Dubbi di un principiante

gabriel92

Nuovo Utente
Registrato
15/9/17
Messaggi
26
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
da poco mi sono appassionato alle criptovalute ed alle possibilità che offrono così ho deciso di iscrivermi a questo forum, a cui innanzitutto faccio i complimenti.
Ho bisogno di alcune delucidazioni:
se dopo essermi fatto un wallet io compro bitcoin tramite paypal (ad esempio su localbitcoin) o tramite contanti con un bitcoinATM, se in futuro volessi venderli come devo procedere? Devo per forza iscrivermi ad un exchange? Chiedo questo perchè vorrei evitare di dare documenti e fare transazioni tramite bonifico.
Inoltre c'è la possibilità di convertire i bitcoin in un'altra criptovaluta?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
Se vuoi acquistare bitcoin rapidamente senza impazzire ti consiglio il sito COINBASE, è il più famoso tra i portafogli on-line.
Con questo link ottieni anche 10$ (8€) di bonus
Buy/Sell Digital Currency - Coinbase
 
Preferirei evitare Coinbase...ho letto solo pareri negativi...
 
io invece consiglio, per chi inizia, rocktrading, che,
considerando anche il supporto italiano, mi sembra più che buono.

Certo, non ci sono i volumi di scambio degli exchange prima citati,
ma sono rapidi ed efficienti.
 
Se vuoi venderli puoi usare sempre anche localbitcoins (quick sell) o registrarti un po di più e venderli creando tu un'offerta. Puoi venderli sia via Paypal (che il sito sconsiglia, SEPA o addirittura contanti). Altra alternativa, sul sito bitcointalk trovi anche privati che acquistano. Su bitcoin talk e forum simili trovi anche gente che cambia alter crypto, ma di solito solo quelle con più giro.
In pratica hai tutte le possibilità che vuoi, è chiaro che ognuna ha I suoi rischi, I suoi tempi e I suoi tassi di cambio.
Per scambiare crypto tra di loro o usi un exchanger o senza registrarti con documenti (solo tramite mail) puoi usare la marea di siti di conversione che non usano monete FIAT. In questo caso puoi usare anche siti esteri. In pratica hai quasi infinite possibilità.
 
Indietro