[Thread Ufficiale] IOTA (Miota)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

morfeo86ts

Nuovo Utente
Registrato
7/10/16
Messaggi
1.476
Punti reazioni
30
IOTA

iota.png


Sito ufficiale: IOTA - Next Generation Blockchain

Sito comunità italiana di IOTA: IOTA Italia

Piccola spiegazione di come IOTA differisca tecnologicamente dalle classiche blockchain: About — IOTA Italia

Pagina sul Coinmarketcap: IOTA (MIOTA) price, charts, market cap, and other metrics | CoinMarketCap
 
Ultima modifica:
Io ho 100 iota. Non seguo l'andamento perchè corrispondono ad una minima parte del mio capitale.
 
se avete iota lasciate sempre aperto questo IOTA Transaction Spammer

al momento leggo brutte storie su bitfinex, spero false, a ritirare iota ci sono problemi....se qualcuno ne sa di più.

Per me gran progetto.
 
Io li ho messi su un iota wallet su pc e salvato il seed. (però il wallet ha avuto problemi e ho dovuto smacchinare 1 ora per recuperare tutto). Il progetto è ancora agli inizi e ci sono degli intoppi.
 
se avete iota lasciate sempre aperto questo IOTA Transaction Spammer

al momento leggo brutte storie su bitfinex, spero false, a ritirare iota ci sono problemi....se qualcuno ne sa di più.

Per me gran progetto.

Le storie su bitfinex riguardano gli Tether o altre cose in particolare?

Io li ho messi su un iota wallet su pc e salvato il seed. (però il wallet ha avuto problemi e ho dovuto smacchinare 1 ora per recuperare tutto). Il progetto è ancora agli inizi e ci sono degli intoppi.

Non capisco perchè non si espandano anche su altri exchange.. per la capitalizzazione che ha.. se aprisse le transazioni anche su altri exchange ci sarebbe un bel rialzo del valore!
 
se avete iota lasciate sempre aperto questo IOTA Transaction Spammer

al momento leggo brutte storie su bitfinex, spero false, a ritirare iota ci sono problemi....se qualcuno ne sa di più.

Per me gran progetto.

Rispetto ai prelievi in iota bitfinex non ha problemi finanziari, ma tecnici.

In realtà è il loro nodo iota a non funzionare bene: anche il light wallet si impalla su quel nodo.

Fermo restando che bitfinex fa molta paura anche a me, pur essendo tecnicamente il migliore.

P.S. Oltre i ritardi sul nodo, in realtà succede che se hai sul portafoglio un problema di doppio indirizzo il trasferimento rimane pendente e bitfinex non ti avvisa del problema. A quel punto, dopo le 12 ore, conviene risolvere il problema sul portafoglio e ripetere il trasferimento, o spostare gli iota su un altro portafoglio.
 
Ultima modifica:
Ma quindi dove conviene comprare IOTA in questo momento ? L'unico exchange è Bitfinex ?
 
Ciao a tutti non riesco a postare i miei Iota da Bitfinex al wallet ufficiale, soluzioni? la transazione resta in "Processing", ho aspettato tutta la notte ma niente. Dipende da Bitfinex o ci sono altri motivi?
 
Ultima modifica:
Ma quindi dove conviene comprare IOTA in questo momento ? L'unico exchange è Bitfinex ?

Per quanto ne so si, l'unico è bitfinex...

Ciao a tutti non riesco a postare i miei Iota da Bitfinex al wallet ufficiale, soluzioni? la transazione resta in "Processing", ho aspettato tutta la notte ma niente. Dipende da Bitfinex o ci sono altri motivi?

Le transazioni su IOTA avvengono in massimo 2 minuti quindi credo che sia dovuto ai problemi segnalati da PGiulia e relativi ai problemi sul loro nodo..
 
Ciao a tutti non riesco a postare i miei Iota da Bitfinex al wallet ufficiale, soluzioni? la transazione resta in "Processing", ho aspettato tutta la notte ma niente. Dipende da Bitfinex o ci sono altri motivi?

1) usi sicuramente il light wallet sul nodo di default bitfinex: cambia nodo, ti consiglio http://service.iotasupport.com:14265.
2) annulla la transazione, attacca l'indirizzo di destinazione al tangle, e ripeti. Aspetta max 5-6 ore. Se non riesci ad attaccare, crea un nuovo wallet, e fai doppio passaggio.

Problema del nodo bitfinex.

3) leggi con più attenzione! :p

...P.S. Oltre i ritardi sul nodo, in realtà succede che se hai sul portafoglio un problema di doppio indirizzo il trasferimento rimane pendente e bitfinex non ti avvisa del problema. A quel punto, dopo le 12 ore, conviene risolvere il problema sul portafoglio e ripetere il trasferimento, o spostare gli iota su un altro portafoglio.
 
Piace molto anche a me iota, ma per principio, su bitfinex non ci metto un satoshi, quei tether stampati senza controllo mi fanno una gran paura

oltretutto non c'è un hardware wallet che consenta di memorizzare iota

guardando qui, ci sono altri exchange
IOTA (MIOTA) price, charts, market cap, and other metrics | CoinMarketCap

ma che trattano iota/usd solo bitfinex
con rammarico, mi tocca passare la mano
:wall:
 
Piace molto anche a me iota, ma per principio, su bitfinex non ci metto un satoshi, quei tether stampati senza controllo mi fanno una gran paura

oltretutto non c'è un hardware wallet che consenta di memorizzare iota

guardando qui, ci sono altri exchange
IOTA (MIOTA) price, charts, market cap, and other metrics | CoinMarketCap

ma che trattano iota/usd solo bitfinex
con rammarico, mi tocca passare la mano
:wall:

bitfinex ho il deposito a zero >>> binance forse meglio io adesso acquisto da loro
 
alla faccia del rialzo FOMO
li sto trattando su binance con bitcoin
 
Ma come funziona con il wallett? Ho letto che essendo in beta ogni tanto fanno degli aggiornamenti e se non controlli spariscono.. meglio tenerli sull'exchange?
 
anche io ero interessato a comprare un po di iota, ma fra exchange e codici vari non ci ho capito niente , alcuni dicono pure che e difficile venderli ect ect
 
Ma come funziona con il wallett? Ho letto che essendo in beta ogni tanto fanno degli aggiornamenti e se non controlli spariscono.. meglio tenerli sull'exchange?

Per adesso io li tengo su Bitfinex.. In attesa che diano il supporto sul Ledger Nano S...

anche io ero interessato a comprare un po di iota, ma fra exchange e codici vari non ci ho capito niente , alcuni dicono pure che e difficile venderli ect ect

Io sull'exchange Bitfinex li ho venduti e comprati decine di volte senza problemi. ;)
 
Ma come funziona con il wallett? Ho letto che essendo in beta ogni tanto fanno degli aggiornamenti e se non controlli spariscono.. meglio tenerli sull'exchange?

io li trado su binance, ed anche io zero probelmi , per ora
ovvio che piacerebbe portarli sul mio ledger nano, ma per ora nisba
anche il trezor uguale comunque

strano, essendo la quinta cripto per capitalizzazione sul mercato
 
Indietro