Quale wallet?

Tioppi

Nuovo Utente
Registrato
28/12/14
Messaggi
10.167
Punti reazioni
488
Ho visto che non ci sono discussioni specifiche ai wallet. Magari questa potrebbe diventare una discussione dove raccogliere qualche info sui vari wallet.

Ho visto che alcuni wallet chiedono un documento di riconoscimento. Lo chiedono tutti? Non vorrei inviare il documento a qualche sito poco affidabile o che risiede in qualche Paese particolare.
Quindi chiedo: ci sono wallet che non chiedono il documento? Se lo chiedono tutti, quali sono i più affidabili?
 
Volevo chiedere qual'è attualmente il wallet più sicuro online ?
In alternativa uno da poter scaricare ma che sia leggero ?

grazie
 
Ma per paper wallet si intende il memorizzare sul proprio pc anche in offline dei codici che permettono poi l'accesso alla blockchain?
Ditemi se ho capito bene io salvo sul mio pc dei codici o anche li scrivo su un pezzo di carta e poi quando voglio prendo a riaccedo ai miei bitcoin?
 
Innanzitutto buongiorno a tutti, visto che sono nuovo del forum.
Io per i bitcoin uso Jaxx ( si accettano commenti, se vi sembra inadatto... ).
Per gli ether uso myetherwallet.
 
Ricordati solo di usare anche un cold wallet per i Bitcoin che non intendi spostare giornalmente. Penso che Jaxx sia un buon wallet, io uso Electrum.
 
Per i Monero coin io uso My Monero; non chiede documenti ma non so se è un wallet affidabile.
Per ora ne ho messi pochi, solo per prova.
 
consiglio di leggere questa guida

Scegli il tuo portafoglio - Bitcoin

e poi scegliere SOLO QUELLI che hanno tutte le icone VERDI, esempio:

Controllo sul tuo denaro
Conferma semplificata OPPURE Conferma decentralizzata
Trasparenza di base
Ambiente sicuro OPPURE Autenticazione a Due Fattori
Privacy di base

ad esempio io direi questi 3:
PC: Electrum
Telefono: breadwallet ; Airbitz Bitcoin Wallet
 
Qualcuno può indicarmi una guida su come installare Kali Linux forensic persistente su pendrive usb con wallet Jaxx ?

Soprattutto poi, far partire la Kali Live, su un pc con uefi e secure boot abilitati, pc in cui attualmente convivono Linux Mint e Win 10 col secure boot abilitato.(Vorrei evitarmi lo sbattimento di abilitarlo e disabilitarlo ogni volta dal bios)
 
Ultima modifica:
Qualcuno può indicarmi una guida su come installare Kali Linux forensic persistente su pendrive usb con wallet Jaxx ?

Soprattutto poi, far partire la Kali Live, su un pc con uefi e secure boot abilitati, pc in cui attualmente convivono Linux Mint e Win 10 col secure boot abilitato.(Vorrei evitarmi lo sbattimento di abilitarlo e disabilitarlo ogni volta dal bios)

c'è il tutorial per usb con persistenza
You are being redirected...

io preferisco proprio installare da zero, cioè uso tutti e due, e come prestazioni non c'è paragone con ssd esterno
dipende cosa ci devi fare, ovvio... (tipo sincronizzare una blockchain)

wallett jaxx non so cosa sia, credo sia altra parrocchia...
io uso parity e si installa da bash

ps non so quanto sei abituato al terminale...
se no c'è tails già pronto nel caso, è una distribuzione linux che nasce per stare su usb con persistenza, si autoinstalla e ha già il suo wallett e non richiede una sola riga di comando (è molto semplice)

Tails - Documentation
 
Ultima modifica:
qualcuno usa il ledger nano di voi?
 
Mi sembra buono; c'è anche la lingua italiana ed è pure scritta bene, senza svarioni.
Ma ce ne sono anche altri? Mi sembra che siano pochissimi i wallet per Ethereum rispetto a quelli per Bitcoin, no?

qualcuno usa il ledger nano di voi?
Io penso prenderò a breve KeepKey, è quello che mi ispira più fiducia dopo aver letto qualche recensione.
 
Indietro