Wallet per long term

Filo1504

Nuovo Utente
Registrato
26/5/16
Messaggi
59
Punti reazioni
6
Ciao ragazzi premesso che sono amante dei business e della finanza tradizionale, sto cercando di ampliare i miei orizzonti anche perchè mi stanno affascinando le crypto ( e non solo per i gains stellari, ma anche per le soluzioni che offrono ai problemi).
Detto questo sono super principiante, sto cercando di farmi una cultura a riguardo.

Ho intenzione di acquistare 1k di alcune valute, senza farci trading ma solo detenerle per il long run.

Su internet ho visto che sconsigliano di detenerle presso gli exchange, e consigliano per il lungo periodo i cold storage.
A me sinceramente il fatto di detenerle in cold storage o desktop (per deterioramento fisico, già mi è successo di buttare hardisk o penne usb), fa molta più paura rispetto a tenerle online.
Sbaglio io?

Exodus , potrei installarlo su più pc per abbassare il rischio?
 
Su più pc al tempo stesso non so, in ogni caso col seed puoi recuperare tutto anche se si rompe l'hard disk.

grazie mille alex_88, quindi il metodo più sicuro sarebbe di installare exodus ( o analoghi) in un hardisk esterno e tenerlo al sicuro?
 
...A me sinceramente il fatto di detenerle in cold storage o desktop (per deterioramento fisico, già mi è successo di buttare hardisk o penne usb), fa molta più paura rispetto a tenerle online.
Sbaglio io?

Si.
Il cold storage permette il backup con codice (24-word passphrase).
Puoi perdere tutto l'hardware, ma se conservi il codice recuperi tutto (ovvero le chiavi).
 
Ultima modifica:
grazie mille alex_88, quindi il metodo più sicuro sarebbe di installare exodus ( o analoghi) in un hardisk esterno e tenerlo al sicuro?
Partendo dal presupposto che parlando di un qualcosa di virtuale non esiste la certezza che sia sicuro al 100%, io ho scelto un wallet come Exodus perché permette di versarvi varie cv e viene aggiornato spesso.
Non e' ancora 100% open source ma quasi.