sarebbe il caso, come in altri forum ....

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
Link essenziali.

Grazie a chi li ha forniti, nei post successivi.

Stefano
 
Ultima modifica:
Se hai necessità di aiuto e se posso mi metto a disposizione.
 
Mi associo alla richiesta
 
Io partirei da questi:

Punto di riferimento n1 della community Italiana: Come iniziare - Bitcoin

Guida per il primo acquisto (con prepagata per i più scettici), valido per Bitcoin & Ethereum: Acquistare Ethereum con Postepay: Guida alla prima transazione | Business Talks

Panoramica sulle Criptovalute e info su quotazione, capitalizzazione e liquidità: CryptoCurrency Market Capitalizations

Ethereum-Italia: Ethereum Italia – La prima Communty italiana dell' Ethereum Project e degli Smart Contracts sulla Blockchain. Fondata nel 2014

Anche io mi rendo disponibile, non si finisce mai di imparare ed è tutto in divenire. Cercare di aiutarsi sarebbe utile.

Fondamentale secondo me è (se non lo sapete) capire cosa è e come funziona la blockchain.
 
... di mettere in testa un thread per chi, come me, è ignorante in materia, con i fondamentali dell'argomento, qualche warning, qualche link...

Se possibile. Grazie

Stefano

Ovviamente, come per qualsiasi altro strumento finanziario, piedi di piombo. La votalità è alta e spesso si fa fatica a trovare info utili sui progetti in corso. La possibilità di imbattersi nello scam è alta. Partirei approfondendo le valute a più alta capitalizzazione e capire la differenza tra le varie tipologie di wallet e gli exchange da utilizzare.
 
non riesco a capire l'inputs e outputs della transazione, ho capito che è tutto collegato ma tecnicamente cosa scrive ?
 
prima di tutto grazie per i link.

Confesso di averci capito poco.

Magari cominciamo dai fondamentali? ;)

Io partirei da questi:

Punto di riferimento n1 della community Italiana: Come iniziare - Bitcoin

Guida per il primo acquisto (con prepagata per i più scettici), valido per Bitcoin & Ethereum: Acquistare Ethereum con Postepay: Guida alla prima transazione | Business Talks

Panoramica sulle Criptovalute e info su quotazione, capitalizzazione e liquidità: CryptoCurrency Market Capitalizations

Ethereum-Italia: Ethereum Italia – La prima Communty italiana dell' Ethereum Project e degli Smart Contracts sulla Blockchain. Fondata nel 2014

Anche io mi rendo disponibile, non si finisce mai di imparare ed è tutto in divenire. Cercare di aiutarsi sarebbe utile.

Fondamentale secondo me è (se non lo sapete) capire cosa è e come funziona la blockchain.
 
l'intento era che la moderazione mettesse, come in altri forum, un thread "in evidenza" (sempre in testa) con le informazioni di base.

Di fatto sembra lo stia diventando questo, ma sono riuscito a cambiare il titolo del mio primo post ma non il titolo del thread.


Vitalik Buterin Reveals Ethereum-Based $92 Bln Firm’s DApp and More: CT Exclusive

Ps: @stevesteve se l'intento è quello di rendere questa diacussione una sorta di guida ai primi passi, cambierei il titolo
 
Indietro