Ethereum, consigli su wallet e dove acquistare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

morfeo86ts

Nuovo Utente
Registrato
7/10/16
Messaggi
1.476
Punti reazioni
30
Salve a tutti! :)

Volevo chiedere consigli a chi è più esperto di me su Ethereum che a mio parere presenta buone prospettive di crescita..

personalmente ho installato il wallet Ethereum Mist.. Come vi sembra? L'avete mai usato? Io sto ancora cercando di capire come funziona in realtà..
Poi volevo chiedere, avete siti di exchange da consigliare per l'acquisto e vendita degli eth?

Grazie mille per le risposte/consigli! :D
 
Volevo chiedere consigli a chi è più esperto di me su Ethereum che a mio parere presenta buone prospettive di crescita..
Hai visto quanto e' aumentato da aprile ad ora? :D

Ether e' sicuramente tra le più affidabili, tanta gente dice che diventerà più importante del Bitcoin, ma a parte questo e' sicuramente nella top 3 delle criptovalute da avere. Questo ovviamente non vuol dire vendersi la casa per comprarli.
 
Hai visto quanto e' aumentato da aprile ad ora? :D

Ether e' sicuramente tra le più affidabili, tanta gente dice che diventerà più importante del Bitcoin, ma a parte questo e' sicuramente nella top 3 delle criptovalute da avere. Questo ovviamente non vuol dire vendersi la casa per comprarli.

Infatti proprio per questo motivo attirava parecchio il mio interesse! :D
Tu ci bazzichi già?
Sto cercando di capire eventualmente a quele exchange potermi affidare e se il wallet mist sia buono.. :confused:
 
Ho preso i primi Ether un paio di settimane fa quando stavano a 80, come wallet ora uso Exodus, cosi tengo li anche i Bitcoin, Dash e altro.

Come exchange per Ether uso Kraken, gli altri due sono Bitstamp e Poloniex.
 
Ho preso i primi Ether un paio di settimane fa quando stavano a 80, come wallet ora uso Exodus, cosi tengo li anche i Bitcoin, Dash e altro.

Come exchange per Ether uso Kraken, gli altri due sono Bitstamp e Poloniex.

Direi che hai già raddoppiato l'investimento! :D

Ma bitstamp non tratta solo Bitcoin e Ripple?? :confused:
Ti sei trovato bene con Kraken? Il nome mi spaventa un pò...
 
bitstamp da giugno quota anche ETH, io uso coinbase anche se ha commissioni altine al 4% ma sono long term niente trading o scalping.

sicuro, intuitivo e ottima app.
 
bitstamp da giugno quota anche ETH, io uso coinbase anche se ha commissioni altine al 4% ma sono long term niente trading o scalping.

sicuro, intuitivo e ottima app.

Questa non la sapevo! :eek:
Grazie mille per l'info... a questo punto mi conviene aspettare (sempre ragionando in ottica long) e utilizzare sempre bitstamp che a commissioni mi sembra abbastanza buono
 
Non mi sono spiegato bene, i 3 exchange citati sono quelli che uso normalmente, non mi riferivo a ETH nello specifico ;)
ETH li prendo su Kraken, ignoravo che fosse possibile prenderli su Bitstamp onestamente...
 
raga ma con il fisco invece? Sto aprendo un exchange... che problemi ho? .,.
 
raga ma con il fisco invece? Sto aprendo un exchange... che problemi ho? .,.

credo che btc-e sia a cipro, kraken su londra, in effetti devi proprio essere un temerario per aprirlo nel paese di alfano

te lo faranno chiudere in due settimane per reciclaggio, sai le loro banchette avide si sentono toccate il monopolio
 
wallet

ciao sono nuovo qua...

vorrei acquistare dei bitcoin per poi scambiarli con altre valute.

Dove è meglio comprare dei Wallet? ho letto Exodus, therocktrading, coinbase ecc

quello che vorrei capire è: se acquisto bitcoin in wallet su uno di questi siti poi posso usare il mio wallet per esempio anche su poliniex ed altri siti per scambiare bitcoin con un altra criptovaluta oppure sono vincolato ad usare il wallet solo su quel sito?
 
ciao sono nuovo qua...

vorrei acquistare dei bitcoin per poi scambiarli con altre valute.

Dove è meglio comprare dei Wallet? ho letto Exodus, therocktrading, coinbase ecc

quello che vorrei capire è: se acquisto bitcoin in wallet su uno di questi siti poi posso usare il mio wallet per esempio anche su poliniex ed altri siti per scambiare bitcoin con un altra criptovaluta oppure sono vincolato ad usare il wallet solo su quel sito?

Ciao, da come la so io il wallet non lo compri a meno di casi particolari.. se non ti appoggi a servizi di exchange online che ti permettono di avere un wallet di scambio al loro interno, ti intalli un programmino wallet sul pc e lì ti carichi i tuoi bitcoin comprati sull'exchange.. poi da quello puoi trasferire i bitcoin su qualsiasi sito di exchange come bitstamp, poloniex o tanti altri..
Se non è online, il wallet lo devi vedere veramente come un portafogli che contiene valuta al suo interno.. Se un exchange accetta quella valuta allora puoi utilizzarla e inviarti i soldi da e verso il wallet che viene identificato solo che da un indirizzo univoco
 
Ciao, da come la so io il wallet non lo compri a meno di casi particolari.. se non ti appoggi a servizi di exchange online che ti permettono di avere un wallet di scambio al loro interno, ti intalli un programmino wallet sul pc e lì ti carichi i tuoi bitcoin comprati sull'exchange.. poi da quello puoi trasferire i bitcoin su qualsiasi sito di exchange come bitstamp, poloniex o tanti altri..
Se non è online, il wallet lo devi vedere veramente come un portafogli che contiene valuta al suo interno.. Se un exchange accetta quella valuta allora puoi utilizzarla e inviarti i soldi da e verso il wallet che viene identificato solo che da un indirizzo univoco

ok credo di aver capito...installo un wallet on-line, acquisto bitcoin su un sito di exchange, li trasferisco nel mio wallet on-line e da li li posso usare su qualsiasi sito di exchange x acquistare le valute che voglio

ci sono wallet-online da consigliarmi? e siti di exchange?

ho letto bitstamp x acquistare bitcoin.
 
Ho preso i primi Ether un paio di settimane fa quando stavano a 80, come wallet ora uso Exodus, cosi tengo li anche i Bitcoin, Dash e altro.

Come exchange per Ether uso Kraken, gli altri due sono Bitstamp e Poloniex.

exodus è un wallet-on-line giusto?
 
ok credo di aver capito...installo un wallet on-line, acquisto bitcoin su un sito di exchange, li trasferisco nel mio wallet on-line e da li li posso usare su qualsiasi sito di exchange x acquistare le valute che voglio

ci sono wallet-online da consigliarmi? e siti di exchange?

ho letto bitstamp x acquistare bitcoin.

Personalmente non ti consiglio di utilizzare wallet online perchè sono attaccabili.. teoricamente potrebbero chiudere da un momento all'altro e fuggire con le tue velute.
E' solitamente consigliato farsi dei wallet personali offline.. quindi portafogli che detieni tu fisicamente sul tuo PC e su cui puoi ovviamente caricare e inviare valute sui siti di exchange per fare appunto solo exchange.

Io mi sto iscrivendo su bitstamp (sono ancora in attesa di verifica dell'account da una settimana ormai :( ) di cui ho sentito parlare bene.. trattano Ripple e Bitcoin.. e fra qualche mese dovrebbero aprire il supporto a Ethereum e Litecoin
 
Personalmente non ti consiglio di utilizzare wallet online perchè sono attaccabili.. teoricamente potrebbero chiudere da un momento all'altro e fuggire con le tue velute.
E' solitamente consigliato farsi dei wallet personali offline.. quindi portafogli che detieni tu fisicamente sul tuo PC e su cui puoi ovviamente caricare e inviare valute sui siti di exchange per fare appunto solo exchange.

Io mi sto iscrivendo su bitstamp (sono ancora in attesa di verifica dell'account da una settimana ormai :( ) di cui ho sentito parlare bene.. trattano Ripple e Bitcoin.. e fra qualche mese dovrebbero aprire il supporto a Ethereum e Litecoin

ma bitstamp non è un wallet giusto? è un sito di exchange

che programmi di wallet su pc usi?
 
ciao, qualcuno di voi trada su Coinbase ? grazie
 
Indietro