuale", mi sembra simile a "the advert Platform" e prima "my advert Platform" dove compri pacchetti che rendono soldi e che puoi/devi reinvestire...M.A.P. però ha scammato e fatto perdere soldi a molti anche in Italia.KO! schema ponzi garantito ed infatti il botto è arrivato.
 
potrebbe essere uno schema ponzi...
magari però, non uno schema ponzi tradizionale, ma un po fantasioso.

cioè se blocchi soldi nella loro moneta... sei esposto a rischio di cambio. loro possono darti anche l'1% (che poi penso sia ottimistico) al giorno... ma se la loro moneta si deprezza molto... sei fottuto.
vedo che negli ultimi mesi ha fatto percentuali ottime...
ma questa percentuale è dovuta anche o sopratutto all'entrata di nuovi clienti... quindi un ponzi...

con forti down penso che l'investimento sia compromesso, anche senza aspettarsi lo scam
 
potrebbe essere uno schema ponzi...
magari però, non uno schema ponzi tradizionale, ma un po fantasioso.

cioè se blocchi soldi nella loro moneta... sei esposto a rischio di cambio. loro possono darti anche l'1% (che poi penso sia ottimistico) al giorno... ma se la loro moneta si deprezza molto... sei fottuto.
vedo che negli ultimi mesi ha fatto percentuali ottime...
ma questa percentuale è dovuta anche o sopratutto all'entrata di nuovi clienti... quindi un ponzi...

con forti down penso che l'investimento sia compromesso, anche senza aspettarsi lo scam


si il meccanismo regge finché entra denaro fresco. come ogni Ponzi che si rispetti, può andare avanti anni se pensato bene. guarda l'INPS :D
a me non convince il rendimento dell'1% al giorno, se ho capito bene pagano questo...è troppo.
 
sono d'accordo... in questo periodo di occasioni, singolarmente l'utente può fare meglio dell'1%...
ma garantirlo a tutti lasciando intendere magari "per sempre" o concetti simili, è chiaro che puzza...
 
si il meccanismo regge finché entra denaro fresco. come ogni Ponzi che si rispetti, può andare avanti anni se pensato bene. guarda l'INPS :D
a me non convince il rendimento dell'1% al giorno, se ho capito bene pagano questo...è troppo.

Considera bene che loro ricevono Bitcoin. Bitcoin nell'ultimo anno ha fatto il 1500%
Ricordo inoltre che si tratta di un sistema da 2 Miliardi di dollari
Inoltre il termine Bit-Connect si riferisce proprio al fatto di essere connesso all'andamento del bitcoin (BOT sulla volatilità)

Aggiungo:

Hanno appena presentato la roadmap per il 2018
Hanno appena presentato la carta di debito per pagare con i profitti.

Aggiungo ancora:

Con un capitale di 10.000 dollari si fa ROI in circa 2 mesi emmezzo e al quarto si riceve indietro il capitale.

Con un capitale di 10.000 dollari reinvestendo ogni giorno, al quarto mese si ha sulla piattaforma un capitale di 30.000 dollari e un interesse giornaliero medio di 300 dollari

Sono cose testate che ad oggi funzionano. Personalmente da trader penso solo ai ritorni.

Infine a seconda del capitale le strategie sono varie.
 
ma puoi prelevare giornalmente? forse il gioco vale la candela cercando di dimezzare i tempi di roi reinvestendo in altro, parte delle cedole.
cmq in bocca al lupo
 
Esatto, è tutto troppo bello per essere vero.....
Se btc in questi 2 mesi fa -50% che succede?

Cmq l 1% di rendimento è fisso o variabile?
 
la media degli interessi nell'ultimo mese è di circa lo 0,90% (senza contare i bonus se si investono cifre >1010$ ).

io ho fatto due conti con un semplice foglio excel: se si investono solamente 100$ e si reinvestono gli interessi ricevuti giornalmente, in meno di tre anni si arriva alla cifra mostruosa di 1 milione di dollari!
Così ho deciso di investire questa cifra minima che in caso di scam non mi cambierà la vita in negativo, ma se tra 3 anni bitconnect sarà ancora online ci sarà da divertirsi!

questo il mio link se volete "premiare" e seguire la mia idea:
Security checking | Bitconnect
 
la media degli interessi nell'ultimo mese è di circa lo 0,90% (senza contare i bonus se si investono cifre >1010$ ).

io ho fatto due conti con un semplice foglio excel: se si investono solamente 100$ e si reinvestono gli interessi ricevuti giornalmente, in meno di tre anni si arriva alla cifra mostruosa di 1 milione di dollari!
Così ho deciso di investire questa cifra minima che in caso di scam non mi cambierà la vita in negativo, ma se tra 3 anni bitconnect sarà ancora online ci sarà da divertirsi!

questo il mio link se volete "premiare" e seguire la mia idea:
Security checking | Bitconnect

ah beh, allora se investo 1000 euro tra 3 anni compro la Lombardia. :D
 
ma puoi prelevare giornalmente? forse il gioco vale la candela cercando di dimezzare i tempi di roi reinvestendo in altro, parte delle cedole.
cmq in bocca al lupo

si puoi prelevare ogni giorno.

Esatto, è tutto troppo bello per essere vero.....
Se btc in questi 2 mesi fa -50% che succede?

Cmq l 1% di rendimento è fisso o variabile?

Ovviamente variabile. Basato sulla volatilità di BTC.

la media degli interessi nell'ultimo mese è di circa lo 0,90% (senza contare i bonus se si investono cifre >1010$ ).

io ho fatto due conti con un semplice foglio excel: se si investono solamente 100$ e si reinvestono gli interessi ricevuti giornalmente, in meno di tre anni si arriva alla cifra mostruosa di 1 milione di dollari!
[/url]

Cavolo primo messaggio che scrivi e subito il reflink! cmq non si possono fare ragionamenti del genere su sistemi ad alto rischio come bitconnect.
 
Ultima modifica:
Da quanto tempo esiste bitconnect?
Cmq visto il ragionamento del milione di euro.... capisco che entrare in questo ponzi adesso è molto rischioso.
 
Indietro