Wallet + Exchange

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Jabberwok

Nuovo Utente
Registrato
17/9/17
Messaggi
22
Punti reazioni
0
Salve,

sono nuovissimo del settore e per iniziare vorrei fare un investimento. Comprare 10 ethereum, metterli in un wallet e lasciarli li 1 anno.

Va bene creare il mio wallet con MyEtherWallet? Dopodichè andrei su kraken, depositerei con la paypal i soldi e comprerei gli ethereum.
In seguito li mando al wallet e li restano a vita,
il tutto è corretto?
 
Non puoi usare PayPal, bonifico o, solo per alcuni siti, carta di credito, con commissioni parecchio alte.
 
quindi la postepay funzionerebbe solo per alcuni siti? per iniziare vorrei prima partire con poco. Sai se kraken o bitstam la accetta la visa?

Una domanda ancora, una volta passato l'anno, come posso ritrasferire i soldi sul conto/carta prepagata?
Devo ritrasferire gli ethereum su un exchange, convertire in euro e farmi un bonifico?
 
La postepay credo non funzioni da nessuna parte... non puoi fare un bonifico?
 
Mi sono appena approcciato alle cryptovalute, e' possibile acquistare; BTC, ETH, LTC con Postpay Evolution su CoinBase.
 
Io non capisco, ma quale sarebbe la vostra paura nel fare un bonifico? Non riesco a capire, davvero...
 
Io non capisco, ma quale sarebbe la vostra paura nel fare un bonifico? Non riesco a capire, davvero...

nessuno certo.
Il problema è attendere il trasferimento..due giorni in media. Con una carta potrebbe essere immediato.
 
Coinbase ha commissioni del 4%, Bitstamp dell'8%... A meno che non siate persone che muovono decine di migliaia di euro facendo trading e avete un'assoluta necessita' di non farsi scappare un'occasione non penso che ne valga la pena.
 
Per la storia è un attimo diversa. Non vorrei che mia moglie sapesse cosa sto facendo, dovrebbe essere una sorpresa (il guadagno).
A parte questo, voi che motivazione mettete nei bonifici? La banca ve li passa?
 
Nella causale va messo un codice numerico o alfanumerico fornito dall'exchange, e nient'altro, perché con quello il tuo bonifico passa in automatico, non lo metti o scrivi altro si blocca e devi contattare l'exchange per l'accredito manuale.

Visto che parli di tua moglie che può vedere il conto presumo che sia cointestato, meglio che ti assicuri prima se vada bene o no per l'exchange.
 
Indietro