10k in cryptovalute

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stecco222

Nuovo Utente
Registrato
7/1/11
Messaggi
3.769
Punti reazioni
54
Come da titolo: se doveste investire 10k (più o meno il 20% dei miei risparmi) in cryptovalute cosa acquistereste?
Che percentuali di ogni moneta?
So che il rischio è alto, ma sono disposto a rischiare....
 
Come da titolo: se doveste investire 10k (più o meno il 20% dei miei risparmi) in cryptovalute cosa acquistereste?
Che percentuali di ogni moneta?
So che il rischio è alto, ma sono disposto a rischiare....

Per me 20% dei risparmi in criptovalute è follia pura..

Comunque se proprio vuoi inizia con un bel PAC, investi ogni mese 1K€, per 10 mesi.. poi vedi come va.
Non usare tutti i 10k€ in una volta sola
 
Per me 20% dei risparmi in criptovalute è follia pura..

Comunque se proprio vuoi inizia con un bel PAC, investi ogni mese 1K€, per 10 mesi.. poi vedi come va.
Non usare tutti i 10k€ in una volta sola
Completamente in disaccordo. Se vuoi rischiare, allora rischia. Col Pac hai bassi guadagni e il rischio è quasi lo stesso.
Con le cripto puoi perdere tutto ma puoi anche avere guadagni enormi.
Io differenzierei su 5-6 anche 10 cripto diverse. Se vuoi andare sul sicuro scegli le prime come capitalizzazione. Se vuoi rischiare di più vai su qualcuna nuova, uscita da poco.
 
tra un anno le crypto saranno regolamentate e addio guadagni stellari...
io metterei (anche se un po' tardi per eth)..
20% eth
20% btc
20% xrp
20% xmr
20% edo
 
Come vedreste un:
40% btc
20% eth
20% ltc
10% resto (ripple, qualche moneta emergente ecc)
 
25 eth
25 xmr
20 btc
15 zec
15 dash
5 ltc
5 ICO varie
 
Perché nessuno ha inserito NEO e OMG ?!
 
Personalmente ho iniziato con l'idea di poche criptovalute.. sono arrivato a 25 per ora..
 
Ci sono davvero troppe monete in giro....
 
Ci sono davvero troppe monete in giro....

troppa immondizia direi, ma è naturale, con questa criptomania, per i furbacchioni è facile creare una moneta, fare un po' di marketing, tirare su un pacco di soldi all'inizio e poi lasciarla al suo destino.
 
troppa immondizia direi, ma è naturale, con questa criptomania, per i furbacchioni è facile creare una moneta, fare un po' di marketing, tirare su un pacco di soldi all'inizio e poi lasciarla al suo destino.

Il difficile è individuare quali sono immondizia, io direi di mettere il grosso del capitale scegliendo tra le prime 20-30 per capitalizzazione e dopo qualche scommessa qua e la.
 
Che percentuale del patrimonio finanziario avete in criptovalute ?
 
Che percentuale del patrimonio finanziario avete in criptovalute ?

Quello che posso permettermi di perdere senza particolari ricadute. Se oggi perdessi tutto sarei poco contento ma finanziariamente a posto. E' una asset class rischiosissima e molto speculativa.
 
Quello che posso permettermi di perdere senza particolari ricadute. Se oggi perdessi tutto sarei poco contento ma finanziariamente a posto. E' una asset class rischiosissima e molto speculativa.

La penso come te. Chiedevo appunto qual è la percentuale soggettiva che pensate di potervi permettere di perdere.
Per come la penso io, massimo 5%.
 
Indietro