Bitcoin Target 2000$ dai 1200$ di ora!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xson99

Nuovo Utente
Registrato
16/11/16
Messaggi
409
Punti reazioni
7
Non c'è molto da dire, non posto neanche grafici perché è proibito linkare la piattaforma che uso per i grafici, infatti mi hanno cancellato il primo post nella discussione "Bitcoin a 1200$" dove c'erano tutti i grafici che spiegavano il rialzo dai 600$ fino ad ora... quindi mi limito a riportare che i fondamentali sono sempre migliori, che l'ETF sia approvato o meno al mercato probabilmente non interessa e se venisse negato il listing, sarebbe solo un'altra ottima buy opportunity in zona 950.
Il settimanale e il mensile ora sono i timeframe che guideranno l'ascesa dei Bitcoin per i prossimi 2 anni se tutto continua così. Tenete d'occhio il dollaro e il possibile prossimo rate hike è un altro fattore fortemente bullish per questo asset. Ci potrebbe volere del tempo, non sto dicendo che ci andremo da un giorno all'altro, ma il trend sembra continuare. I prossimi pit stop potrebbero essere 1400 e 1800.
Per scenari al ribasso come il rifiuto dell'ETF o una eventuale hardfork di cui si parla ormai da mesi, abbiamo 950, 850 e 660.

Se siete indecisi, acculturatevi su questa nuova classe di investimento con molta attenzione accuratezza prima di investire. Questo e qualsiasi altro post da me non è un consiglio all'acquisto, consultate sempre il vostro consulente di fiducia prima di fare investimenti!
I Bitcoin sono un asset deflazionario e come tale soggetti a grande volatilità per loro natura. Tutto può succedere, anche che i Bitcoin scendano, nei mercati nulla è garantito, quindi sempre attenzione.
 
Ultima modifica:
Su quali basi dici che possano arrivare a 2000$ e in che lasso di tempo te lo aspetti?

Come giudichi le voci secondo le quali il bitcoin sta diventando una cosa cinese grazie al 60% di miners loro?
 
Come avevo scritto nell'altro post che mi è stato cancellato, il primo in questa discussione Bitcoin a $1200, non sono più lontani che avevo fatto quando eravamo a 600$, mi aspetto che entro la fine dell'anno i Bitcoin si trovino in zone di estensione di Fibonacci comprese tra 1500 e 2200. I motivi sono molti, fondamentali, macroeconomici e tecnici che avevo altresì descritto. Tassi di interesse americani, fuga di capitale dalla Cina e da molti paesi che hanno visto negli anni recenti una superinflazione sono tutti concausali.

I miners in Cina è vero, sono molti, ma sono altrettante le realtà US e europee in sviluppo, tempo fa si diceva anche che i volumi di trading erano per più dell'80% cinesi, poi si è scoperto che erano completamente falsati dagli exchange. Non dico che i miners cinesi siano fasulli, ma ciò che è apparente probabilmente non è la realtà delle cose. Ci sono investitori che sussidiano i miners e in buona parte non sono cinesi anche se l'operatività si trova lì.

Per ora il focus è sull'ETF che è sulla bocca di tutti Pronti per l'ETF in Bitcoin? , se venisse rifiutato potremmo avere un'altra buy opportunity in zona 900$.

È vero anche che ci sono diversi problemi o meglio dire incertezze sul mercato, come la possibilità di una hard fork per il problema dei blocchi pieni, ma dai dati raccolti sembra che la possibilità sia remota.

Come sempre, ricordo che i miei non sono un consiglio di acquisto e riferitevi ad un consulente finanziario. Fate attenzione con qualsiasi investimento.
 
Ci serve riaccumulazione intorno a 900$, obiettivo da mantenere per un paio di mesi e poi ripartire. Con i rate hike incombenti però sembra difficile che si scenda, forse un'altra leg verso l'alto e poi un bel dump come di consueto per qualche news inaspettata... :)
 
Secondo me si va dritto a 2000
 
Ma stanno sotto i 900 dollari oggi?
 
Nel mentre Ether è quasi raddoppiata. Ho letto molte notizie ma non capisco reale motivo​ di questo forte movimento ribassista
 
Ultima modifica:
Hard fork imminente, documentatevi. Come avevo scritto nell'altro post che è stato cancellato perché avevo linkato ad un altro sito di finanza, se questa possibilità si fosse materializzata saremmo scesi di molto. I Bitcoin non sono un investimento alla cieca come ho scritto sempre, dovete rimanere al passo con quello che succede.
 
Nel mentre Ether è quasi raddoppiata. Ho letto molte notizie ma non capisco reale motivo​ di questo forte movimento ribassista
Vogliono tassare e regolare i movimenti di btc a livello fisco usa
 
secondo me è un normale ritracciamento che va riposizionare il valore sulla linea di lungo periodo.
 
questo fork è comprensibile dal punto di vista informatico, ma per me è impensabile in realtà se pensiamo che stiamo parlando di una moneta.
Ipotizziamo che voi sappiate che dal 1 giugno 2017 vi vengano dati degli euro2. Innanzittutto, prima che si sparga la voce, andate a prendere in prestito più soldi possibile e ritardate tutti i pagamenti dopo tale data. Appena la voce si è sparsa, chi ha crediti reclamerebbe l'inammissibilità di tali operazioni e sarebbero solo che problemi.
 
Con ethereum c'e' stato. In pratica accade una cosa simile? O sono scenari diversi?
 
Ma la ragione del fork in questo caso quale sarebbe?
 
Problemi con la quantità di transazioni nei blocchi e le fees. Serve un metodo più efficiente per gestirle.
Comunque mi sento di poter dire che entreremo in una fase di consolidamento che potrebbe durare anche qualche mese, simile a quella che avevo segnalato nell'altro thread, ma probabilmente più lenta e in questo caso guidata da dei fondamentali che se non si risolvono potrebbero portare ad un bear market. Penso che questa sia l'entry indicata per decidere cosa fare. Se non ve la sentite di separarvi da questo prezioso asset, comunque assicuratevi almeno di prendere dei profitti. Non è detto che non possa uscire qualche news miracolosa che risolva il tutto, ma la situazione è abbastanza incerta... tra l'altro i Bitcoin vanno a braccetto con l'andamento rialzista del dollaro ed in questo periodo ha perso piede.
Il target rimane valido, almeno per me, al massimo per l'anno prossimo, ma di nuovo sempre a patto che si risolvano questi problemi.
 
Ultima modifica:
Problemi con la quantità di transazioni nei blocchi e le fees. Serve un metodo più efficiente per gestirle.
Comunque mi sento di poter dire che entreremo in una fase di consolidamento che potrebbe durare anche qualche mese, simile a quella che avevo segnalato nell'altro thread, ma probabilmente più lenta e in questo caso guidata da dei fondamentali che se non si risolvono potrebbero portare ad un bear market. Penso che questa sia l'entry indicata per decidere cosa fare. Se non ve la sentite di separarvi da questo prezioso asset, comunque assicuratevi almeno di prendere dei profitti. Non è detto che non possa uscire qualche news miracolosa che risolva il tutto, ma la situazione è abbastanza incerta... tra l'altro i Bitcoin vanno a braccetto con l'andamento rialzista del dollaro ed in questo periodo ha perso piede.
Il target rimane valido, almeno per me, al massimo per l'anno prossimo, ma di nuovo sempre a patto che si risolvano questi problemi.
Per chi sta considerando di entrare suggerisci di farlo o di attendere?
 
c'è anche un ricorso sulla prima decisione sul etf dei gemelli
 
Indietro