500€ criptovaluta?

Io avrei tirato fuori in sequenza le seguenti frasi:
"mi metta per iscritto che mi sono presentato qua e la banconota non mi è stata cambiata"
"chiami il direttore"
"chiamo i carabinieri"
Ormai bisogna capire di trattare con le banche come con dei delin**enti
 
a me e successo che ho dovuto chiamari i caribinieri per avere i mei Soldi del Fondo Fideuram (al inzio mi e stato detto che funziona tutto come una Banca, cioe posso uscire a piacimento...altroche...
 
avevo un biglietto da 500€ da cambiare ma presso lo sportello della banca popolare del lazio si sono rifiutati perchè non sono cliente.
E' lecito?
Trattasi di criptovaluta?
Dovevo chiamare i carabinieri?
La banca «deve» cambiare le banconote da 500 euro allo sportello - Il Sole 24 ORE
grazie per i vostri consigli.
:mmmm:

dall'avvento della BCE, l'obbligo di cambiare banconote di grosso calibro rimane solo presso gli sportelli della banca d'italia
anche in germania mi è capitato varie volte il rifiuto del cambio delle banconote presso sportelli di banche, ove ovviamente non ero correntista
per non parlare di londra, dove le banconote da 500 sono proprio illegali

comunque è off topic
 
grazie dell'attenzione,prego i mod di collocare il tema dove opportuno,grazie
 
So di per certo che la banconota da 500 euro è o sarà messa fuori produzione. Il motivo è che è stata prevalentemente usata per attività criminali.
Se non erro si può ancora cambiare presso la propria banca ma è necessario indicare la provenienza della banconota.
 
Indietro