Bitcoin - Ne ho sentito parlare ieri sera al bar

Ob1

Nuovo Utente
Registrato
3/2/05
Messaggi
400
Punti reazioni
60
... come da titolo. Quando anche la massaia di Voghera comincia ad interessarsi di prodotti finanziari, può darsi che sia ora di ...
 
Vai a vedere la capitalizzazione totale e ne riparliamo quando stiamo un po' più in là ;)
Questo mercato e' un buco per ora.
 
... come da titolo. Quando anche la massaia di Voghera comincia ad interessarsi di prodotti finanziari, può darsi che sia ora di ...

In parte questo discorso è vero, ma qui siamo su una scala globale. Quando la casalinga di Kuala Lumpur incomincerà a parlarne forse inizieremo a tirare i remi in barca...
 
Forse sì o forse no.

Correzioni violente ci saranno sicuramente, altrimenti non avremmo questi gain violenti. Naturale volatilità alta.

Ma prima di applicare massime classiche a questo mercato e tirare fuori i tulipani mi permetto di condividere una riflessione di ieri che ha riscosso molto successo:

Twitter
 
Forse sì o forse no.

Correzioni violente ci saranno sicuramente, altrimenti non avremmo questi gain violenti. Naturale volatilità alta.

Ma prima di applicare massime classiche a questo mercato e tirare fuori i tulipani mi permetto di condividere una riflessione di ieri che ha riscosso molto successo:

Twitter


lo hai già scritto che era il 1630?

a me sembra che di analogie con le bolle moderne ci sia solo il fatto che i futures sono "pericolosi" e che è stata appunto una bolla
 
qualcuno lo prevede a $100,000 USD ,

qualcuno lo prevede a $100,000 USD ,
[h=2]John McAfee Makes A Bold Bitcoin price Prediction[/h]When discussing the Bitcoin price on twitter, John McAfee made a bullish statement. More specifically, he feels BTC will hit US$500,000 in the next three years. That is a very controversial statement, to say the least. Considering how one BTC is worth under US$2,300 right now, reaching that goal will be very challenging. It would require the current price to multiply by a factor of almost 217. Seeing such a price movement over the next three years seems virtually impossible.



However, John McAfee is quite confident his prediction will come true. He even added a small incentive to his bullish projection. Do keep in mind this part of the statement needs to be taken with a lot of salt, though. McAfee stated how he will “eat his d*ck on national television” if the price doesn’t hit US$500,000. No one will ever hold him to that if this prediction doesn’t come true, though. Then again, he could be spot on, for all we know.



solo 1700 circa possiedono il 40% dei BTC in circolazione
è peggio di una commodity in esaurimento!





COMMISSIONE FINANZE
Tecnologia finanziaria, audizione Abi
Martedì 5 Dicembre 2017 ore 14:00

Sabatini (ABI) su bitcoin:
preoccupati per volatilità,
opacità e riciclaggio/terrorismo.
Sviluppi interessanti su DLT


Bitcoin “quello che stiamo osservando non può che destare delle preoccupazioni stiamo osservando una crescita delle quotazioni di una…”valuta”? Ci metto un punto interrogativo perché mi chiedo se una delle caratteristiche che è propria di una valuta è quella di essere uno strumento di pagamento se possa essere uno strumento di pagamento un qualcosa che ha una volatilità delle quotazioni come quella che hanno oggi queste criptovalute. Io posso accettare un rischio di cambio limitato ma se non so se oggi incasso un bitcoin varrà domani il 20% o il 25% in più o in meno chiaramente la certezza del metodo monetario di eseguire le transazioni commerciali viene meno e quindi a questo punto si parla di questi oggetti come forme di investimento…forme di investimento? Diciamo è il nuovo oro del mondo virtuale? Di nuovo ho delle preoccupazioni su un mercato totalmente opaco, totalmente non regolato e quindi dove la formazione delle bolle è sicuramente possibile e con tutte le conseguenze che questo può avere. Per non parlare poi di anche di come i presidi che oggi esistono in materia di antiriciclaggio di lotta al finanziamento al terrorismo possano applicarsi in questo mondo, quindi devo dire rispetto al tema bitcoin vediamo delle criticità che ovviamente debbono essere affrontate attraverso una riflessione, uno sforzo coordinato, qui veramente a livello internazionale da parte delle Autorità e quindi in primo luogo il Financial Stability Board e gli altri così detti organismi di definizione degli standard internazionali. Non si deve però allo stesso tempo confondere il bitcoin con la tecnologia sottostante cioè quindi quella della DLT , di cui bitcoin è un’applicazione, perché invece la DLT è una tecnologia che presenta sicuramente degli sviluppi interessanti qui proprio anche ABILab sta cominciando a muovere qualche riflessione su l’utilizzo di questa tecnologia nelle operazioni di backoffice bancarie perché sicuramente è uno strumento che può efficientare questi processi”
 
Ultima modifica:
Indietro