Consiglio investimento bit/eth

Euclide01123

Nuovo Utente
Registrato
19/11/15
Messaggi
31
Punti reazioni
2
Ciao, premessa, non sono un "esperto" di finanza, analisi tecnica, trading, strumenti finanziari ecc.
Vorrei farvi una domanda in quanto seguo il forum sporadicamente ma ho notato la scalata del Bitcoin e ora dell' Ethereum e mi sembra degna di nota o comunque di una valutazione seria.
La mia opinione, da profano ribadisco, è che strumenti come bitcoin o ethereum possano essere il futuro.
Non conosco nessuno con cui confrontarmi o di cui parlare in modo serio di questo argomento.
Ecco la domanda:
se aveste a disposizione una somma ingente (nell'ordine dei 100k), fareste all-in sul bit o eventualmente sull'eth?
Investimento di medio-lungo termine (5-15 anni).
Capisco che molti di voi possano reputare la domanda stupida o insensata ma cerco semplicemente dei pareri.
Grazie.OK!;)
 
Ultima modifica:
supponi che stanotte i ladri ti entrino in casa mentre tu sei fuori. Qual'è l'ammanco che potresti subire senza che la tua vita ne risentisse?
Ecco, quel valore lo puoi investire in una delle due valute.
Forse Lady Gaga potrebbe buttarci 100k.
Questo è solo il mio parere, non sono neanch'io un esperto.
 
supponi che stanotte i ladri ti entrino in casa mentre tu sei fuori. Qual'è l'ammanco che potresti subire senza che la tua vita ne risentisse?
Ecco, quel valore lo puoi investire in una delle due valute.
Forse Lady Gaga potrebbe buttarci 100k.
Questo è solo il mio parere, non sono neanch'io un esperto.


Non è quello il punto Sandalio:)
Parlo di sviluppi futuri.Non credo che nel 1995 la maggior parte delle persone pensasse (con probabilità anche solo del 50%) che nel 2015 tutti avrebbero avuto "l'iphone" in mano 24/24 h.
Sto cercando di capire se qualcuno reputa come me una cripto come bit o eth il futuro.
Purtroppo ho questa scimmia in testa e non ne ne vuole sapere di andarsene. :rolleyes:
Comunque mi sembra di capire che per te è NO. Thanks;)
 
per me si, con servizi su blockchain che non riesco ancora neanche ad immaginare.
 
Non è quello il punto Sandalio:)
Parlo di sviluppi futuri.Non credo che nel 1995 la maggior parte delle persone pensasse (con probabilità anche solo del 50%) che nel 2015 tutti avrebbero avuto "l'iphone" in mano 24/24 h.
Sto cercando di capire se qualcuno reputa come me una cripto come bit o eth il futuro.
Purtroppo ho questa scimmia in testa e non ne ne vuole sapere di andarsene. :rolleyes:
Comunque mi sembra di capire che per te è NO. Thanks;)

Blockchain si, ma non necessariamente con i progetti di ora (dico questo con il massimo distacco, in quanto sono un gran sostenitore di eth). Insomma, investire si ma valutando attentamente quanto
 
Blockchain si, ma non necessariamente con i progetti di ora (dico questo con il massimo distacco, in quanto sono un gran sostenitore di eth). Insomma, investire si ma valutando attentamente quanto

Anch'io ho un pensiero simile. Blockchain si, ma è un po' presto per riuscire a capire come verrà sviluppata. Ad esempio ETH - Ripple è un po' come Android e Apple. Io personalmente penso che l'Android è superiore, ma chi ha investito in Apple ci ha guadagnato di più. Per questo dico che si può investire quella somma in una delle crypto. Una eccellerà, ma è presto per dire quale. Inoltre non essendoci ancora nessuno di "potente" dentro, basta qualche avvenimento (tipo l'attacco hacker di pochi giorni fa) per far cambiare il sentiment con effetto imponente sulle quotazioni.Magari quella somma, ridotta, può essere spalmata su più crypto e su titoli di aziende che investono sulla blockchain o che sono collegati, quindi che di riflesso possono avere un andamento positivo. CMQ ripeto non sono un esperto
 
Se, come giustamente ha chiesto sandalio, avere o non avere quei 100.000 euro non ti cambia minimamente la vita e la tua intenzione e' investirli in qualcosa ad alto rischio ma con un potenziale ritorno davvero ma davvero alto allora io direi di si. Ma devi farlo entrando nell'ottica che devi far finta di non aver mai avuto quei 100.000 euro a tua disposizione.

Per quanto riguarda come investirli, io investirei ben più della meta' sicuramente nei Bitcoin, il resto in Ether e magari qualcosina in qualche altra altcoin con un buon potenziale.
 
ti conviene diversificare..visto il prezzo di btc io farei 70 eth 30 btc...penso che eth considerando blockchain e smart contract sia attrezzato bene per affrontare il futuro prossimo...c è anche chi dice che btc una volta esaurito si assesterá tra i 10k e 100k.
 
c è anche chi dice che btc una volta esaurito si assesterá tra i 10k e 100k.
Vabbe' quelle previsioni sono una più inutile dell'altra, basta cercare e si trova gente che dice che fallira' tutto e altri che nel giro di qualche anno vedremo 1 BTC = 1 mln...
 
con questi presupposti io investirei prevalentemente in ripple perchè ci sono "potenti" in mezzo (grosse banche). Queste banche difficilmente acetterebbero grosse perdite. Dopo un po' di tempo, I guadagni (si spera) in ripple li dirotterei su altre criptovalute.A quel punto le potenziali perdite sarebbero accettabili. Partirei con 70-75% ripple, ma prima che le quotazioni diventino troppo alte.
 
Indietro