Consigli per principianti?

gcm94

Nuovo Utente
Registrato
4/1/17
Messaggi
42
Punti reazioni
3
Salve a tutti, mi sto affacciando adesso sul mondo delle criptovalute, interessante ma complesso... qualcuno potrebbe darmi informazioni generali? Mining, blockchain...

Su consiglio di un amico ho scaricato coinbase e lo sto usando per le mie prime transazioni (giusto in questo momento di vendite :wall: ), ma ho letto in questi form che non è il massimo... consigliate davvero di passare ad altro? O per fare esperienza basta coinbase? Poloniex o kraken, ho letto, quale dei due è migliore? Quale offre più sicurezze ed affidabilità? Vorrei nel caso acquistare non solo ETH, LTC e BTC, ma guardo con interesse le sorelle minori come ripple e monero...

In ultimo, come pensate che si evolverà il mercato? l'attuale ritracciamento è dovuto alla calma estiva, alla fork sul bitcoin che ci sarà o a qualche altra causa più grave? in questo momento ho litecoin, che nella settimana mi hanno fatto perdere un sesto del "capitale" (sono entrato nel mercato subito dopo una grossa salita e ora mi sto gustando tutta la discesa, colpa mia, inesperienza)... però vorrei tenere duro e non venderli, voi che fareste al mio posto?

Grazie in anticipo per l'aiuto :)
 
Ciao anche io sono interessato a questo mondo delle Criptovalute, devo dire che è molto più complesso di come sembra, io a differenza tua ho scaricato una demo giusto per vedere le oscillazioni e poi sto cercando informazioni girando sui vari forum.
Il concetto di criptovaluta non è legato solo al guadagno sull'oscillazione della moneta, ma sul progetto che ci stà sotto, ti consiglio di leggere questi articoli su questi siti:
- ICO Criptovalute: le Initial Coin Offering | Business Talks
- Valute Virtuali | Il portale su Bitcoin e Altcoin
Più vai avanti e più scoprirai che ormai BTC, LTC e ETH ormai li conoscono tutti e sono usati spesso per comprare altre criptovalute perchè accettati dalle piattaforme.Per le piattaforme da usare mi hanno consigliato Kraken
 
Grazie mille Wolf, mi sto facendo da qualche giorno un giro tra i siti e i forum... mi pare promettente la tecnologia e redditizie le quotazioni... speriamo che qualche esperto risponda
 
Ciao anche io sono interessato a questo mondo delle Criptovalute, devo dire che è molto più complesso di come sembra, io a differenza tua ho scaricato una demo giusto per vedere le oscillazioni e poi sto cercando informazioni girando sui vari forum.
Il concetto di criptovaluta non è legato solo al guadagno sull'oscillazione della moneta, ma sul progetto che ci stà sotto, ti consiglio di leggere questi articoli su questi siti:
- ICO Criptovalute: le Initial Coin Offering | Business Talks
- Valute Virtuali | Il portale su Bitcoin e Altcoin
Più vai avanti e più scoprirai che ormai BTC, LTC e ETH ormai li conoscono tutti e sono usati spesso per comprare altre criptovalute perchè accettati dalle piattaforme.Per le piattaforme da usare mi hanno consigliato Kraken

Coinbase: più immediato l'acquisto (anche con cartabdi credito o prepagata) ma commissioni più alte.

Kraken: ottimo exchange con molta scelta e commissioni accettabili. Per accreditare l'account per potersi bonificare ci vuole po di tempo (variabile da qualche giorno a più di qualche settimana).

Una volta acquistate le prime cripto, suggerisco anche Bittrex (non accetta fiat).
 
Grazie mille masterfin
 
Kraken: ottimo exchange con molta scelta e commissioni accettabili. Per accreditare l'account per potersi bonificare ci vuole po di tempo (variabile da qualche giorno a più di qualche settimana).

Meglio Kraken o therocktrading per acquistare con euro?
 
Meglio Kraken o therocktrading per acquistare con euro?

Kraken è molto più liquido come exchange e offre più scelta. The Rock Trading ha supporto in Italiano e c/c italiano.

Onestamente mi iscriverei a entrambi e valuterei anche in base ai tempi di attivazione.

Consiglio anche di avere sempre attivo un account coinbase. Commissioni alte si, ma è l'unico che consente immediatezza qualora uno volesse scambiare fiat x crypto.
 
Ho adottato anche io questa soluzione. Opero su Kraken (che comunque accetta e accredita in EURO tramite bonifico SEPA) e un account su CoinBase.
 
domanda bittrex

ciao a tutti

domanda forse stupida (ma sto iniziando seriamente ora dopo mesi a leggervi):

se invece di passare da coinbase/kraken/therock mi identifico con il documento su bittrex direttamente e faccio il bonifico in fiat li non faccio prima? o mi sono perso qualcosa? :eek:

coinbase ha commissioni altissime, come fate voi?

grazie in anticipo a chi mi risponderà OK!
 
ciao a tutti

domanda forse stupida (ma sto iniziando seriamente ora dopo mesi a leggervi):

se invece di passare da coinbase/kraken/therock mi identifico con il documento su bittrex direttamente e faccio il bonifico in fiat li non faccio prima? o mi sono perso qualcosa? :eek:

coinbase ha commissioni altissime, come fate voi?

grazie in anticipo a chi mi risponderà OK!


come non detto ho trovato la risposta
Bittrex allows for the purchase of BTC, ETH, or USDT in the amount of $10,000 USD or greater via wire transfer
 
Indietro