Agosto sarà stagione di saldi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CryptoMAV

grillopopulista
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/3/15
Messaggi
16.020
Punti reazioni
429
Banche e balene diminuiscono l'attività e i volumi calano prezzi stagnanti tendendi a scendere e il singolo se la fa sotto ed esce
noi invece compriamo a saldo e ci prepariamo alla salita che inizia a fine settembre
 
Banche e balene diminuiscono l'attività e i volumi calano prezzi stagnanti tendendi a scendere e il singolo se la fa sotto ed esce
noi invece compriamo a saldo e ci prepariamo alla salita che inizia a fine settembre

Beh è mese di stanca in EUROPA. Qui il mercato è globale e non regolamentato 24x7, mica è "piazza affari" con i banchieri che vanno in spiaggia :D
 
Comunque a parte le ragioni sono d'accordo con la conclusione. Ora ci si "riposa" dopo la crescita degli ultimi mesi. A Settembre le cose potrebbero ripartire.
 
Non penso proprio, i saldi saranno dagli ultimi 10-11 giorni di questo mese alle prime ore di agosto, ma per altri motivi. Il mercato è globale e non dorme mai.
 
Avete gia' fatto qualche bonifico? Io ho pronto qualcosina su Kraken, sono curioso di vedere cosa succederà al prezzo dei Bitcoin e vedere se c'e' l'occasione.
 
Quanto conviene aspettare per entrare nel mercato?
Per adesso sono entrato con piccole somme (rispetto al mio budget), ma secondo voi BTC andrà a ritoccare i 2000€?
Con conseguente ribasso di tutte le altre cripto?
 
Secondo voi conviene investire prima o dopo il 1 Agosto? Pensate che dopo quella data sia più probabile un rialzo o un ribasso delle varie criptovalute e perche? Vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo.
 
Nessuno sa esattamente cosa potrebbe succedere, si possono solo fare ipotesi che lasciano il tempo che trovano, se poi uno vuole seguire le voci o no, e' un discorso soggettivo.
Io ho deciso che a prescindere da quello che succederà non vendo, e ho depositato qualcosa per approfittare di eventuali occasioni.
 
Quanto conviene aspettare per entrare nel mercato?
Per adesso sono entrato con piccole somme (rispetto al mio budget), ma secondo voi BTC andrà a ritoccare i 2000€?
Con conseguente ribasso di tutte le altre cripto?

Per me dal 20 di luglio si va in discesa e l'ultimo del mese si dovrebbe andar giù fino a circa 2000 dollari. Questo per il BTC. Il miglior momento per comprare dovrebbe essere subito, ma subito subito dopo la data prevista per il fork. Il primo di agosto se non ci sono problemi può recuperare non alla grande, di più :yes:.
Le altre cripto dovrebbero avere lo stesso andamento ma molto meno marcato.
Poi i primi di agosto vediamo come è andata.
 
siberian coin sale:)

cmq non so davvero quanto mettere per bonificare a coinbase o bitstamp...ho gia' venduto ethereum quando stava a 280 e ho alleggerito gli Lcoin...vorrei comprare i bit subito dopo il 1 agosto mettendoci altri 500 euro sopra...
 
Ultima modifica:
c'è supporto a 2200$ che è un valore testato più volte. ed oggi ci siamo, vediamo che succede.
ma ancor più supporto a 2000$, valore testato a metà giugno.
se scende sotto i 2200 arriva sicuro a 2000.
se riesce a sfondare anche il supporto dei 2000 arriva a 1800

sotto i 1800 secondo me nessuno di noi comuni mortali può avere previsioni.
io sto a vedere per ora, ma a 1800$ comprerei
 
Io holdo tutto fino alla morte tanto vendere ora sarebbe inutile per quanto mi riguarda :D al massimo incremento un pò su alcune monete
 
vi avevo avvisati che sarebbe crollato tutto semmai aspettate i saldi
 
vi avevo avvisati che sarebbe crollato tutto semmai aspettate i saldi

si maverick ma io quello che ho in mano è in ottica di medio lungo investimento quindi non mi curo troppo di questo calo semmai potrebbe essere un occasione per incrementare un pò....
 
si maverick ma io quello che ho in mano è in ottica di medio lungo investimento quindi non mi curo troppo di questo calo semmai potrebbe essere un occasione per incrementare un pò....
se una cosa valle 100 ora ed è in calo e varrà 1000 domani non è meglio che la vendi a 100 ora, ne ricompri il doppio a 50 e poi ne rivendi il doppio a 1000?
agosto sarà un calo continuo qui non si parla di bearish market si parla di calo di volumi perchè tutti scappano non è un calo ma un collasso in atto
 
se una cosa valle 100 ora ed è in calo e varrà 1000 domani non è meglio che la vendi a 100 ora, ne ricompri il doppio a 50 e poi ne rivendi il doppio a 1000?
agosto sarà un calo continuo qui non si parla di bearish market si parla di calo di volumi perchè tutti scappano non è un calo ma un collasso in atto

maverick posso chiederti perché prevedi un collasso? altra cosa cosa dovrebbe succedere il 1 agosto?
 
Fin'ora il collasso non c'è stato. X ora tutto sotto controllo. Di collasso si parlerà se andrà sotto i 1800$.
Ma x ora regge lo scudo dei 2200
 
Non c'è il collasso? sta collassando tutto...
 
...perchè ad agosto sarà un calo continuo? tutti dicono che dal 1 agosto schizzerà alle stelle dopo il fork...
 
Non c'è il collasso? sta collassando tutto...

parlo di bitcoin: 2 giorni fa stava a 2500$, ora sta a 2300$.
per ora le dimensioni sono di un calo contenuto da quel che ho potuto vedere in questi mesi.

un collasso per me sarebbe un calo giornaliero in doppia cifra per 3 o 4 giorni di fila... un -40% in una settimana, toh.
oscillazioni di +- 10 o 15% in un paio di giorni fan parte della normalità in questo mondo.

P.S. ho impiegato qualche mese ad abituarmici pure io, non è affatto facile, lo so
 
Indietro