ELECTRONEUM che ne pensate?

Qui di seguito posterò dei grafici i quali mostrano la reale situazione della ormai non più piccola criptovaluta.
Come osserviamo abbiamo superato quota 2,6 B di ETN venduti e raggiungi quasi 25 milioni di dollari di market
Siamo arrivati a quota 180k+ user
Ed il trend di ricerca su Google ha assunto una parabola quasi esponenziale con richerche che arrivano da tutto il mondo.
E mancano ancora 13 Giorni alla fine dell ICO e all'inizio della vendita sul mercato se ne rimane (in totale ci sono 6 B di coin)
Tutto questo fa ben sperare.
L'unica cosa che mi preme dire è che dal 1 nov non si scherza più.
Ora è tutto rose e fiori non essendo la criptovaluta in nessun exchange.
Questo 0.01$ al quale siamo tanti affezionati avrà dei Pump&Dump paurosi, dovuti ovviamente dai migliaia di speculatori che vorranno solamente crescere il proprio investimento.
Quindi avete 13 giorni di tempo per leggere bene i white paper e capire si volete uscire subito o se volete fare un bel giro sulle montagne russe.
Parlo principalmente con quelli che sono entrati per sentito dire e per fare solo un po di soldi.
Il progetto è innovativo e versatile e punta a miliardi di device che sono continuamente accesi e che insieme creano una Chain immensa. Ethereum ha 12 milioni di nodi.
Di smarthphone che ne sono 2,6 bilioni.

PER CHI VUOLE ACQUISTARE MANCA POCO ALLA CHIUSURA https://my.electroneum.com/join/782B7E


selelectr.jpg

googletrelcrtoneum.jpg
 
Ma questi link di affiliazione non dovrebbero essere regolamentati da qualche parte nel forum? C'è una sezione del forum apposta, forse inadatta per le ICO, ma qui si rasenta lo spam.
 
Ma questi link di affiliazione non dovrebbero essere regolamentati da qualche parte nel forum? C'è una sezione del forum apposta, forse inadatta per le ICO, ma qui si rasenta lo spam.

Perchè parli di spam e affiliazione? Hai letto cosa ho scritto sopra? Qui si parla di criptovalute ed io ne ho presentata una, non vedo tutto il problema, visto che per chi è interessato è un vantaggio. ok mi correggo visto che dobbiamo essere puntigliosi... Chi è interessato a questa criptovaluta e non vuole guadagnare NESSUN BONUS.. segua questo link Electroneum – Crowdfunding Token Sale – Electroneum – the mobile based cryptocurrency
 
Perchè parli di spam e affiliazione? Hai letto cosa ho scritto sopra? Qui si parla di criptovalute ed io ne ho presentata una, non vedo tutto il problema, visto che per chi è interessato è un vantaggio. ok mi correggo visto che dobbiamo essere puntigliosi... Chi è interessato a questa criptovaluta e non vuole guadagnare NESSUN BONUS.. segua questo link Electroneum – Crowdfunding Token Sale – Electroneum – the mobile based cryptocurrency

Non sono interessato (per ora). Ma magari potresti spiegare perchè dovremmo esserlo.
 
C'è il sito appunto per questo, anche a volerlo spiegare, non potrei essere esaustivo, bisogna informarsi da se.. io l'input l'ho dato,

Quale input hai dato? :D
Che c'era la ICO lo sapevo da solo. L'idea non mi piace, non credo funzionerà e non capisco come sia possibile aspettarsi un guadagano, a parte la solita idea dell'ICO che esplode per poi vendere subito...ma ormai non so se conviene scommetterci.
In ogni caso siccome siamo qui per investire, speravo avessi qualche argomento per magari farmi cambiare idea...
 
Alcune faq da sito ufficiale

Qual è lo scopo di questa moneta / perché è così speciale?
- Si rivolge alle masse, persone senza conoscenza di CriptoCurrency, ora finalmente hanno modo di entrare nelle criptovalute, senza dover preoccuparsi di portafogli,
complessi software di mining o impostare il tuo computer con un know-how tecnico solo conservare le monete. Mentre fai l’estrazione dall'applicazione, che può essere eseguita in background , guadagni la valuta al portafoglio che è impostato per l'utente all'interno dell'app. Se scegli di giocare con il gioco incorporato nell'applicazione, ottieni monete aggiuntive e conosci molte cose su Cryptocurrency, come funziona a livello di base.

Allo stesso modo la moneta si rivolge alla grande quantità di persone senza un conto bancario, ma con smartphone e / o accesso a Internet. Ci sono decine di milioni di persone di questo tipo, che potrebbero utilizzare la criptavalutazione per la memorizzazione del valore o dei pagamenti. Tutti vogliono vedere l'adozione di massa per un cryptocoin e poi probabilmente salteranno sul carro per molte proposte. Allo stesso modo Bitcoin ha solo 3 milioni di utenti; Electroneum vuole più di quello, che darà al team dietro molte possibilità di utilizzo della moneta nei mercati.


Quante monete sono in totale?
- 21.000.000.000 monete.

Quante monete sono presenti nell'ICO?
- 6.000.000.000 monete.

Non è che troppe monete?
- La fornitura di monete non è un problema; l'importo delle monete è stato scelto per riflettere una moneta reale; quindi invece di pagare 0,000135 Bitcoin per una lattina di coca, puoi pagare 15,10 Electroneum (questo non è il vero scambiato!) per lo stesso tappeto. Questo è un chiaro vantaggio, ha suggerito il gruppo di studio. Soprattutto quando si pensa al fatto che Bitcoin ha 16 cifre decimali e Electroneum ha 13 cifre decimali. Quindi stai effettivamente spostando il punto decimale in giro.

Quante monete sono allocate per i devs?
- $ 200.000 dollari in valore di Electroneum, che è di circa 20 milioni di monete.

Possono i devs uscire quando la moneta viene elencata?
- No. Non possono venderli entro i primi 12 mesi del lancio della moneta.

Qual è il prezzo della moneta?
- $ 0.01 per moneta SENZA bonus.

Quando finirà l'ICO?
- 31 ottobre alle ore 23.59

Cosa accadrà alle monete che non vengono vendute durante l'ICO?
- Normalmente sarebbero stati distrutti, ma non è al 100% certo che tutte le monete sarebbero state distrutte per sempre, per cui è stato deciso di essere assegnato al miningpool mobile per aumentare la probabilità delle persone che trovano divertimento e divertimento nell'esperienza mineraria mobile in esecuzione.

Quando vedo le mie monete acquistate?
- Quando investite, le tue monete dovrebbero essere assegnate al tuo portafoglio, alla tua app e a my.electroneum.com entro pochi minuti dalla conferma del tuo trasferimento. Le monete del referral program e del bountys ystem saranno assegnate il 1° di novembre

Qual è l'esperienza di miniera mobile?
- L'esperienza mineraria mobile è un'attività di estrazione mineraria effettuata su un telefono cellulare, che prevede di ricavare il telefono cellulare per calcolare la potenza potenziale del telefono che può essere allocata, ma non aggiungere blocchi al blocco, e quindi, come ricompensa per quel calcolo, allocare alcune monete .

Quando sarà possibile ?
- Sia l'esperienza mineraria mobile, sia la versione desktop dell'estrazione saranno disponibili per la miniera il 1° di novembre; il minatore del desktop sarà disponibile per scaricare pochi giorni prima del lancio del blockchain.

Quale versione di Windows funziona il minatore desktop?
- Attualmente Windows 10, 8 e 7. I test sono ancora in corso.

Cosa differenzia il genere di elettrodomestici di mining mobile dal tipo "normale"? E come funziona il calcolo dell'esperienza di estrazione mobile?
- L'esperienza mobile di Electroneum non risolve gli algoritmi su un blockchain, ma alloca le monete al tuo portafoglio, basandosi su una calcolazione di quanto potente è il tuo telefono. Tutto questo può essere fatto in background sul telefono. Il tasso di destinazione delle monete dipenderà dalla quantità di utenti, dalla quantità di monete estratte / nel pool e così via.
 
Aggiornamento

Si chiude la vendita dell'ico con 12 giorni di anticipo, visto che si è rraggiunto l'obbiettivo di 40 milioni di dollari. Vi allego il messaggio

Grazie a tutti per gli acquisti di Electroneum. Abbiamo raggiunto l'obiettivo di un hard cap di $ 40 milioni di dollari USA. Se hai perso l'acquisto di Electroneum, non preoccupatevi! Appena il nostro blockchain va online (1 novembre 2017) siamo candidati a un certo numero di scambi di cripta, per ottenere Electroneum elencati il più velocemente possibile. Una volta che l'Electroneum viene elencato in uno o più scambi, potrai effettuare acquisti dai titolari di Electroneum esistenti. Electroneum Ltd non vende Electroneum direttamente di nuovo! Non dimenticare! Sarete in grado di partecipare a MINE e alcune monete di Electroneum utilizzando il tuo PC mobile o desktop. Grazie ancora per il tuo supporto
 
Ciao, io purtroppo sono arrivato tardi, non avevo ne bit ne ether per acquistare ETN in ICO. Ma mi chiedevo, ora per ottenerli potrò solo minarli dal cell, o da windows giusto? Mac? E poi un'altro quesito, ma che voi sappiate, sulle varie piattaforme ancora non è possibile acquistarli a fronte di EUR o BIT? Devo aspettare il primo novembre?
Grazie
 
Ciao, io purtroppo sono arrivato tardi, non avevo ne bit ne ether per acquistare ETN in ICO. Ma mi chiedevo, ora per ottenerli potrò solo minarli dal cell, o da windows giusto? Mac?
Per adesso solo windows e android, dopo il 1° novembre uscira l'app iOS, successivamente il resto.
E poi un'altro quesito, ma che voi sappiate, sulle varie piattaforme ancora non è possibile acquistarli a fronte di EUR o BIT? Devo aspettare il primo novembre?
Grazie
Purtroppo devi aspettare, dal primo novembre potrai acquistare nei vari exchange
 
La fase di vendita è terminata da più di 48 ore e nonostante tutto il numero degli users continuano a salire senza sosta. :clap: 22688443_10213387773516183_2489032524834382913_n.jpg
 
Per adesso solo windows e android, dopo il 1° novembre uscira l'app iOS, successivamente il resto.
Purtroppo devi aspettare, dal primo novembre potrai acquistare nei vari exchange
Quindi probabilmente dal primo novembre potrò acquistarle in un exchange a prezzo infinitamente più basso di quello dell'ico visto che molti aspettano il 1° novembre per venderli. Se poi, dopo, salirà o no è un altro discorso...
 
Quindi probabilmente dal primo novembre potrò acquistarle in un exchange a prezzo infinitamente più basso di quello dell'ico visto che molti aspettano il 1° novembre per venderli. Se poi, dopo, salirà o no è un altro discorso...

Beh, io non ci capisco molto anzi, però nell'ICO erano state valutate meno di un centesimo di euro per Moneta, ora considerando che c'è un continuo aumento degli iscritti e che un sacco di questi aspetterà il primo novembre per comprarle, e che è uno dei progetti in cui la fase di ICO è addirittura terminata in anticipo nonostante un aumento dell'hard cap... forse chi le possiede potrà venderle a 2 centesimi l'una no?!?
Facendo un profitto del 100%. Sbaglio di tanto?
 
Beh, io non ci capisco molto anzi, però nell'ICO erano state valutate meno di un centesimo di euro per Moneta, ora considerando che c'è un continuo aumento degli iscritti e che un sacco di questi aspetterà il primo novembre per comprarle, e che è uno dei progetti in cui la fase di ICO è addirittura terminata in anticipo nonostante un aumento dell'hard cap... forse chi le possiede potrà venderle a 2 centesimi l'una no?!?
Facendo un profitto del 100%. Sbaglio di tanto?

Non lo so. So solo che in genere molti le hanno avute gratis oppure con bonus vari le hanno pagate di meno del valore ufficiale,e quando si aprono le vendite tutti vendono per guadagnare qualcosa (molti le prendono solo per rivenderle subito). Soprattutto gli sviluppatori/fondatori e simili. Quindi se le si potevano comprare a 1 centesimo durante l'ICO, è probabile che il primo novembre si possano comprare a metà, cioè a 0,5 centesimi. Poi... chi lo sa... tutto è possibile...
Vedremo fra qualche giorno.
 
Non lo so. So solo che in genere molti le hanno avute gratis oppure con bonus vari le hanno pagate di meno del valore ufficiale,e quando si aprono le vendite tutti vendono per guadagnare qualcosa (molti le prendono solo per rivenderle subito). Soprattutto gli sviluppatori/fondatori e simili. Quindi se le si potevano comprare a 1 centesimo durante l'ICO, è probabile che il primo novembre si possano comprare a metà, cioè a 0,5 centesimi. Poi... chi lo sa... tutto è possibile...
Vedremo fra qualche giorno.

OK! Capito, ovviamente, se per comprarle dovrò accedere ad una piattaforma exchange questo vuol dire che non sarò obbligato a cambiare EUR con BIT e poi con ETN, come per l'ICO giusto?

Altro quesito per chi ne sà più di me, probabilmente rumoresordo, non riesco bene a capire questa cosa del minare dallo smartphone... credo di aver capito che in realtà è come se i cellulari mettessero a disposizione la loro capacità di calcolo, ma poi non si occupino effettivamente della risoluzione dei blocchi, cosa che verrà effettuata dai vari pc come per le altre cryptovalute, ho capito male?
 
OK! Capito, ovviamente, se per comprarle dovrò accedere ad una piattaforma exchange questo vuol dire che non sarò obbligato a cambiare EUR con BIT e poi con ETN, come per l'ICO giusto?

Altro quesito per chi ne sà più di me, probabilmente rumoresordo, non riesco bene a capire questa cosa del minare dallo smartphone... credo di aver capito che in realtà è come se i cellulari mettessero a disposizione la loro capacità di calcolo, ma poi non si occupino effettivamente della risoluzione dei blocchi, cosa che verrà effettuata dai vari pc come per le altre cryptovalute, ho capito male?
Se vuoi , c'è un gruppo italiano su telegram dove si affrontano tutte queste argomentazioni Telegram: Contact
 
Non lo so. So solo che in genere molti le hanno avute gratis oppure con bonus vari le hanno pagate di meno del valore ufficiale,e quando si aprono le vendite tutti vendono per guadagnare qualcosa (molti le prendono solo per rivenderle subito). Soprattutto gli sviluppatori/fondatori e simili. Quindi se le si potevano comprare a 1 centesimo durante l'ICO, è probabile che il primo novembre si possano comprare a metà, cioè a 0,5 centesimi. Poi... chi lo sa... tutto è possibile...
Vedremo fra qualche giorno.

Questo è possibile per quanto riguarda gli utenti, da parte degli sviluppatori/fondatori e simili sono obbligati a tenerli per 12 mesi senza poterle vendere. Per quanto riguarda i piccoli investitori, sembra ci sia molto interesse a lungo termine.
 
Indietro