Sviluppo di software per creare (Mining) Bitcoin con ritorni molto interessanti.

Herry36

Nuovo Utente
Registrato
3/2/15
Messaggi
173
Punti reazioni
2
Essendo un programmatore informatico da tempo ho cercato di realizzare un software che minasse i Bitcoin tramite le Farm cercando di selezionare in modo automatico
tra quelle che durante le varie sessioni offrissero una potenza di calcolo a prezzi minori e che nello stesso tempo variasse l'hash Rate in base a determinati valori che cambiano nel giro di pochi minuti.

Ho creato un prototipo scritto in Python, perfettamente funzionante, che si collega contemporaneamente a più mining pools del Bitcoin e in modo autonomo seleziona la mining pools che ha un determinato vantaggio, imposta automaticamente lo HashRate ed esegue un'operazione probabilistica stocastica. Il risultato è la creazione di Bitcoin con una plusvalenza che va dal 1,5% al 9% giornaliera sul capitale investito, mediamente stiamo parlando di una curva che si attesta sul 145% mensile. Attenzione: si tratta di valori matematici e non di previsioni.

Adesso voglio scriverlo definitivamente in Swift, linguaggio che si utilizza su Mac e, a mio avviso, più idoneo e più solido per questa tipologia di operatività, e vorrei iniziare a testarlo. Se c'è qualcuno disposto a finanziare lo sviluppo del software in Swift sono disponibile a prendere in considerazione di condividere le potenzialità dello stesso.

Nel caso rispondo a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: uuu
Essendo un programmatore informatico da tempo ho cercato di realizzare un software che minasse i Bitcoin tramite le Farm pools cercando di selezionare in modo automatico
tra quelle che durante le varie sessioni offrissero una potenza di calcolo a prezzi minori e che nello stesso tempo variasse l'hash Rate in base a determinati valori che cambiano nel giro di pochi minuti.

Ho creato un prototipo scritto in Python, perfettamente funzionante, che si collega contemporaneamente a più mining pools del Bitcoin e in modo autonomo seleziona la mining pools che ha un determinato vantaggio, imposta automaticamente lo HashRate ed esegue un'operazione probabilistica stocastica. Il risultato è la creazione di Bitcoin con una plusvalenza che va dal 1,5% al 9% giornaliera sul capitale investito, mediamente stiamo parlando di una curva che si attesta sul 145% mensile. Attenzione: si tratta di valori matematici e non di previsioni.

Adesso voglio scriverlo definitivamente in Swift, linguaggio che si utilizza su Mac e, a mio avviso, più idoneo e più solido per questa tipologia di operatività, e vorrei iniziare a testarlo. Se c'è qualcuno disposto a finanziare lo sviluppo del software in Swift sono disponibile a prendere in considerazione di condividere le potenzialità dello stesso.

Nel caso rispondo a tutti.
sei solo tu a sviluppare il SWF? a cosa si riferiscono i costi da sostenere?
 
sei solo tu a sviluppare il SWF? a cosa si riferiscono i costi da sostenere?

Il software lo stiamo sviluppando in due programmatori. I costi dello sviluppo riguardano essenzialmente la riduzione del tempo di creazione, cioè invece di metterci un anno avremmo la possibilità di lavorarci a pieno regime finendolo in un mese. Come ho scritto abbiamo già sviluppato il prototipo in Python che funziona perfettamente ma è essenziale utilizzare un linguaggio di programmazione più solido che dia garanzie di non crashare durante le fasi critiche di massima elaborazione.
 
Ultima modifica:
non pensi che molti si stanno buttando su queste inefficienze e ben presto verranno chiuse? ....vedi le scommesse sportive,cw all'epoca... ecc
 
non pensi che molti si stanno buttando su queste inefficienze e ben presto verranno chiuse? ....vedi le scommesse sportive,cw all'epoca... ecc

No, non c'entra nulla con le scommesse sportive e con l'evoluzione che ha questo mercato, stiamo discutendo di due paradigmi assolutamente diversi e non confrontabili. In primis realizzare software che agiscano in un certo modo comporta dei costi non da poco e, soprattuto, una esperienza che, ad esempio, in Italia in poche persone hanno. In secondo luogo l'azione del Mining sarà sempre remunerativa altrimenti nessuno la farà. Se vai a vedere lo storico del Bitcoin ti accorgerai che il rendimento dovuto al Mining è rimasto pressoché invariato poiché la curva della crescita del Bitcoin si dirige verso l'alto da sempre e questo è dovuto alla necessità di pagare il costo della potenza di elaborazione. Quindi fino a che non sarà minato l'ultimo Bitcoin, e occorreranno decine di anni, ci sarà sempre un rendimento dovuto all'azione di Mining che rimarrà probabilmente invariato. Per comprendere il perché si deve conoscere perfettamente il meccanismo del mining che non è semplice per un profano. Ritengo che il mercato delle Cryptovalute sia in fortissima espansione e che siamo solo agli inizi di quello che accadrà nei prossimi dieci anni. Concludo ricordando che stiamo parlando di un mercato di decine di Miliardi di Dollari.
 
Ultima modifica:
grazie
ok io sono assolutamente ignorante su questo

questo banale articolo e' tanto sbagliato?
[

È superficiale ma se lo legge attentamente troverà la risposta alla sua domanda in questa frase verso la fine, che per comodità riporto, rappresentativa della realtà:

"Quindi “Minare bitcoin conviene?" La risposta più immediata è NO, se non ci si dota di una strategia e degli strumenti adatti, ma con un progetto ben congegnato, si può pensare di avviare un’attività di Bitcoin mining seria e produttiva."

Questo pezzo lo sottoscrivo in pieno: se non si ha una strategia e non si dispone degli strumenti adatti, vedi un software scritto personalmente e quindi non riproducibile da altri, non conviene nemmeno avvicinarsi in quanto la materia è assai ostica.
 
grazie, leggendo ancora dicono che conviene se hai la corrente ...gratis (e questo e' ovviamente impossibile se non la rubi a qualcuno)
 
grazie, leggendo ancora dicono che conviene se hai la corrente ...gratis (e questo e' ovviamente impossibile se non la rubi a qualcuno)

Lei confonde il mining effettuato con Hardware proprietario con il mining che si effettua con potenza di elaborazione acquistata. Non gliene faccio una colpa perché la materia è ostica e chi si affaccia la prima volta ha, oggettivamente, delle grosse difficoltà anche a distinguere cose banalissime.
 
a grandi linee ho capito
mi manca solo un pezzettino, ma me lo studiero',quindi perdonami se dico *******, ma sono curioso
parto dal fatto che tutto arriva all'equilibrio e se alla fine una farm arrivera' al monopolio non comprendo lo switch
e' successo cosi' anche con i motori di ricerca, tanti sono partiti ...ne e' rimasto 1
 
a grandi linee ho capito
mi manca solo un pezzettino, ma me lo studiero',quindi perdonami se dico *******, ma sono curioso
parto dal fatto che tutto arriva all'equilibrio e se alla fine una farm arrivera' al monopolio non comprendo lo switch
e' successo cosi' anche con i motori di ricerca, tanti sono partiti ...ne e' rimasto 1

Non è la stessa cosa in quanto nessuna Farm può disporre della potenza di calcolo sufficiente a detenere il monopolio. La potenza di calcolo generalmente viene acquistata dalle Farm dagli utenti che la mettono a disposizione. Inoltre bisogna redigere successivamente quella potenza di calcolo su un pool.
 
quante ce ne sono? i pagamenti sono regolari? hai considerato il rischio emittente?

Nessuno la paga, lei se vuole utilizzare il mining vedrà accreditati i Bitcoin ogni volta che un blocco viene trovato, e questo accade in un tempo random che varia da pochi minuti a diverse ore, direttamente sull'indirizzo del Wallet che ha scelto. Ce ne sono diverse che sono in grado di offrire potenza di calcolo in base alle richieste. Non c'è nessun rischio in quanto incassa i Bitcoin direttamente sul suo portafoglio.
 
ha idea di quante ce ne sono, cosi' capiamo la saturazione
 
ha idea di quante ce ne sono, cosi' capiamo la saturazione
Non posso sapere quante Farm vendono potenza di elaborazione nel mondo, non mi sono mai posto il problema perché è insignificante e non capisco a quale pro lo voglia sapere, è un dato che non serve a nulla. Fossero anche migliaia sarebbe solo un vantaggio per chi vuole acquistare perché i prezzi sarebbero più bassi.
 
allora mi manca ancora qualcosa

Essendo un programmatore informatico da tempo ho cercato di realizzare un software che minasse i Bitcoin tramite le Farm pools cercando di selezionare in modo automatico
tra quelle che durante le varie sessioni offrissero una potenza di calcolo a prezzi minori
e che nello stesso tempo variasse l'hash Rate in base a determinati valori che cambiano nel giro di pochi minuti.

cmq non ti voglio inquinare il thread ma visto che cerchi soci penso possa essere utile a chi si vuole cimentare
 
È una esposizione assolutamente breve e condensata che è abbastanza lontana da come agisce in realtà il software, questa descrizione è dovuta alla necessità di non scendere nei dettagli per evitare spiegazioni tecniche che richiedono diverse pagine. Concettualmente è così: si seleziona la potenza di calcolo a minor prezzo in un determinato istante e la si redirige per fare il mining sulla pool che ha in quel momento la percentuale più alta di successo. Ma, lo ripeto, sono spiegazione molto sommarie.

Per quanto riguarda l'inquinamento credo che ogni domanda sia utile. A volte le risposte possono non esserlo.
 
........per fare il mining sulla pool che ha in quel momento la percentuale più alta di successo.

si ma e' come prima, ho capito perfettamente fino qui
io ti chiedevo se avevi idea di quante ce ne fossero, tu mi hai risposto che non ti interessa....invece secondo me e' centrale per il futuro(oggi no)...visto che il sw sara' per il futuro
e se fai lo switch sicuramente hai un paniere....quindi non e' corretto dire che non ti interessa
attenzione, e' solo per capire...e ripeto..sono ignorante....ma se vedo % del 150% mensili voglio capire
 
........per fare il mining sulla pool che ha in quel momento la percentuale più alta di successo.

si ma e' come prima, ho capito perfettamente fino qui
io ti chiedevo se avevi idea di quante ce ne fossero, tu mi hai risposto che non interessa....invece secondo me e' centrale per il futuro(oggi non mi interessa)

No, non serve conoscere il numero esatto perché è un dato insignificante. Per una semplice regola del mercato. Fino a quando ci sarà richiesta ci sarà qualcuno disposto ad offrire. E infatti sparse per il mondo ce ne sono parecchie. Di mia conoscenza almeno una trentina ma probabilmente questo dato è molto più alto.

Ma non è un problema perché il prezzo della potenza di elaborazione varia all'interno della stessa Farm in quanto, come ho scritto, la potenza di elaborazione viene rivenduta e acquistata dagli utenti sparsi per il mondo.
 
ok, sappiamo che ne bazzichi 30...e sicuramente sai il fatto tuo...se le hai selezionate...questo volevo sapere!!
 
Indietro