Investimento in Bitcoin a lungo termine: prima o dopo il 25 ottobre?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

luce82

Nuovo Utente
Registrato
22/11/16
Messaggi
122
Punti reazioni
0
Chiedo un consiglio a più esperti di me per favore.

Ho intenzione di acquistare 2-3 Bitcoin per investimento a lungo termine da consevare in wallet esterno. Vorrei riuscire a discernere quando entrare a mercato:

- Subito: Pro > approfittare del “duplicato” in Bitcoin Gold acquistando prima del 25 ottobre
Contro > quotazioni ai massimi

- Aspettare: Pro > poter scegliere di entrare a mercato in una fase ribassista con quotazioni migliori (non è detto che ciò avvenga)
Contro > rinunciare al bonus dei Bitcoin Gold senza avere la certezza che in futuro le quotazioni del Bitcoin scenderanno fin sotto i livelli attuali

Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Mi chiedo, se non fosse un fork di Bitcoin, qualcuno avrebbe mai messo un centesimo su questo schifo di BTG?
 
Io no.
Reputo bitcoin stesso una tecnologia che ha rotto una diga, che ha aperto una strada ma che avrebbe fatto anche il suo tempo.
Però bitcoin è bitcoin, è il primo, è il più famoso, chi guarda questo mondo dall'esterno conosce bitcoin e chi dall'interno mantiene sempre la giusta riverenza.
Bitcoin è il maldini degli ultimi anni di carriera, non più il migliore, ma una leggenda intoccabile.

Queste fork invece, che sono?
Che senso ha forkare, anche fosse per migliorare bitcoin, creando una nuova crypto quando già ne esistono di più veloci, di meno costose in termini di fee, di meno onerose da minare ecc.?

Io non ne comprerei nessuna, a costo di perdere qualche opportunità speculativa
 
Io no.
Reputo bitcoin stesso una tecnologia che ha rotto una diga, che ha aperto una strada ma che avrebbe fatto anche il suo tempo.
Però bitcoin è bitcoin, è il primo, è il più famoso, chi guarda questo mondo dall'esterno conosce bitcoin e chi dall'interno mantiene sempre la giusta riverenza.
Bitcoin è il maldini degli ultimi anni di carriera, non più il migliore, ma una leggenda intoccabile.

Queste fork invece, che sono?
Che senso ha forkare, anche fosse per migliorare bitcoin, creando una nuova crypto quando già ne esistono di più veloci, di meno costose in termini di fee, di meno onerose da minare ecc.?

Io non ne comprerei nessuna, a costo di perdere qualche opportunità speculativa

I fork portano milioni nella tasche di chi li crea, non c'è altro motivo, almeno attualmente.
Quello che nessuno sembra capire è che danneggiano immagine e reputazione del nostro investimento principale, Bitcoin.
 
Grazie per le opinioni...però concentrandosi solo sul BTG non si tiene conto dell'altro elemento di valutazione proposto nel post iniziale, cioè il fatto che attualmente si andrebbe ad acquistare bitcoin ai massimi storici. Dunque, meglio secondo voi provare ad attendere un ritracciamento delle quotazioni oppure entrare adesso, in questa seconda ipotesi con la speranza che il BTG dia un margine che compensi in parte il prezzo speso per i bitcoin?

Lo so che ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma è per avere vostre impressioni e tastare il "sentiment" riguardo ai livelli attuali raggiunti dal bitcoin...ovviamente grazie!
 
per me continuerà a salire.
i 7000 sono alla portata.

se dovesse comportarsi come l'ultima volta, dopo il fork parte del capitale entrato nelle crypto attraverso bitcoin, comincerà a confluire su diverse altcoin.
di queste, alcune cominceranno a schizzare in alto. quello sarà il momento di vendere ed aspettare un calo dei mercati per ricomprare a cifre più basse.

poi non è detto che ogni volta accada la stessa cosa, altrimenti sarebbero tutti bravi a far soldi... ma se entri per rimanere investito a lungo, entra: se anche sbagliassi timing non sarebbe una apocalisse dal momento che non venderesti subito dopo in perdita
 
Il timing di entrata nel 99% dei casi sarà sempre sbagliato, tieni presente che per ogni Bitcoin poi verra' fuori che probabilmente avresti potuto prenderlo a un valore tra 100 e 300 euro inferiore e mettiti il cuore in pace, e' cosi a meno di essere dei fenomeni, e di quelli ce ne sono pochi.
 
entrare ora é sbagliatissimo, prezzo pompato a manetta, tanti stanno passando dalle alts al btc per accaparrarsi il gold...finito fork ci sarà un inversa migrazione da btc alle alts con conseguente dump btc e potenti rialzi di molte cripto, omg in primis, in assoluto la migliore. Ergo, compra omg, a fine anno hai già raddoppiato e tra 2-3 anni mi ringrazierai
 
non entrare ora, aspetta dopo il Fork
 
entrare ora é sbagliatissimo, prezzo pompato a manetta, tanti stanno passando dalle alts al btc per accaparrarsi il gold...finito fork ci sarà un inversa migrazione da btc alle alts con conseguente dump btc e potenti rialzi di molte cripto, omg in primis, in assoluto la migliore. Ergo, compra omg, a fine anno hai già raddoppiato e tra 2-3 anni mi ringrazierai

Quindi mi sembra di capire che la cosa migliore sarebbe vendere BTC adesso, e ricomprarli fra qualche giorno...
 
una domanda... io ho pochi decimali su Coinbase, cosa devo aspettarmi dal fork? grazie
 
Ok .. grazie . Sono poco pratico tuttavia Mi pare di capire che Coinbase supporti solo il trade di bit.. eth.. lite .. non vedo altre cripto . Forse dovrei vendere ma considerata la misera posizione non ne farò di nulla accettando il preventivato calo prezzo post fork. Grazie ancora X vostre risposte.. i miei frequenti dubbi trovano qui sempre delle attenzioni
 
Io aspetterei dopo il 25 ottobre... o meglio... piazza subito un paio di ordini di acquisto LIMIT a prezzi scandalosi, tipo 2601 e 3101 che magari un crollo repentino post-fork fa entrare :D :D
 
Dubito possa crollare così per uno stupido fork minore...
P.S come si comporterà kraken con il fork?
 
il bitcoin gold non se lo fila nessuno non dargli troppo peso in termini di timing d'acquisto su btc
 
Buongiorno ragazzi,
Domandina quanto consigliate di mettere al massimo su un sito come coinbase?
Oppure dove consigliate di mettere grossi capitali a lungo termine?
 
Comunque su Kraken il prezzo è sceso un po' :-)
Zack, ci sono millemila discussioni simili. Compra da Coinbase o altor exchange e poi trasferisci su un tuo wallet.
 
Indietro