Etoro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sbapi1

Nuovo Utente
Registrato
20/9/08
Messaggi
1.828
Punti reazioni
51
Buonasera, ho sentito parlare di una piattaforma etoro per l'acquisto delle criptovalute ed altro. Qualcuno la usa?
 
SI. Io la uso e mi trovo bene. Utilizza i cfd.
Avrei una domanda per gli esperti: etoro è regime fiscale amministrato ? Voglio dire quando prelevo il mio capital gain è al netto delle tasse ?
 
Domanda x chi utilizza etoro:
Il minimo importo d'acquisto delle criptovalute è di 200 dollari?
Io uso il conto virtuale e volevo sapere se anche nel conto reale c'è questa soglia minima..
 
Ultima modifica:
Come già evidenziato etoro tratta solo cfd. Quindi se volete delle crittovalute, dovete utilizzare altri exchange. Se invece volete solo speculare, allora va bene.
 
ma la leva nn c'è piu?
 
Si, è così.
Qualcuno sa, su Etoro, se ti accreditano l’importo già tassato o il lordo ?
 
Avrei una domanda per chi usa etoro. Etoro è in regime fiscale amministrato ? Voglio dire quando mi accreditano il mio capital gain sul mio conto corrente questo è al netto delle tasse (26,5) ? o al lordo ? Grazie X le risposte
 
Che se pensi di comprare Bitcoin, beh in realtà non li compri affatto.
Se devi fare trading e basta può bastare (a meno della solvibilità del broker, direi).
Ma non puoi trasferire sul tuo wallet, non puoi comprare altre crypto, non puoi spostare su altro exchange, non puoi convertire in USD per dire. Ci sono diverse limitazioni.
Nel dettaglio.... sai cos'è una crittovaluta? Sai cosa si intende con derivato finanziario?
 
Derivati
Strumenti finanziari il cui prezzo deriva dal valore di mercato dell’attività sottostante. Tra i derivati ci sono titoli quotati, in mercati specializzati e regolamentati (future e opzioni) e anche in mercati non regolamentati (OTC, Over The Counter).

Strumento derivato - Wikipedia per cominciare a farsi un'idea.
Finché non sai bene cosa sono, lascia perdere.
 
Perciò è come se comprassi un oggetto il cui prezzo è legato a quello della cripto e non la cripto stessa? Ma se il valore varia come varia la cripto, alla fine se lo scopo non è quello di prelevare le monete è comunque un metodo per investire?
 
Perciò è come se comprassi un oggetto il cui prezzo è legato a quello della cripto e non la cripto stessa? Ma se il valore varia come varia la cripto, alla fine se lo scopo non è quello di prelevare le monete è comunque un metodo per investire?

Si. Giusto. È uno strumento che ti consente di “scommettere” sull’aumento di valore (o sulla sua diminuzione) di un sottostante. Io lo uso e mi trovo bene
 
Scusate se mi intrometto... sto pensando di aprire un conto trading per importi piccoli (ad es. 500 e. per operazione) , e vorrei delucidazioni in merito alle differenze tra eToro e Bink Bank: ad esempio in termini di costi qual'è piu vantaggioso?
E poi se ho capito bene su eToro non compro realmente azioni, ma derivati che replicano l'azione, corretto?
Altre informazioni utili?
 
Indietro